PDA

View Full Version : [C++] Visual Studio opzioni

monelli
01-10-2009, 08:34
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.

Allora con visual studio 2008 ho creato un nuovo progetto c++ Smart Device
esattamente Applicazione MFC per Smart Device.

Ho aggiunto un pò di codice e funziona... Compilo parte l'emulatore e la riesco ad eseguire.

Nelle opzioni del progetto nella sezione c/c++ sotto generazione codicelibrerie di runtime c'è selezionato:

Debug multithread /MTd o Multithread /MT in release e funziona.

Se io scelgo DLL di debug Multithread /MDd oppure DLL multithread in release
l'applicazione la riesco a compilare ma quando la lancio sull'emulatore mi da errore: Impossibile avviare il grogramma.

Come risolvo e mi spiegate queste opzioni???
Le volevo provare a cambiare perchè nella mia applicazione ad un certo punto un thread muore senza motivo e non capisco perchè. Magari quella opzione centra qualcosa... o forse no!!!

Grazie

tomminno
01-10-2009, 12:19
MT e MD, indicano rispettivamente l'utilizzo della libreria standard statica (MT) e dinamica (MD).
Se compili con MD hai bisogno di avere il runtime del C++ installato sul dispositivo target per far funzionare l'applicativo, con MT no è tutto linkato staticamente dentro l'eseguibile.
Inoltre con MD devi portarti dietro anche le dll delle MFC.

Credo che per quanto riguarda il tuo problema non dipenda dall'opzione di compilazione ma semplicemente da un bug nel codice :)

monelli
01-10-2009, 15:25
Si infatti... sono riuscito a provarle tutte le opzioni ma quel thread muore senza motivo lo stesso...

Cercherò di capire meglio il perchè... il problema è che lo stesso codice pari pari su win32 gira bene...