View Full Version : Aumenta il prelievo fiscale tramite gioco d'azzardo: ECCO IL WIN FOR LIFE...
pazzesco...
un'estrazione ogni ora!?!?!?! dale 8 alle 20 tutti i giorni...
indovinare 10 numeri su un tabellino di 20 e in più il numerone
la vincita max è una rendita di 4000 euro al mese per 20 anni...
ereditabile...
PAESE DI PULCINELLA
Dream_River
01-10-2009, 09:33
Come si fa a definire "prelievo fiscale" un gioco? :mbe:
matt22222
01-10-2009, 09:38
nessuno obbliga la gente a giocare:O
Come si fa a definire "prelievo fiscale" un gioco? :mbe:
Perchè è stato sempre così...
Col vecchio totocalcio lo Stato ci manteneva l'intero sport italiano (strutture, organismi, atleti).
Solo con il poker online si prendono 1 miliardo di euro l'anno... (2 miliardi di euro è la spesa dei GONZI POKERISTI di cui 5 vincono e 95 affondano)..
Superenalotto... siamo a livelli di finanziaria l'anno...
E' il sistema fiscali ottimale per i paesi tribali.. o l'obolo religioso o la lotteria
nessuno obbliga la gente a giocare:O
Ma tutti, o quasi lo fanno, sopratutti quelli che si reputano furbi e fortunati :D:D:D:D
la crisi o è alle spalle o è psicologica .. :O
Dream_River
01-10-2009, 09:55
Perchè è stato sempre così...
Col vecchio totocalcio lo Stato ci manteneva l'intero sport italiano (strutture, organismi, atleti).
Solo con il poker online si prendono 1 miliardo di euro l'anno... (2 miliardi di euro è la spesa dei GONZI POKERISTI di cui 5 vincono e 95 affondano)..
Superenalotto... siamo a livelli di finanziaria l'anno...
E' il sistema fiscali ottimale per i paesi tribali.. o l'obolo religioso o la lotteria
Ok, ma c'è un piccolo particolare
Non sei obbligato a giocare
Già questo non dovrebbe bastare a escluderlo dalla categoria "prelievo fiscale"?
itsnotfair
01-10-2009, 09:58
aumentare il bollo auto/moto.....colpendo soprattutto proprio chi non può permettersi auto/moto nuove.....è aumento del prelievo fiscale.....
pazzesco...
ereditabile...
PAESE DI PULCINELLA
Non essendo obbligatorio a me piace che qualcuno paghi tasse volontarie evitando prelievi fiscali obbligatori.
gabi.2437
01-10-2009, 10:05
Ben vengano!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:
Ne facessero di più di giochi del genere :cool: :cool:
Vuoi regalare soldi allo stato VOLONTARIAMENTE? Bene, nessuno te lo vieta :cool: Ti reputi furbo e/o fortunato? Ecco bravo vai a giocare
....Già questo non dovrebbe bastare a escluderlo dalla categoria "prelievo fiscale"?
Mamma mia che pesantucci... ovvio che si intende come PRELIEVO FISCALE sui generis...
Evitando tecnicismi noiosi... da sempre il gioco d'azzardo ha funzioni di raccolta del denaro...
Da sempre...
Mamma mia che pesantucci... ovvio che si intende come PRELIEVO FISCALE sui generis...
Evitando tecnicismi noiosi... da sempre il gioco d'azzardo ha funzioni di raccolta del denaro...
Da sempre...
E' attribuita a Quintino Sella (ma non tutte le fonti sono d'accordo) la frase "adesso abbiamo la tassa sugli imbecilli" quando fu istituzionalizzato il gioco del lotto.
Che devo dire, se spremono all'inverosimile coloro che credono in certe cose a me non dispiace, anzi.
...
Che devo dire, se spremono all'inverosimile coloro che credono in certe cose a me non dispiace, anzi.
Indubbio...
Ma sai benissimo i danni devastanti che può fare un capofamiglia che sperpera tutto nel gioco o un figlio che di nascosto ruba in casa per poter giocare...
Evenienze in fortissimo aumento....
Indubbio...
Ma sai benissimo i danni devastanti che può fare un capofamiglia che sperpera tutto nel gioco o un figlio che di nascosto ruba in casa per poter giocare...
Evenienze in fortissimo aumento....
Questo purtroppo e' vero. Spesso pagano gli innocenti.
dave4mame
01-10-2009, 10:35
Ok, ma c'è un piccolo particolare
Non sei obbligato a giocare
Già questo non dovrebbe bastare a escluderlo dalla categoria "prelievo fiscale"?
è la tassa sui gonzi....
e pensa a tutti i quattrini che sta alzando la sisal.
TonyManero
01-10-2009, 10:37
Ah... dici... pensavamo che lo stato regalasse soldi perchè è misericordioso!! :stordita:
Basterebbe far capire che ci sono lo 0,000000270627% di possibilità di vincita.
Però vabbè, anche qui ci vuole un pò di moderazione.. Alla fine se uno spende pochi euro alla settimana non è così grave...
bhè, sempre meglio che fumarseli (un pacchetto penso che stia sui 4 €, con sighe 10 al giorno spendi 60 € al mese) o berseli (un superalcolico decente sta sui 20 €, una media 4 € minimo).
se spendo 8 € per il cinema, perchè non posso spendere 2 € per il gioco d'azzardo?
ognuno spende come cazz gli pare no?
bhè, sempre meglio che fumarseli (un pacchetto penso che stia sui 4 €, con sighe 10 al giorno spendi 60 € al mese) o berseli (un superalcolico decente sta sui 20 €, una media 4 € minimo).
se spendo 8 € per il cinema, perchè non posso spendere 2 € per il gioco d'azzardo?
Ja.
Io ad esempio ho un forte impulso a smettere di fumare quando 4 conti mi dicono che spendo circa 1000 euro all'anno in cicchette. :eek:
Poi, me ne accendo una e passa tutto... :D
Ja.
Io ad esempio ho un forte impulso a smettere di fumare quando 4 conti mi dicono che spendo circa 1000 euro all'anno in cicchette. :eek:
Poi, me ne accendo una e passa tutto... :D
Bevendo e' piu' facile. Quando ti accorgi che spendi troppo bevi e dimentichi:D
Non è proprio così....
Libertà non è FAREQUELCAPZOMIPARE...
dave4mame
01-10-2009, 11:07
io ti avverto.
se vengo a scoprire che, a fronte della tua propaganda, cala il gettito delle riffe in modo tale che mi aumentano le tasse, fossero anche 10 centesimi... ti vengo a cercare.
Perche l'INPS non aumenta l'entrate con una lotteria?
Si vince una pensione alla settimana.
io ti avverto.
se vengo a scoprire che, a fronte della tua propaganda, cala il gettito delle riffe in modo tale che mi aumentano le tasse, fossero anche 10 centesimi... ti vengo a cercare.
tremo tutta.... :D
400 miliardi in nero di PIL da recuperare
300 miliardi nei paradisi fiscali
questi sono gli obbiettivi
Perche l'INPS non aumenta l'entrate con una lotteria?
Si vince una pensione alla settimana.
beh.. win for life è +o- questo
beh.. win for life è +o- questo
Non e' a vita, poi pensavo di farla gestire direttamente all'INPS.
Non e' a vita, poi pensavo di farla gestire direttamente all'INPS.
20 anni per un pensionato è a vita... :D
comunque vada: INPS FOR LIFE
dave4mame
01-10-2009, 11:21
tremo tutta.... :D
sta attento... potresti insegnarti qualcosa circa gli utilizzi alternativi dello speculum...
sta attento... potresti insegnarti qualcosa circa gli utilizzi alternativi dello speculum...
ahahahah
il picciotto da forum....
che pena....
baciamoletasti.... ahahahaha
mavaalaurà.....
Dream_River
01-10-2009, 11:23
Da sempre...
Non è che volevo essere pesante, ma se il prelievo fiscale vero e proprio è un problema serio perchè non evitabile, certi altri mezzi per la raccolta di denaro sono un problema per chi incapace di regolarsi, quindi se per questo finisce in rovina se la merita tutta
Insomma, è un problema dei gonzi, quindi non capisco certi toni cosi aspri :boh:
trallallero
01-10-2009, 11:29
Evitando tecnicismi noiosi...
Questa me la salvo per il futuro :read:
...
Insomma, è un problema dei gonzi, quindi non capisco certi toni cosi aspri :boh:
Perchè spesso quei gonzi spesso sono...
padri di famiglia
figli
imprenditori con decine di operai a carico
persone con responsabilità
anche apparteneti alle forze di polizia
Dream_River
01-10-2009, 11:37
Perchè spesso quei gonzi spesso sono...
padri di famiglia
figli
imprenditori con decine di operai a carico
persone con responsabilità
anche apparteneti alle forze di polizia
Ok, ma mica è colpa dello stato o di qualcun altro se loro non si sanno regolare
Ok, ma mica è colpa dello stato o di qualcun altro se loro non si sanno regolare
Per lo stesso motivo per cui non si vendono liberamente le armi, non si mette l'eroina nella bancarelle o l'alcool ai minori...
Chiamasi CONTRATTO SOCIALE che esige regole per il bene di una comunità...
Chi governa se lo è dimenticato
Non è proprio così....
Libertà non è FAREQUELCAPZOMIPARE...
coi miei soldi e nel rispetto della legge, si ;)
il gioco d'azzardo risponde a entrambi i requisiti :D
"contratto sociale"??
il monopolio del gioco d'azzardo risponde alla richiesta della società di giocare.
se non ci fosse ci sarebbe il "totonero" (negli anni '70 c'era, era in mano alla mafia e ci furono qnche grossi scivoloni - vedi il Milan in B).
così come il monopolio delle sigarette e l'accisa sugli alcolici.
quando si vieta una cosa che ha una richiesta, tipo la cannabis o la prostituzione, lì fiorisce la criminalità e la clandestinità.
va bene lo stato pedagogo, però c'è un limite eh
dave4mame
01-10-2009, 12:33
ahahahah
il picciotto da forum....
che pena....
baciamoletasti.... ahahahaha
mavaalaurà.....
si, vabbuò.... fammi sapere se la terza età comporta l'azzeramento del sense of humour... mi suicido prima ;)
Dream_River
01-10-2009, 13:14
Per lo stesso motivo per cui non si vendono liberamente le armi, non si mette l'eroina nella bancarelle o l'alcool ai minori...
Chiamasi CONTRATTO SOCIALE che esige regole per il bene di una comunità...
Chi governa se lo è dimenticato
Per fortuna che lo stato ha dimenticato le pretese di uno stato "grande mamma" incentrato non sulla libertà dell'individuo ma sugli interessi di un astratta società (Che infatti in questo caso altro non è che un paravento per nascondere gli interessi del debole di volontà e senza il controllo di se, tant'è che limitare il gioco non è un interesse ne per me ne per tanta altra gente, anzi)
Cedere alle logiche della prevenzione individuale esterna (come quella dello stato) significa cedere alle logica del proibizionismo, bocciata dalla storia (e naturalmente disprezzata da me)
quando si vieta una cosa che ha una richiesta, tipo la cannabis o la prostituzione, lì fiorisce la criminalità e la clandestinità.
*
xcdegasp
01-10-2009, 13:32
pazzesco...
ereditabile...
PAESE DI PULCINELLA
di difficile controllo a meno che tu non sia un nulla facente che passa la giornata in ricevittoria :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.