PDA

View Full Version : Full XP Live...

surfmaster
01-10-2009, 07:27
Buongiorno a tutti.
Vorrei tanto creare un DVD FULL XP LIVE ossia un dvd bootabile con l'intero S.O. caricato. Ho già provato i vari Bart PE, WinBuilder ecc.. ma costruiscono uno pseudo XP molto carente. Forse non sono bravo ad usarli, se così fosse vi chiederei un aiuto...
Se esistono altri software meglio ancora, fatemi sapere

PS: io ho trovato una versione che si chiama XP-Kingi che sembra quello che voglio: XP completo su dvd, ma come avrà fatto a crearlo ?!

GRAZIE

Khronos
01-10-2009, 09:59
cercando "Xp Kingi" l'unica cosa che ho trovato di sensato su google è questa (http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=443076). copia incolla?

surfmaster
01-10-2009, 10:15
mi è sfuggita qualche regola del forum ?

Khronos
01-10-2009, 10:20
no, però se mi fai vedere cos'è questo Xp Kingi che non riesco a trovare in rete.... ^^

surfmaster
01-10-2009, 10:28
Kingi e il nickname di un forum, l'autore di questa versione; a me interessa crearla come ho chiesto sopra

Khronos
01-10-2009, 10:38
sarebbe gradito un link.....non conosco sto Kingi, non riesco a trovarlo con google, mi aiuti? per favore? sennò non capisco perchè non chiedi direttamente a lui, no?

surfmaster
01-10-2009, 10:42
se vuoi vederla potrei metterti i link da cui scaricarla ma, siccome non so se violo qualche norma del forum, te li metto solo se un moderatore passa di qui e mi conferma che posso
Ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-10-2009, 15:23
Buongiorno a tutti.
Vorrei tanto creare un DVD FULL XP LIVE ossia un dvd bootabile con l'intero S.O. caricato. Ho già provato i vari Bart PE, WinBuilder ecc.. ma costruiscono uno pseudo XP molto carente.

Vedi se ti vanno bene UBCD4Win o il Megalab CD Utility.

SE non dovessero piacerti, descrivi meglio che cosa dovrebbe fare questo Live CD.

Saluti.

surfmaster
02-10-2009, 07:40
Intanto Grazie x la disponibilità, stasera vedo di provare le utility. Per me il massimo sarebbe avere un DVD Boot con l'intero sistema operativo installato (XP o ancora meglio Vista) xkè non voglio installare il terzo SO sul mio PC... Con i vari BartPE WinBuilder ecc... mi pare che si ottenga una sorta di SO che, una volta avviato se tenti di installare una applicazione spesso da problemi. Io nn me ne intendo molto ma ho 4Gb di Ram e 64bit quindi potrei dedicarne abbastanza però, primo non so se questa è la via migliore x il mio scopo e secondo non so come si fa ad allocare tanta ram x il disco virtuale
Voglio l'impossibile ? :muro: Ho fatto confusione ?

ps: ho contattato kingi e mi ha detto che ci ha studiato molto ma ha usato BartPE e mi ha detto che oggi con tutti i PGM portable che ci sono è tutto + semplice

GRAZIE & CIAO

ezio
07-10-2009, 22:01
Qui trovi il thread ufficiale su ubcd4win: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887760)

Niente link a versioni modificate di Windows, i termini di licenza Microsoft non ne consentono la distribuzione ;)

card72
08-10-2009, 08:49
provato a virtualizzare??
vmware
virtualpc

surfmaster
08-10-2009, 09:04
Innanzitutto grazie a tutti. C'è una cosa che non ho chiarito sin dall'inizio: il mio scopo non è quello di avere un disco di emergenza bensì un S.O. (Possibilmente Vista, ma anche XP) per usarlo di test, quindi completo o quasi. Attualmente ho già due s.o. entrambi a 64 (seven + vista) poi la partizione dati...Quando un'app mi da problemi spesso vorrei installarla su un 32 x vedere. Da qui il mio sogno di avere ad esempio Vista32 o su una key grandina o su HD esterno; mi pare impossibile di essere "l'unico" ad avere una esigenza simile :cry: Stasera provo la soluzione Ezio-Taddeo (UBCD for Windows) e spero...Ringrazio anche te Card72; ho provato la virtualizzazione ma da quello che so non si ha accesso a tutte le periferiche/driver e poi la questione 64-32 bit complica ulteriormente.
Altre soluzioni sono gradite ;)
Buona giornata a tutti intanto

card72
08-10-2009, 12:08
:confused: :confused:
la virtualizzazione soddisfa esattamente le tue esigenze
Vai su vmware o su micrsoft.it e scaricati i software
Per l'hardware tieni presente che un live cd non potrà mai competere con una virtualizzazione.
L'unico "difetto" per il momento dei software di virtualizzazione, è la scheda grafica per i test di giochi o software grafici professionali.

surfmaster
08-10-2009, 12:25
Dici che su un sistema a 64 posso creare una pc virtuale con l'so a 32 bit stabile con tutte le sue funzioni ?

homoinformatico
08-10-2009, 13:03
Innanzitutto grazie a tutti. C'è una cosa che non ho chiarito sin dall'inizio: il mio scopo non è quello di avere un disco di emergenza bensì un S.O. (Possibilmente Vista, ma anche XP) per usarlo di test, quindi completo o quasi. Attualmente ho già due s.o. entrambi a 64 (seven + vista) poi la partizione dati...Quando un'app mi da problemi spesso vorrei installarla su un 32 x vedere. Da qui il mio sogno di avere ad esempio Vista32 o su una key grandina o su HD esterno; mi pare impossibile di essere "l'unico" ad avere una esigenza simile :cry: Stasera provo la soluzione Ezio-Taddeo (UBCD for Windows) e spero...Ringrazio anche te Card72; ho provato la virtualizzazione ma da quello che so non si ha accesso a tutte le periferiche/driver e poi la questione 64-32 bit complica ulteriormente.
Altre soluzioni sono gradite ;)
Buona giornata a tutti intanto

se ti fai un giro su google vedrai che basta modificare alcuni file di testo per rendere installabile su hard disk usb e pendrive un qualunque cd di xp. Di più, da quando vanno di moda gli eeepc gira un'utility (xp3esd, credo) che fa tutto il lavoro (è comunque molto più gratificante fare il tutto a mano). Tieni però presente che:
- l'installazione su hdd usb di fatto equivale in tutto e per tutto a quella su un hard disk normale. per cui scordati di utilizzarlo come il bartpe o l'ultimate boot cd. funziona solo sul computer su cui la fai o se sei fortunato sulle schede madri con chipset compatibili
- per funzionare richiede almeno una periferica ide collegata (và bene anche il cd-rom)
- windows deve essere installato scollegando tutti gli hard disk e a partire da un cdrom ide
- funziona anche su pendrive ma è estremamente lenta

surfmaster
08-10-2009, 13:19
Tu devi essere uno che ci sta su internet...
Dopo giorni di ricerche e prove (moltissimo spacciano sw che fanno certe cose, ma poi nn è vero...) ho trovato l'unico funzionante: proprio quello che dici tu: xp3esd.
1)Io l'ho installato però non mi sembrava che fosse stabile il S.O.(mi pare che andava a scrivere sull' hard disk interno cose di sistema
che secondo avrebbe dovuto scrivere sul disco di sistema e cioè quello USB; altrimenti era perfetto x le mie esigenze
2)Il fatto che funzioni solo sul mio PC per me non è un problema mi va benissimo, non mi interessa BartPE & simili, i test li faccio sul mio sistema

homoinformatico
08-10-2009, 22:53
se non vuoi che scriva nulla sugli altri hard disk disattivali da gestione periferiche o disabilita le lettere da gestione disco. Ricordati comunque di lasciare almeno una periferica ide (tipo il cd-rom) attaccata

surfmaster
09-10-2009, 07:25
effettivamente questa è la via che più si presta al mio scopo; adesso esagero: ma ci sarebbe il modo che SOLO quando parto da USB si disabiliti l'HD interno in automatico...

Da questa discussione mi pare di aver capito che le soluzioni bartPE, win builder non servono al mio scopo: a me non serve un s.o. portable io vorrei il mio s.o. su usb per fare test spudorati...
Se qualcuno conosce altri metodi tramite utility o altro (tipo non sarebbe possibile clonare il mio disco di sistema su usb :eek: questa mi sa che nn funzionerebbe...)
Grazie x i vostri contributi
Buona Giornata

card72
09-10-2009, 08:20
scusa se mi ripeto, ma hai provato virtualizzare ??

surfmaster
09-10-2009, 09:01
Allora, ho installato VM (tralaltro mi sembrava l'unico compatibile con il mio PC) onestamente non l'ho usato molto xkè come ti dicevo so che questi prodotti non hanno accesso a tutte le periferiche/drivers, quindi se provi una app e va male non sai mai se è veramente incompatibile o se è dovuto alla virtualizzazione. Poi su sistema a 64 posso creare un sistema a 32 ?

card72
09-10-2009, 10:18
La macchina la puoi configurare come vuoi si interfaccia alle porte fiscihe dell'host
se tu linki le seriali-le usb-le parallele dell'host e della macchina ti vede tutto quello che attacchi al tuo computer
è un computer virtuale ma ha le caratteristiche hardware di un normale pc.
Ad esclusione della vga, ti puoi ricreare un pc virtuale uguale a quello che hai
Puoi impostargli il numero di core, la memoria che utilizza il pc virtuale è condivisa con quella dell'host fisico.

homoinformatico
09-10-2009, 12:36
effettivamente questa è la via che più si presta al mio scopo; adesso esagero: ma ci sarebbe il modo che SOLO quando parto da USB si disabiliti l'HD interno in automatico...

Da questa discussione mi pare di aver capito che le soluzioni bartPE, win builder non servono al mio scopo: a me non serve un s.o. portable io vorrei il mio s.o. su usb per fare test spudorati...
Se qualcuno conosce altri metodi tramite utility o altro (tipo non sarebbe possibile clonare il mio disco di sistema su usb :eek: questa mi sa che nn funzionerebbe...)
Grazie x i vostri contributi
Buona Giornata

staccando il cavetto a mano :sofico:

Jeremy01
11-10-2009, 19:43
è legale utilizzare versioni alleggerite di XP?

ezio
20-10-2009, 08:52
è legale utilizzare versioni alleggerite di XP?
Sei libero di disattivare servizi, componenti o altro sul tuo sistema.
Ma non puoi distribuire, ad esempio tramite p2p, ISO della tua installazione.

Jeremy01
20-10-2009, 12:14
Sei libero di disattivare servizi, componenti o altro sul tuo sistema.
Ma non puoi distribuire, ad esempio tramite p2p, ISO della tua installazione.

io parlo proprio di creare versioni del SO (partendo dal mio originale) modificate con i vari bart o nlite ecc e creando quindi "£nuovi" SO con delle cose in meno