benq75
01-10-2009, 03:05
Premesso che chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare e premesso che ormai ho superato la fase della disperazione, volevo chiedere il vostro parere...
mio nipote usa un PC ACER ASPIRE M3641 dual core con 3gb di ram e 320 Gb di HD SATA..
da diverse settimane il PC sembrava congelarsi ma in realtà impiegava tantissimo tempo dopo l'avvio prima di porterlo utilizzare e rallentava i programmi in modo assurdo.
così provo a metterci mano.
provo a fare il chkdsk per vedere se il disco presenta problemi
niente di particolare ma dopo questa procedura il pc sembra funzionare meglio
dopo un pò ha ripreso a fare i capricci.
poi è comparsa una voce che diceva che alcune parti di windows non erano quelle originali e richiedeva il cd d'installazione per ripristinarli
non avendo il cd originale e vedendo l'instabilità del sistema ed avendo il nuovo win 7 ho provato a formattare tutto (tanto mio nipote lo usa solo per giocare) e reinstallare il SO
formatto con il tool di win 7 parte l'installazione ma arrivato al 12% tutto si blocca
ho provato 6 o 7 volte lasciando il pc acceso per ore ma niente
così provo ad installare XP HomeEdition ma niente addirittura compare ogni volta lo schermo blu
sempre e sempre e sempre e sempre lo schermo blu
così mi viene la genialata
provo il disco di recovery di win 7
provo chkdsk e tutto è ok così provo ad installare l'immagine del mio PC (funzionante...vi sto scrivendo)
mi chiede il 1° DVD e poi nulla per ore e ore
altra genialata... scovo un HD da 80 Gb che usavo su un P3
lo collego esternamente con il cavo IDE-USB, lo cancello sotto win7, lo collego via USB al PC di mio nipote, faccio partire l'installazione di XP Home edition ed ecco di nuovo la maledetta pagina blu :muro:
così penso che il problema sia il collegamento USB
apro il case, scollego l'HD SATA originale e via IDE1 inserisco il mio HD (riconosciuto dal sistema) (purtroppo non ho un altro Sata per fare le prove!!)
provo l'avvio dell'installazione e boom... pagina blu....
credetemi non so più cosa fare...:mc: sono disperato ...è dalle 14 di martedì che sono seduto alla scrivania per questo PC...e sono le 3 e mezza di giovedì... che devo fare?
cosa sto trascurando?
Vi prego...vi imploro..aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro:
mio nipote usa un PC ACER ASPIRE M3641 dual core con 3gb di ram e 320 Gb di HD SATA..
da diverse settimane il PC sembrava congelarsi ma in realtà impiegava tantissimo tempo dopo l'avvio prima di porterlo utilizzare e rallentava i programmi in modo assurdo.
così provo a metterci mano.
provo a fare il chkdsk per vedere se il disco presenta problemi
niente di particolare ma dopo questa procedura il pc sembra funzionare meglio
dopo un pò ha ripreso a fare i capricci.
poi è comparsa una voce che diceva che alcune parti di windows non erano quelle originali e richiedeva il cd d'installazione per ripristinarli
non avendo il cd originale e vedendo l'instabilità del sistema ed avendo il nuovo win 7 ho provato a formattare tutto (tanto mio nipote lo usa solo per giocare) e reinstallare il SO
formatto con il tool di win 7 parte l'installazione ma arrivato al 12% tutto si blocca
ho provato 6 o 7 volte lasciando il pc acceso per ore ma niente
così provo ad installare XP HomeEdition ma niente addirittura compare ogni volta lo schermo blu
sempre e sempre e sempre e sempre lo schermo blu
così mi viene la genialata
provo il disco di recovery di win 7
provo chkdsk e tutto è ok così provo ad installare l'immagine del mio PC (funzionante...vi sto scrivendo)
mi chiede il 1° DVD e poi nulla per ore e ore
altra genialata... scovo un HD da 80 Gb che usavo su un P3
lo collego esternamente con il cavo IDE-USB, lo cancello sotto win7, lo collego via USB al PC di mio nipote, faccio partire l'installazione di XP Home edition ed ecco di nuovo la maledetta pagina blu :muro:
così penso che il problema sia il collegamento USB
apro il case, scollego l'HD SATA originale e via IDE1 inserisco il mio HD (riconosciuto dal sistema) (purtroppo non ho un altro Sata per fare le prove!!)
provo l'avvio dell'installazione e boom... pagina blu....
credetemi non so più cosa fare...:mc: sono disperato ...è dalle 14 di martedì che sono seduto alla scrivania per questo PC...e sono le 3 e mezza di giovedì... che devo fare?
cosa sto trascurando?
Vi prego...vi imploro..aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: