View Full Version : Win 7 e audio 5.1
Ho un problema con l'audio in win 7 RC 64...
In pratica ho un sistema di casse 5.1 hercules, una asus p5k pro con audio integrato realtek alc 883.
Quando nel pannello audio di win 7 imposto la configurazione 5.1 e la testo tutto funziona e le casse rispondono bene la stessa cosa quando imposto la configurazione 5.1 nel pannello realtek comparso dopo aver installato i driver per vista 64...
Poi ascoltando un mp3 o guardando un film sia con vlc che con win media player funzionano solo 2 casse cioè quelle laterali...
Come posso risolvere ?
Grazie
In pratica ho un sistema di casse 5.1 hercules, una asus p5k pro con audio integrato realtek alc 883.
Quando nel pannello audio di win 7 imposto la configurazione 5.1 e la testo tutto funziona e le casse rispondono bene la stessa cosa quando imposto la configurazione 5.1 nel pannello realtek comparso dopo aver installato i driver per vista 64...
Poi ascoltando un mp3 o guardando un film sia con vlc che con win media player funzionano solo 2 casse cioè quelle laterali...
Come posso risolvere ?
Grazie
i nuovi driver realtek non supportano il clonaggio dell'audio bicanale sulle restanti casse, per vista come per 7, l'unica cosa che puoi provare è cercare su google una cosa che si chiama jack retasking, io mi sono arreso e le posteriori le ho collegate sullo spinotto delle cuffie ( e quando chiseto gli ho detto che erano delle casse frontali... non ho il 5.1 ma almeno uso tutte le casse...)
Io ho win 7 rtm 32 con realtek ALC888S e casse creative 7.1
l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è con la correzione d'ambiente: impostando le casse posteriori e laterali a +10db e + 5db con distanza di 8 e 4 metri
per sentire qualcosa però devo andare con l'orecchio vicino a queste 4 casse, il suono che esce è molto basso, resta ok che per i film a più canali sento su tutti correttamente, proverò jack retasking
ho invece 2 problemi con i driver realtek:
1) non si presenta icona "gestione audio realtek hd" su taskbar pur avendolo impostato nei setting del pgm, devo lanciarlo manualmente per farla apparire
2) come con Vista non mi ha installato il controller multimediale e non so ove trovare il driver w7, la mia configurazione è la seguente
Chipset
Intel G33 Express
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: IPIBL-LA
Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E
come posso fare?
Sergio
Come posso risolvere ?
Grazie
Io ho una p5k ed ho risolto installando i codec CCCP (http://www.cccp-project.net/) e settando successivamente l'ffdshow audio decoder (esistono molte guide on line)......sono ottimi codec soprattutto se abbinati a Media Player Classic!
Ciao Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.