first register
30-09-2009, 23:44
Leggo molto spesso gli articoli dei principali quotidiani nazionali on line, e sempre più spesso cliccando sul titolo dell'articolo appare una seconda pagina web, non richiesta dall'utente, con un messaggio pubblicitario ed un nuovo link su cui si deve cliccare per visualizzare la notizia.
Le pagine di accesso alle video gallerie invece costringono l'utente a visualizzare un filmato pubblicitario di 5/10 secondi prima e dopo il video-servizio richiesto.
La qualità degli spot pubblicitari è scarsissima, alcuni potrebbero essere spot degli inizi anni 90, l'audio è pessimo ed il volume altissimo rispetto a quello del filmato immediatamente successivo.
Da mesi ormai gli spot sono sempre gli stessi...
Inoltre molto spesso, cliccando sull'icona per disattivare l'audio dello spot, si attiva una nuova finestra con l'indirizzo web della sito del prodotto pubblicizzato.:doh: :mad:
Per finire i siti web di alcuni settimanali coprono la parte superiore della home con un pannello pubblicitario a schermo intero.:rolleyes:
Personalmente non approvo questi metodi di "imposizione" della pubblicità se questo è il futuro delle notizie online... beh si può fare di meglio.
Dov'è finita la netiquette ?
Le pagine di accesso alle video gallerie invece costringono l'utente a visualizzare un filmato pubblicitario di 5/10 secondi prima e dopo il video-servizio richiesto.
La qualità degli spot pubblicitari è scarsissima, alcuni potrebbero essere spot degli inizi anni 90, l'audio è pessimo ed il volume altissimo rispetto a quello del filmato immediatamente successivo.
Da mesi ormai gli spot sono sempre gli stessi...
Inoltre molto spesso, cliccando sull'icona per disattivare l'audio dello spot, si attiva una nuova finestra con l'indirizzo web della sito del prodotto pubblicizzato.:doh: :mad:
Per finire i siti web di alcuni settimanali coprono la parte superiore della home con un pannello pubblicitario a schermo intero.:rolleyes:
Personalmente non approvo questi metodi di "imposizione" della pubblicità se questo è il futuro delle notizie online... beh si può fare di meglio.
Dov'è finita la netiquette ?