View Full Version : Limite del Tasso Alcolico attuale?
Snickers
30-09-2009, 22:19
Ciao a tutti, sapevo che mesi fa c'era stata proposta di legge che abbassasse il tasso alcolico a 0.2 per i non neopatentati e a 0 per i neopatentati. Sapete se sia stata approvata in via definitiva? Perché mi risulti sia passata alla camera, ma al senato ancora nulla e le ultime modifiche che ho trovato in rete http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/sicurezza-sulle-strade-multe-piu-salate-per-chi-fa-uninfrazione-dalle-22-alle-7-e-decurtazione-dei-punti-anche-per-i-ciclisti-da-sabato-8-agosto-entrano-in-vigore-le-nuove-norme-75044/ riguardo il C.d.S. non avevano cambiato il tasso alcolico limite dallo 0.5 che era...
Ciao a tutti, sapevo che mesi fa c'era stata proposta di legge che abbassasse il tasso alcolico a 0.2 per i non neopatentati e a 0 per i neopatentati. Sapete se sia stata approvata in via definitiva? Perché mi risulti sia passata alla camera, ma al senato ancora nulla e le ultime modifiche che ho trovato in rete http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/sicurezza-sulle-strade-multe-piu-salate-per-chi-fa-uninfrazione-dalle-22-alle-7-e-decurtazione-dei-punti-anche-per-i-ciclisti-da-sabato-8-agosto-entrano-in-vigore-le-nuove-norme-75044/ riguardo il C.d.S. non avevano cambiato il tasso alcolico limite dallo 0.5 che era...
Chiesto qualche mese fa ad un vigile, per via dello stesso dubbio e mi rispose 0.5 :p
Snickers
30-09-2009, 22:28
Chiesto qualche mese fa ad un vigile, per via dello stesso dubbio e mi rispose 0.5 :p
Eh, qualche mese fa, magari adesso nel frattempo è cambiato qualcosa (speramo de no)...
ciuketto
30-09-2009, 22:29
Credo sia ancora a 0.5
Spero passi il prima possibile la modifica di cui si parla sopra.
APcom A.T.C.
30-09-2009, 22:36
La proposta attuale è di abbassare il limite a 0,2 ai neo patentati (primi 3 anni mi sembra) e 0 per chi è addetto al trasporto persone (autista pullman)
Per tutti gli altri rimane 0,5.
Ma ancora non è passata.
Sentito ad un intervista al ministro delle politiche agricole (la domanda era rivolta da un portavoce di consorzio vinicolo)
Giant Lizard
30-09-2009, 22:54
ma poi cosa significa? Come faccio a sapere a quanto equivale ciò che bevo? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.