PDA

View Full Version : aiuto per acquisizione video

freluc
30-09-2009, 21:35
ciao a tutti, volevo porre questo problema: dispongo di un interfaccia esterna VS-USB 2800 per aquisizione video, volevo usarla per salvare sul pc alcuni filmati VHS su cassetta e letti tramite un videoregistratore SAMSUNG , ma nonostante sia riuscito ad installare correttamente il driver del dispositivo su windows vista, non riesco ad acquisire.Quando lancio con NERO acquisizione video il leed del dispositivo si accende , facendo partire il video registratore pero' non vedo nessuna immagine . se avete qualche suggerimento vi ringrazio anticipatamente

alecomputer
01-10-2009, 15:51
Se insieme alla scheda ti hanno dato anche un programma editor video , prova ad utilizzare quello per acquisire il video . Poi hai provato la scheda su windows xp , se funziona su xp , e probabile che ci siano problemi con i driver .

freluc
01-10-2009, 17:17
volevo aggiungere che ho fatto ulteriori prove, nel senso che il dispositivo funziona , ho provato a collegarlo su uscita video di una telecamera ,sull'uscita video di un decoder e riesco ad acquisire, non funziona solo sull'uscita presa scart del video registratore . Provero' a cambiare il riduttore che da presa scart fa uscire video ed audio poi vedro'

freluc
03-10-2009, 16:46
ho risolto , il problema era che il riduttore presa scart non funzionava , cambiandolo e' andato a posto