ettorinope
30-09-2009, 20:52
Salve a tutti, premetto che ho letto un po di tutto e ho iniziato a fare chiarezza sui NAS però non sò ancora su che prodotto orientarmi... Vi spiego:
Studio D'ingegneria ed Architettura cosi composto attualmente:
1 Server che ha funzione di Gateway, Print Server, e Storage su piu dischi.
10 PC per disegno 2D che prendono dati direttamente dal server e salvano direttamente su di esso.
6 Workstation per rendering e calcoli strutturali.... il Server prende i dati da loro a fine giornata per backup.
3 Plotter collegati alla rete.
Tutti i PC utilizzano Windows XP le Workstation XP64
Il server dopo 4 anni di duro lavoro inizia a dare cenni di stanchezza.
Volevo passare ad un sistema NAS però sinceramente non sò proprio dove orientarmi. Vorrei qualcosa di affidabile che possa fare sia storage che backup, che i dati siano accessbili da tutte le postazioni PC e la possibilità di avere RAID 1.
Avete consigli ?!
Grazie.
Ettore.
Grazie Ettore.
Studio D'ingegneria ed Architettura cosi composto attualmente:
1 Server che ha funzione di Gateway, Print Server, e Storage su piu dischi.
10 PC per disegno 2D che prendono dati direttamente dal server e salvano direttamente su di esso.
6 Workstation per rendering e calcoli strutturali.... il Server prende i dati da loro a fine giornata per backup.
3 Plotter collegati alla rete.
Tutti i PC utilizzano Windows XP le Workstation XP64
Il server dopo 4 anni di duro lavoro inizia a dare cenni di stanchezza.
Volevo passare ad un sistema NAS però sinceramente non sò proprio dove orientarmi. Vorrei qualcosa di affidabile che possa fare sia storage che backup, che i dati siano accessbili da tutte le postazioni PC e la possibilità di avere RAID 1.
Avete consigli ?!
Grazie.
Ettore.
Grazie Ettore.