PDA

View Full Version : Scara potenza del segnale wifi


mrcnet
30-09-2009, 19:42
ho un pc in un'altra stanza che prende solo 1 tacca del segnale del mio router Alice W-Gate sbloccato con su il firmware Broadcom.. premetto che funziona benissimo la rete e quindi pensavo che la scarsa potenza wifi dipendesse dai muri o dalla distanza dal router dall'altra stanza.. fatto sta che è davvero fastidioso perchè ogni volta cade la connessione e poi riaggancia..

ora invece ho fatto un prova con un w-gate 2 plus wifi sempre di alice e il pc lontano mi segna ben 4 tacche e quindi non sgancia mai il segnale..

siccome i due modem sono molto simili.. secondo me è qualche opzione del w-gate con firmware broadcom che ne determina la scarsa potenza, in breve, cosa potrei provare tra queste opzioni per avere un segnale piu forte?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090930194154_Cattura.JPG

slowped
30-09-2009, 23:43
Forse la sezione wireless sarebbe più appropriata.

In ogni caso, le antenne dei due router sono uguali? Hai provato a scambiarle?

mrcnet
01-10-2009, 08:13
Forse la sezione wireless sarebbe più appropriata.

In ogni caso, le antenne dei due router sono uguali? Hai provato a scambiarle?


la sezione wireless a poche opzioni:
Enable Wireless spuntato
Hide Access Point non spuntato
SSID: nomemiarete
BSSID: codicefisso
Country: ITALY
Enable Guest SSID nonspuntato
Guest SSID: vuoto



si le antenne sono uguali e su tutti e due non si svitano..sono fisse si possono solo girare..

slowped
01-10-2009, 09:25
la sezione wireless a poche opzioni:

Io intendevo la sezione wireless del forum, cioé questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124[/QUOTE]

si le antenne sono uguali e su tutti e due non si svitano..sono fisse si possono solo girare..

Allora visto che non puoi agire sulle antenne, per vedere se il problema della potenza del segnale dipende dal firmware potresti rimettere su il firmware originale e vedere se la situazione migliora.

mavelot
01-10-2009, 11:00
Imposta il paese su GIAPPONE....è meglio !!

Cmq le altre opzioni sono a posto....non c'è nulla da cambiare.

Mi sorge una curiosità. Il confronto lo hai fatto utilizzando lo stesso canale ?? Secondo me no.

Comq scarica netstumbler o netsurveyor. Sono 2 software free che ti consentono dal PC di "vedere" tutte le reti WIFI captate. Imposta un canale libero.....è anceh possibile che sul canale che stai usando ci siano interferenze non wi.fi, tipo cordless DECT

pegasolabs
01-10-2009, 17:35
Forse la sezione wireless sarebbe più appropriataSpostata