PDA

View Full Version : Formattare notebook senza cd

Yucchi
30-09-2009, 17:42
Buonasera.

Vorrei formattare il mio notebook, ma:
a. non ho il cd, non è uscito in dotazione
b. ho scioccamente cancellato il contenuto della partizione Recovery

E' grave? Devo contattare il produttore?
Il pc in questione è un HP Compaq Presario

markk0
30-09-2009, 18:41
si, se vuoi i CD di ripristino originali devi contattare HP, che sarà felice di mandarteli, al modico prezzo di 48 euro.

diversamente, puoi procurarti un CD di Vista qualunque, fare un'installazione pulita e poi mettere il seriale di Windows che trovi sull'etichetta nella parte inferiore del portatile.

si tratta di una procedura perfettamente lecita.

ovviamente dovrai provvedere per conto tuo a scaricarti i driver delle periferiche che non sono riconosciute automaticamente da Windows, ma sul sito del produttore li dovresti trovare senza problemi.

markk0
30-09-2009, 18:43
a. non ho il cd, non è uscito in dotazione

oggi praticamente nessun produttore fornisce i CD di ripristino; li devi creare tu con il software in dotazione e i file che stanno sull'apposita partizione di ripristino.

Yucchi
02-10-2009, 06:23
oggi praticamente nessun produttore fornisce i CD di ripristino; li devi creare tu con il software in dotazione e i file che stanno sull'apposita partizione di ripristino.

Se ora formatto utilizzando un cd di Vista qualunque, quella partizione si ripristina con gli appositi file o mi rimane cmq così come l'ho formattata io?
(se devo esser schietta, a me sembra più intelligente occupare spazio in un CD che sul pc... sarebbe più "normale" fornire il CD)

angelosss
02-10-2009, 07:14
acquistando i cd di ripristino o installi da zero windows riuscirai a vedere la partizione sicuro