PDA

View Full Version : L'Emulatore C64 Mi Ha Bloccato Il Pc In Dos!

cauro
30-09-2009, 18:26
Innanzi tutto sono nuovo quindi porto i miei rispettosissimi saluti a voi tutti..

Detto cio' ho un DISPERATO bisogno d'aiuto..Ho installato un emulatore del C 64 su vecchio pc con sistema operativo win 98...Per errore ho scelto la modalita'
MS-DOS.

Adesso per colpa della mia ignoranza non riesco più ad entrare in windwos,ogni qualvolta riavvio il pc riparte in modalità C64(DOS)...
Questo l' unico pc che ho, e che uso per fare musica...

PER FAVORE AIUTATEMI!!!

kratos0
30-09-2009, 18:44
6 nella sezione sbagliata...cmq prova ad andare nella schermata che ti consente di impostare la modalità provvisoria ma non impostare quella. Seleziona "ultima configurazione sicuramente funzionante". Per entrare in questo menù devi spingere F5 o F8 in continuazione a partire dalla prima schermata di accensione del Pc.

Ops..veramente ciò che ho scritto è valido su Xp, non so se è valido anche su Win98...

cauro
30-09-2009, 19:01
al massimo riesco ad entrare nella modalitaì provvisoria...che faccio,entro e poi cancello????

AnonimoVeneziano
30-09-2009, 20:22
Scrivi "win" e dai invio e torni alla modalità Windows

cauro
30-09-2009, 21:46
il prolema è che manco ci entro in dos..ogni volta che accendo il pc entro in sta cazzo di pagina blu del comodore 64...

....oppure entro in win in modalita' provisoria......domanda?

a questo punto(win in mod. provv.) mi conviee cancellare il programma di
emulazione???

un grazie anticipato per chi mi aiuta...

Fatal Frame
30-09-2009, 22:20
Come avere un autentico Commodore 64 *_*

http://blog.agazzone.it/uploads/commodore64-screen.gif

cauro
30-09-2009, 23:42
Come avere un IRREVERSIBILE Commodore 64.....

rattopazzo
01-10-2009, 02:53
Suvvia ..nulla è irreversibile..tranne la morte
Certo è strano che avviando il PC ti parte il C64...non ricordavo che il css avesse una simile opzione
prova comunque a premere <F9> ..
se stai usando il Css64 dovrebbe aprirsi un menu che ti permette di uscire dall'emulatore...una volta uscito dall'emulatore scrivi "exit" e successivamente premi <INVIO>
o semplicemente scrivi "win" e premi <INVIO>
...
se non ricordo male comunque windows 98 si avviava con l'autoexec.bat
quindi è possibile che l'emulatore abbia scritto qualcosa li che fa avviare l'emulatore anzichè winzoz...