PDA

View Full Version : Dual boot Vista/XP: chiarimento finale prima di procedere

bassplayer84
30-09-2009, 16:41
CIao,

attualmente ho Visa Ultimate x64 con 4gb di ram, quad q6600 e una at had 4850.
Per necessità di lavoro ho esigenza ancora del buon vecchio XP Pro 32bit.
Leggendo qua: http://support.microsoft.com/kb/919529/it è indicato come risolvere il problema che, se installato xp dopo vista, vista non parte più.
Potete confermarmi tale procedura? I comandi da eseguire presumo vadano fatti da XP, unico sistema che dovrebbe partire dopo vero?

Attulamente sono configurato così:ì:
Disco C da 320gb con Vista
Disco D da 500gb con dati, di cui 50gb non partizionati (dove vorrei mettere XP)

Se installo sulla partizione del secondo disco da 50gb ci potrebbero essere problemi?

PS: Windows 7 32bit al posto di Xp Pro me lo consigliate, o non conviene fare tentativi?

Saltalungo
30-09-2009, 16:59
Ciao.
Ti confermo che installando XP dopo aver installato Vista devi eseguire quella procedura e fare un fix del boot.
Personalmente, se puoi, ti consiglierei di abbandonare XP e mettere Win7.

Ciao!

bassplayer84
30-09-2009, 17:07
Ciao.
Ti confermo che installando XP dopo aver installato Vista devi eseguire quella procedura e fare un fix del boot.
Personalmente, se puoi, ti consiglierei di abbandonare XP e mettere Win7.

Ciao!

Win7 me lo consigli?
Xp pro so che i software e certi giochi con dx9 mi vanno alla perfezione.. su Vista ho qualche bug e problema a volte. TIpo ieri comprato AIon a 49€ e ho dei bug grafici assurdi, e leggendo in internet in molti che hanno lo stesso problema (von schede video ATI) danno colpe alle dx9, e consigliano XP.

Saltalungo
30-09-2009, 17:09
Per i giochi ti consiglio di sentire altri pareri, io su pc gioco veramente poco e non a giochi graficamente pesanti, quindi non ti saprei dare informazioni corrette.
Ti posso dire che dal punto di vista software non ho nessun problema anche con vecchi programmi :)
Sì, consiglio caldamente Windows7, io lo sto usando con successo da parecchi mesi senza problemi come SO principale!

Ciao!

bassplayer84
30-09-2009, 18:23
Per i giochi ti consiglio di sentire altri pareri, io su pc gioco veramente poco e non a giochi graficamente pesanti, quindi non ti saprei dare informazioni corrette.
Ti posso dire che dal punto di vista software non ho nessun problema anche con vecchi programmi :)
Sì, consiglio caldamente Windows7, io lo sto usando con successo da parecchi mesi senza problemi come SO principale!

Ciao!

Ok grazie, immagino se metto il 7 di non dovere fixare il boot poi vero?

Saltalungo
30-09-2009, 18:37
Ovviamente, fa tutto lui ;)