PDA

View Full Version : Ho il Disco fisso da 1GB .......

turro71
30-09-2009, 15:47
Ciao a tutti,

ho un client HP con a bordo una flash da 1gb ed ho 1gb di RAMed il processore da 1ghz.

Quale distribuzione, oltre a Puppy, mi consigliereste da installare ?

Grazie a tutti

Ciao

giacomo_uncino
30-09-2009, 16:44
pure io ho un client hp, purtroppo il mio "aveva" :Perfido: una flash da 64mb, una cpu da 800mhz e 128 miserabili e saldattissimi mb di ram (ridotti a 117 data la vga integrata)

Ho scritto aveva perchè sotto c'è un connettore ide da 44 pin :eek: su ebay ho pigliato la piattina relativa + hd che avevo da 40 giga da 2.5, e adesso oltre a puppy ci sta pure un XP alleggerito, e si riesce a vedere pure i divx piuttosto fluidamente.

Con la tua cpu da 1 ghz e 1 giga di ram se fai la modifica ci puoi installare qualsiasi distro e magari trasformarlo pure in un mediacenter di base

Per i drivers benchè il supporto da hp sia nullo, si recuperano presso Via dato che di solito questi client sono basati sulle sue soluzioni

turro71
30-09-2009, 18:28
pure io ho un client hp, purtroppo il mio "aveva" :Perfido: una flash da 64mb, una cpu da 800mhz e 128 miserabili e saldattissimi mb di ram (ridotti a 117 data la vga integrata)

Ho scritto aveva perchè sotto c'è un connettore ide da 44 pin :eek: su ebay ho pigliato la piattina relativa + hd che avevo da 40 giga da 2.5, e adesso oltre a puppy ci sta pure un XP alleggerito, e si riesce a vedere pure i divx piuttosto fluidamente.

Con la tua cpu da 1 ghz e 1 giga di ram se fai la modifica ci puoi installare qualsiasi distro e magari trasformarlo pure in un mediacenter di base

Per i drivers benchè il supporto da hp sia nullo, si recuperano presso Via dato che di solito questi client sono basati sulle sue soluzioni

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma è vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sotto la schedina c'è un connettore ide da 2,5 !!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D

Così ci metto un bel 20gb da 2,5 che mi avanza e ci installo quello che voglio senza problemi !!!!!!!

Grazie 10000000000000000000000000000 giacomo_uncino ....

Ciao

turro71
30-09-2009, 18:36
cIAO,

si, però ora dove trovo questa "" su ebay ho pigliato la piattina relativa " ?????

Ho cercato su ebay ma non trovo niente relativo a prolunghe di connettori ide da 2,5" !!!

MI date una mano a trovarli ???

Grazie
Ciao

RaouL_BennetH
30-09-2009, 18:55
Scusate l'intromissione, quando parlate di 'client HP' a cosa vi riferite?

Grazie mille :)

RaouL.

giacomo_uncino
30-09-2009, 19:54
cIAO,

si, però ora dove trovo questa "" su ebay ho pigliato la piattina relativa " ?????

Ho cercato su ebay ma non trovo niente relativo a prolunghe di connettori ide da 2,5" !!!

MI date una mano a trovarli ???

Grazie
Ciao

hai pvt ;)

Scusate l'intromissione, quando parlate di 'client HP' a cosa vi riferite?

Grazie mille :)

RaouL.

il mio è uguale a questo http://www.flickr.com/photos/oscrp/3381601383/in/photostream/

alla buona :fagiano: il client Hp in mio possesso non è altro che un pc minimo basato su una cpu Via a 800 mhz 128 di ram (o più per altri modelli) più 64 mb di memoria flash dove è caricato un SO minimale (Windows CE) e basta, non ci sono unità ottiche, hard disk. Tutto il resto: audio, rete, usb è integrato.

Praticamente si connette ad un server centrale e ne usa le risorse come se fosse un pc completo, quindi si lavora con programmi (tipo office o altri), si usa internet ma sempre attraverso il server.