View Full Version : Ho il Disco fisso da 1GB .......
Ciao a tutti,
ho un client HP con a bordo una flash da 1gb ed ho 1gb di RAMed il processore da 1ghz.
Quale distribuzione, oltre a Puppy, mi consigliereste da installare ?
Grazie a tutti
Ciao
giacomo_uncino
30-09-2009, 16:44
pure io ho un client hp, purtroppo il mio "aveva" :Perfido: una flash da 64mb, una cpu da 800mhz e 128 miserabili e saldattissimi mb di ram (ridotti a 117 data la vga integrata)
Ho scritto aveva perchè sotto c'è un connettore ide da 44 pin :eek: su ebay ho pigliato la piattina relativa + hd che avevo da 40 giga da 2.5, e adesso oltre a puppy ci sta pure un XP alleggerito, e si riesce a vedere pure i divx piuttosto fluidamente.
Con la tua cpu da 1 ghz e 1 giga di ram se fai la modifica ci puoi installare qualsiasi distro e magari trasformarlo pure in un mediacenter di base
Per i drivers benchè il supporto da hp sia nullo, si recuperano presso Via dato che di solito questi client sono basati sulle sue soluzioni
pure io ho un client hp, purtroppo il mio "aveva" :Perfido: una flash da 64mb, una cpu da 800mhz e 128 miserabili e saldattissimi mb di ram (ridotti a 117 data la vga integrata)
Ho scritto aveva perchè sotto c'è un connettore ide da 44 pin :eek: su ebay ho pigliato la piattina relativa + hd che avevo da 40 giga da 2.5, e adesso oltre a puppy ci sta pure un XP alleggerito, e si riesce a vedere pure i divx piuttosto fluidamente.
Con la tua cpu da 1 ghz e 1 giga di ram se fai la modifica ci puoi installare qualsiasi distro e magari trasformarlo pure in un mediacenter di base
Per i drivers benchè il supporto da hp sia nullo, si recuperano presso Via dato che di solito questi client sono basati sulle sue soluzioni
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma è vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sotto la schedina c'è un connettore ide da 2,5 !!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
Così ci metto un bel 20gb da 2,5 che mi avanza e ci installo quello che voglio senza problemi !!!!!!!
Grazie 10000000000000000000000000000 giacomo_uncino ....
Ciao
cIAO,
si, però ora dove trovo questa "" su ebay ho pigliato la piattina relativa " ?????
Ho cercato su ebay ma non trovo niente relativo a prolunghe di connettori ide da 2,5" !!!
MI date una mano a trovarli ???
Grazie
Ciao
RaouL_BennetH
30-09-2009, 18:55
Scusate l'intromissione, quando parlate di 'client HP' a cosa vi riferite?
Grazie mille :)
RaouL.
giacomo_uncino
30-09-2009, 19:54
cIAO,
si, però ora dove trovo questa "" su ebay ho pigliato la piattina relativa " ?????
Ho cercato su ebay ma non trovo niente relativo a prolunghe di connettori ide da 2,5" !!!
MI date una mano a trovarli ???
Grazie
Ciao
hai pvt ;)
Scusate l'intromissione, quando parlate di 'client HP' a cosa vi riferite?
Grazie mille :)
RaouL.
il mio è uguale a questo http://www.flickr.com/photos/oscrp/3381601383/in/photostream/
alla buona :fagiano: il client Hp in mio possesso non è altro che un pc minimo basato su una cpu Via a 800 mhz 128 di ram (o più per altri modelli) più 64 mb di memoria flash dove è caricato un SO minimale (Windows CE) e basta, non ci sono unità ottiche, hard disk. Tutto il resto: audio, rete, usb è integrato.
Praticamente si connette ad un server centrale e ne usa le risorse come se fosse un pc completo, quindi si lavora con programmi (tipo office o altri), si usa internet ma sempre attraverso il server.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.