PDA

View Full Version : gita al castello di Neuschwanstein

lepre984
30-09-2009, 15:40
ciao a tutti

la settimana dovrei passare qualche giorno in zona fussen per visitare questo famoso castello

il mio problema e' che non riesco a trovare nessun albergo economico o b&b e in quei pochi che trovo non c'e' posto per i giorni 9/10/11 ottobre (quindi 2 notti 1 camera per 2 persone)

sapete segnalarmi qualche posto in cui alloggiare?a chi posso rivolgermi?c'e' qualche sito in cui posso trovare info in piu' o qualche ufficio del turismo da chiamare?

mi va bene anche un b&b piu' a nord o in austria ma sempre rimanendo a max 30/40km dal castello

ringrazio fin da ora quanti potranno aiutarmi

david-1
30-09-2009, 18:25
bellissimo il castello, non per niente l'ho visitato 4 volte :eek: :sofico:

Per il dormire però non ti posso aiutare: la mia base è sempre stata Monaco in quanto sei ad un'ora e mezzo circa (?) e il castello e dintorni te li fai benissimo in un giorno.
Consiglierei di stare li una sola notte e fare le altre a Monaco visitanto l'imperdibile, strepitoso, maestoso Deutsches Museum!!!!!
E poi non è periodo di OktoberFest?
Monaco è bellissima! :O

Ebonsi
01-10-2009, 16:23
ATTENZIONE! Al castello stanno facendo dei lavori di restauro (salvo che siano finiti proprio nelle settimane scorse), e buona parte della struttura è ingabbiata e nascosta da tralicci e tendoni! Vederlo così, è un po' una pena...

A meno che tu debba comunque essere in zona per altri motivi, consiglio vivamente di controllare lo status dei lavori, e se del caso rimandare il viaggio!

ceccoos
02-10-2009, 08:33
ATTENZIONE! Al castello stanno facendo dei lavori di restauro (salvo che siano finiti proprio nelle settimane scorse), e buona parte della struttura è ingabbiata e nascosta da tralicci e tendoni! Vederlo così, è un po' una pena...

A meno che tu debba comunque essere in zona per altri motivi, consiglio vivamente di controllare lo status dei lavori, e se del caso rimandare il viaggio!

Verissimo,
ci sono stato ad agosto e tutto il lato visibile dal marienbruke è in stato di restauro.

La zona attorno a Fussen è piena di Gasthof (B&B)

Per vedere i 2 castelli ti basta veramente una giornata.

Da Fussen parte la famosa Strada Romantica, valuta magari un posto a circa metà strada per vedere più cose.

http://www.tuttobaviera.it/stradaromantica-hotel.html