View Full Version : Google Wave: in arrivo l'onda?
Redazione di Hardware Upg
30-09-2009, 15:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-wave-in-arrivo-l-onda_30286.html
Google preannuncia la distribuzione di un'onda di inviti: ben 100.000 utenti potranno iniziare a utilizzare il servizio anche se lo sviluppo è tutt'ora in corso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono inscrito ma non ho ancora ricevuto l invito.
Chissà perchè...........
Probabilmente dovevi solo iscriverti e non inscriverti :)
Lol a parte gli scherzi...sono sicuro che arriveranno gli inviti! google mi piace sempre di piu'!
Sono inscrito ma non ho ancora ricevuto l invito.
Chissà perchè...........
Perchè iniziano a distribuirli tra 20 minuti forse?
marco XP2400+
30-09-2009, 15:42
al video di 1h e 20m potevate affiancare anche quello dei momenti salienti...che è meglio!!!
No. Quel video va guardato per intero, ci vuole del tempo ma è una goduria. Quando l'ho visto per la prima volta ad un certo punto senza accorgemene ho cominciato ad applaudire insieme al pubblico in sala.
polkaris
30-09-2009, 16:00
Io per intero ancora non ci sono riuscito a vederlo...ci proverò ;) Una sintesi però non sarebbe stata inutile ;)
mindsoul
30-09-2009, 16:55
Qualcosa di molto similare come prodotto è campfire 37signal , che uso da anni..
http://campfirenow.com/
cioè una conversazione tipo chat ma che rimane in memoria ecc.. dove puoi allegare file che anche quei rimangono in memoria e cosi via
ma vediamo , magari google integrerà più dei suoi servizi.
teolinux
30-09-2009, 17:21
certo che lanciare un prodotto chiamato Wave il giorno dopo uno tsunami devastante... suona macabramente ironico :(
SuperSandro
30-09-2009, 17:25
Quando l'ho visto per la prima volta ad un certo punto senza accorgemene ho cominciato ad applaudire insieme al pubblico in sala.
...potenza delle immagini televisive!
tragica coincidenza, ma che vuoi, the show must go on, soprattutto quando in ballo ci sono tanti bei soldoni, o, visto che stimao parlando di google, tanti bei Goldoni
Nicola[3vil5]
01-10-2009, 08:54
È una figata pazzesca!!!
Morlack`X
01-10-2009, 09:00
Beh dai... il nome era già scelto da tempo. Ricordo ancora quando qualche mese fa guardai questo video.. rimasi a bocca aperta e stressai i miei colleghi con cose tipo "OHhhh ma hai visto questo? Guarda! E guarda ora che fa! Ma daiii...."......mi diedero del nerdoso XD
Comunque è geniale... e pensare che questo prodotto è nato da uno di quei progetti 20% di google (almeno mi sembra sia così... ovvero uno di quei progetti che i dipendenti sviluppano in quel 20% della settimana dedicato completamente a loro).
angelinem
01-10-2009, 10:23
Cavoli ma il commentatore non sta mai fermo e tende a ondeggiare a destra e a sinistra!
Mi è venuto il mal di mare...
Superboy
06-10-2009, 07:46
Se qualche fortunato volesse condividere un invito sarei lieto se mi contattasse, ricchi premi :P
teolinux
15-10-2009, 09:46
Lo sto provando ora...
dato che gli inviti agli amici vengono processati in GIORNI non avevo nessuno con cui comunicare
No, non chiedete, li ho già usati tutti, purtroppo :fagiano:
Allora ho chiesto sui forum a chi fosse nella mia condizione e ho aggiunto un po' di sconosciuti.
Le impressioni:
è lento, è un po' instabile, è un po' vuoto (non ci si fa molto se non chattare e postare una mappa di Gmaps, peraltro non interattiva)
Inoltre: dal momento che si vede in tempo reale ciò che viene digitato (mentre l'interlocutore digita) si ha la tendenza a rispondere prima ancora che l'altro abbia finito.
In pratica: si genera un effetto Ballarò / Maurizio_Costanzo_Sciò in cui tutte le voci si sovrappongono. E a peggiorare le cose c'è il fatto che si può rispondere non solo all'ultimo messaggino cronologico,ma anche ai "wavelet" precedenti.
Un caos totale. Ma per il brainstorming è ottimo
Rispetto a quello che si vede nel demo... c'è molto poca da fare. ma confido migliorino col tempo. Credo che sia una piattaforma dalle grandissime potenzialità. Mi stupisce il correttore sintattico in tempo reale.. non solo corregge l'ortografia, ma pure la sintassi (es: se si scrive the bottles IS green, lui suggerisce the bottles ARE green). E non solo: riconosce la lingua in cui si sta digitando: chattavo in francese e avevo i suggerimenti in francese, senza che io avesi in alcun modo settato la lingua!!!!
Una bella piattaforma. Ma credo sia un po' difficile da usare per l'utonto medio
teolinux
15-10-2009, 09:49
Se qualcuno ha un account attivo e senza ancora amici fra i contatti mi mandi un PM che vediamo di aggiungerci a vicenda per fare un po' di stress test :D
è molto di più che una semplice lavagna condivisa.
è un approcio completamente differente.
Insiema (scusate il termine ma non me viene un migliore :)) la comunicazione sincrona (chat) e asincrona (email).
è un po' l'evoluzione delle mail di gmail raggruppate insieme.
è, in realtà, coordinator. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.