PDA

View Full Version : E' fondamentale il dissipatore "non da confezione" se non si fa OC?

Max Ichnusa
30-09-2009, 15:08
cero di spiegarmi meglio :D

sto per acquistare un pc di fascia alta, basato su processore i5 e tutti gli altri componenti saranno sempre di alto livello...

volevo acqistare questo dissipatore Noctua NH-U12P SE2 Special Edition 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+

ma mi sono chiesto... visto che al momento nn devo fare over clock, è un acquisto utile o posso benissimo utilizzare il dissipatore contenuto nella confezione del core i5 (mi confermate che c'è vero?)?

danysamb
30-09-2009, 15:10
beh,
generalmente il dissipatore BOX è buono se non si fa overclock.
se prendi un dissipatore after market è solamente per avere temperature più basse e in genere una minore rumorosità.
Vedi in base alle tue necessità.

Max Ichnusa
30-09-2009, 15:14
diciamo che il prezzo della configurazione sta salendo sepre di più, quindi pensavo di rinunciare al noctua e casomai acquistarlo successivamente quando inizierò a fare un pochino di OC..

anche perchè mi sto tenendo aperta la possibiltà acquistando come scheda madre una ASUS 1156 P7P55D PRO

stetteo
30-09-2009, 21:14
se non pensi di fare oc da subito, direi che puoi anche farne a meno.

Matalf
30-09-2009, 21:20
beh considerando la ridicolezza dei dissi stock 1156 dopo un paio di settimane lo cambierai per il nervoso :asd:

cmq non è necessario, ma aiuta :)

P.s: anche se non fai OC cimentati subito in una bella operazione di down Volt guadagnerai parecchi gradi ;)

zip87
01-10-2009, 12:33
Puoi benissimo tenere l'originale, anche se non sò quanto sia rumoroso quello della Intel...io ho quello originale AMD sul mio pc in firma...e sinceramente non mi trovo male soprattutto come rumorosità.

Però considera anche il fatto che se vorrai cambiare dissipatore in futuro probabilmente ti toccherà rismontare la scheda madre e le varie schede...quindi se non vuoi fare il lavoro in futuro cambialo subito ora prima di montare tutto.

stetteo
01-10-2009, 12:55
lo stock intel è rumoroso per principio.