PDA

View Full Version : Fumo e Singhiozzo

Balthasar85
30-09-2009, 14:33
Vi è mai capitato di fumare e di aver il singhiozzo quando tirate? A me si e la cosa era snervante perché quando volevo rilassarmi fumando una sigaretta in santa pace non potevo perché mi veniva da singhiozzare (strozzando il tiro che mi accingevo a fare).

Io ho fumato per circa 6/7 anni in maniera continuata senza averlo poi, "ultimamente" (poi spiego il perché delle virgolette), ho cominciato ad averlo con una certa frequenza (mi sarà capitato 5 volte in un paio di mesi).

Un paio di appunti:
Per anni ed anni ho fumato bene o male solo Marlboro (prima light poi rosse) e non ho mai avuto di questi problemi. La cosa invece è diventata frequente quando ho cominciato a comprare le Lucky Strike (blu).
Altro elemento è che, negli ultimi mesi in cui fumavo, le dividevo spesso con un amico (i soldi scarseggiavano quindi compravamo a metà i pacchetti o quando era l'ultima ce ne fumavamo mezza io e mezza lui). Una volta capitò che l'ultima sigaretta mi fece venire il singhiozzo. :mad:
Inca**ato come una iena mi voltai verso l'amico mio (bestemmiando) dicendogli "fumatela tu!". La cosa strana fu che, appena fece il primo tiro, cominciò a singhiozzare anche lui. :muro:

Al che mi è sorto un dubbio: ma non sarà che è colpa delle Lucky che fanno schifo? Che ci mettono qualcosa dentro? :mbe:

Ah, per inciso, non fumo più da luglio ma la curiosità mi è rimasta.

CIAWA

pandyno
30-09-2009, 17:59
Troppo forti le lucky (si fanno cagare), fortuna che hai smesso ;)

Dbz
30-09-2009, 18:10
prendi le chesterfield blu!

Balthasar85
30-09-2009, 18:38
prendi le chesterfield blu!
Ma ho smesso!! :p
Troppo forti le lucky (si fanno cagare), fortuna che hai smesso ;)
Forti non troppo.. ma di far ca*are si. :D
Anzi, ti dirò di più, talune volte sembrava che ci fosse anche qualcos'altro oltre al tabacco. Mi spiego, non bruciavano sempre in maniera lineare ma capitava che un fianco si bruciava prima dell'altro (non all'inizio quando le accendi ma anche a metà) o che, in alcuni punti, si accendesse troppo velocemente (facendo una piccola fiammetta).

Boh, per me ci tagliavano il tabacco con qualcosa. Comunque a nessuno è mai venuto il singhiozzo fumando? Solo a me? :fagiano:

CIAWA

NLDoMy
30-09-2009, 23:45
a nessuno è mai venuto il singhiozzo fumando? Solo a me?

quando m'encazz tanto e per buoni motivi non posso menare chi ho davanti allora se non pesto il muro o altro mi scendono le lacrimucce e inizio a singhiozzare dalla rabbia

fine ot :D

michiriv
01-10-2009, 08:27
Di rado mi capitava di avere il singhiozzo anche con le marlboro light, adesso però fumo il golden virginia e non mi succede.

jointrasher
01-10-2009, 08:49
è una cosa fastidiosissima, anche perchè ti viene il colpo di singhiozzo proprio mentre stai per buttare giù il tiro appena fatto...poi butti la sigaretta e molte volte scompare subito...
a me capitava spesso nel periodo in cui non fumavo una determinata marca di sigarette, ma cambiavo a seconda di cosa mi andave di fumare (cmq sempre tra camel, chesterfield rosse e malboro rosse)...
poi ho iniziato a fumare abitualmente gauloises e per tre quattro anni non mi è più successo...

ha ripreso a succedermi ultimamente che sto alternando pacchi di gauloises rosse a tabacco da rollo (pueblo)...

comunque mi hanno detto che capita a causa dei "cambi di tabacco"....cioè se il tuo organismo è abituato a ricevere un determinato tipo di tabacco e poi cambi tipo di sigarette (a cui non sei abituato) ti viene questo singhiozzo...dovuto alla differenza di tabacco e di additivi che trovi nelle sigarette...

checo
01-10-2009, 09:16
a me succede quando abbondo con il pateè di peperoncini :D

CIULA

masand
01-10-2009, 09:50
Vi è mai capitato di fumare e di aver il singhiozzo quando tirate? A me si e la cosa era snervante perché quando volevo rilassarmi fumando una sigaretta in santa pace non potevo perché mi veniva da singhiozzare (strozzando il tiro che mi accingevo a fare).

Io ho fumato per circa 6/7 anni in maniera continuata senza averlo poi, "ultimamente" (poi spiego il perché delle virgolette), ho cominciato ad averlo con una certa frequenza (mi sarà capitato 5 volte in un paio di mesi).

Un paio di appunti:
Per anni ed anni ho fumato bene o male solo Marlboro (prima light poi rosse) e non ho mai avuto di questi problemi. La cosa invece è diventata frequente quando ho cominciato a comprare le Lucky Strike (blu).
Altro elemento è che, negli ultimi mesi in cui fumavo, le dividevo spesso con un amico (i soldi scarseggiavano quindi compravamo a metà i pacchetti o quando era l'ultima ce ne fumavamo mezza io e mezza lui). Una volta capitò che l'ultima sigaretta mi fece venire il singhiozzo. :mad:
Inca**ato come una iena mi voltai verso l'amico mio (bestemmiando) dicendogli "fumatela tu!". La cosa strana fu che, appena fece il primo tiro, cominciò a singhiozzare anche lui. :muro:

Al che mi è sorto un dubbio: ma non sarà che è colpa delle Lucky che fanno schifo? Che ci mettono qualcosa dentro? :mbe:

Ah, per inciso, non fumo più da luglio ma la curiosità mi è rimasta.

CIAWA

Non basta il fatto di essere sigarette per etichettarle come "schifo"? :stordita:

trallallero
01-10-2009, 10:59
Secondo me è un qualcosa nella carta perchè non mi succede più, e succedeva spesso, da quando fumo solo sigarette ... self made :fagiano:

Balthasar85
01-10-2009, 12:12
Di rado mi capitava di avere il singhiozzo anche con le marlboro light, adesso però fumo il golden virginia e non mi succede.
Il tabacco delle sigarette è più secco di quello del tabacco sfuso.. potrebbe pure dipendere da quello. :what:
comunque mi hanno detto che capita a causa dei "cambi di tabacco"....cioè se il tuo organismo è abituato a ricevere un determinato tipo di tabacco e poi cambi tipo di sigarette (a cui non sei abituato) ti viene questo singhiozzo...dovuto alla differenza di tabacco e di additivi che trovi nelle sigarette...
Potrebbe anche essere ma mi lascia un po' perplesso.
a me succede quando abbondo con il pateè di peperoncini :D
CIULA
Non saprei.. ma se te lo fumi senti le fiamme nei polmoni provocate dalle irritazioni. :doh:
(Kids, Don't Try This at Home!)
..checo ma tu sei una persecuzione!! :eek:

Comunque per proseguire le mie ricerche userò un mio amico che fuma, se ne vengo a capo vi faccio sapere, se avete altre esperienze dite che raccogliamo i dati. :D

CIAWA

checo
01-10-2009, 12:53
Il tabacco delle sigarette è più secco di quello del tabacco sfuso.. potrebbe pure dipendere da quello. :what:

Potrebbe anche essere ma mi lascia un po' perplesso.

Non saprei.. ma se te lo fumi senti le fiamme nei polmoni provocate dalle irritazioni. :doh:
(Kids, Don't Try This at Home!)
..checo ma tu sei una persecuzione!! :eek:

Comunque per proseguire le mie ricerche userò un mio amico che fuma, se ne vengo a capo vi faccio sapere, se avete altre esperienze dite che raccogliamo i dati. :D

CIAWA
io fumo da anni ma non mi è MAI successo di aver singhiozzo, per questo mi pare strano