PDA

View Full Version : Muletto da aggiustare, come muoversi per i pezzi obsoleti?

_ozzy_
30-09-2009, 15:10
Ciao a tutti.

Mi si è rotto il mio mulo... in particolare si è bruciato l'alloggiamento del socket 478 portandosi via un paio di piedini della cpu anche.

Ora non vorrei comprare un altro pc solo per usarlo come router di casa a cui connetto solamente un pc. Il pc fa da bridge per la connessione wifi in input e ethernet in output.

Praticamente mi è rimasto tutto meno che scheda madre (non ce l'ho a portata di mano, ma dovrebbe essere una asus P4S533-VM ) e il procio che è un P4 2,4 northbrigde.

Qualche dritta su come procedere? Se cercare per questi due pezzi esattamente, se comprare il minimo di nuova fattura, ecc...

Grazie, ciao

Capellone
30-09-2009, 17:27
abbiamo la sezione mercatino, vedi se trovi dei rimpiazzi a prezzi vantaggiosi, altrimenti svendi i pezzi superstiti e fai tutto nuovo.

roccia1234
30-09-2009, 18:23
quoto i consigli di Capellone, però:

1) un p4 northwood (non northbridge) è una delle cpu meno adatte per fare da muletto, dato che consuma e scalda un bel po.
Per l'uso che ne fai, anche un vecchio p3 va più che bene, e non consuma nulla (TDP 23w per i coppermine).

2) Ti consiglio di farti un giretto in discarica. Cpu, mobo e vga del mulo che ho in sign sono pezzi recuperati da pc che vengono buttati via, ma nel 99,99% dei casi ancora in ottime condizioni (case a parte). Ti faresti un muletto di tutto rispetto a costo zero.

_ozzy_
01-10-2009, 09:50
Effettivamente il pc consumava un poco rispetto all'uso che ne facevo, ma era il mio vecchio pc che pensionato si è messo a fare il mulo :)

Grazie dei consigli