View Full Version : Win7: Misuratore alimentazione e combinazioni risparmio energetico
GoKeN_SDS
30-09-2009, 13:50
Ciao a tutti,
l'icona rapida nella tray di windows 7 mi visualizza soltanto le ultime 2 combinazioni veloci utilizzate invece delle 3 canoniche (risparmio energetico, bilanciato e prestazioni elevate). Quindi quando voglio passare alla terza devo andare su "visualizza combinazioni aggiuntive", ecc ecc.
Qualcuno sa come visualizzarne 3?
grazie :)
giovandrea
02-10-2009, 21:36
Si ho visto anche io che c'è questo problema..
giovandrea
03-10-2009, 10:40
Up
giovandrea
04-10-2009, 08:39
Up
giovandrea
05-10-2009, 10:22
Up
io sono due giorni che ripeto questa domanda sul topic ufficiale di Win7,ma nessuno mi risponde..o mi capisce..per fortuna ora il concetto è stato espresso meglio..
è molto comodo avere tutti i profili energetici sotto mano con un solo clic..
aspettiamo qualche esperto con ansia.. ;)
giovandrea
05-10-2009, 11:39
In effetti questi giorni sto notando come certe scelte su Windows 7 siano un po' pesanti da digerire:
-non è possibile avere tutti e 3 i profili della batteria a portata di mano (su Vista si)
-non è possibile cambiare posizione di un file nella stessa cartella..
Forse per la questione dei profili dobbiamo aspettare un aggiornamento di programma per il nostro sito costruttore..
Per esempio nel Toshiba di mio padre (che è vecchiotto) la batteria è gestita interamente da un software a parte che è decisamente più completo di quello di Windows.
Mah..
quindi dite proprio che non c'è modo?
raffounz
21-10-2009, 18:38
Up sono interessato anche io... sto impazzendo
raffounz
22-10-2009, 12:04
Nessuna idea???
Mi accodo. Possibile che non esista una specie di trucchetto via registro che permette di allargare la lista delle combinazioni ?
raffounz
03-06-2010, 08:22
Mi accodo. Possibile che non esista una specie di trucchetto via registro che permette di allargare la lista delle combinazioni ?
Ma infatti...
maxmix65
06-06-2010, 21:41
:D provate cosi'
a god mode serve per vedere tutte le impostazioni del computer che si possono modificare e altre nascoste(non accessibili dal pannello di controllo).
basta creare una cartella e rinominarla:
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
in questo modo potete aprire la GodMode ed è riconoscibile dall'icona del pannello di controllo.
Poi trovate la sezione risparmio energetico vedete se trovate qualcosa in+:read:
Si ma questo non c'entra nulla con la richiesta del thread ;)
lackyluc
01-09-2010, 22:37
Up
Buichtnt
06-04-2011, 10:26
up! qualche soluzione o consiglio??
alimatteo86
03-05-2011, 13:56
up.....interessato :)
Non conosco un metodo per far sì che il menu con tutte e tre le combinazioni venga espanso automaticamente ma se può esservi utile, avete la possibilità di creare un collegamento sul desktop o altrove ai vostri profili energetici: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2197959
dragopippero
07-05-2011, 20:23
Un mio amico.... si è lussato una spalla in quanto continuando a staccare il cavo di alimentazione gli toccava ogni volta andare a cambiare il risparmio energia... cosa che gli costava 2-3 tocchi del mouse.. il dottore gli disse... casso se continui così ti verrà anche il tunnel carpale.. alchè lui decise.. ma perchè casso continuo a cambiare impostazione!!! Perchè non ho niente di meglio da fare di fronte al computer!!:D
Non è così, può essere utile in casi particolari ;)
Tenete presente una cosa, "Prestazioni elevate" agisce anche su alcuni parametri del controller sAta e su altri aspetti del chipset e della cpu, nascosti all'utente.
Supponete di aver configurato il piano "Bilanciato" in modo identico a "Prestazioni Elevate": se si ha bisogno della massima potenza (ad esempio per un programma di elaborazione video), anche su un notebook, e si è connessi alla presa elettrica o si ha necessità in momenti particolari con la batteria (ovviamente il consumo sale di parecchio), passare dal piano bilanciato a prestazioni elevate comporta comunque un lieve ma esistente aumento di prestazioni.
Gli effetti ripeto sono lievi, ma con le SSD ad esempio sono più evidenti. Il discorso vale anche per il PC fisso, soprattutto con quel tipo di memorie conviene impostare a prescindere "Prestazioni elevate" in quanto ne beneficia il controller sAta e la velocità in lettura/scrittura aumenta.
Non so come farlo fare a windows, ma potete provare questo semplice programma, sul mio win 7 64bit funziona bene
http://powerschemeswitcher.codeplex.com/
Comodissimo, grazie ;) Copio il tuo post nell'altro thread.
dragopippero
08-05-2011, 18:27
Non è così, può essere utile in casi particolari ;)
Tenete presente una cosa, "Prestazioni elevate" agisce anche su alcuni parametri del controller sAta e su altri aspetti del chipset e della cpu, nascosti all'utente.
Supponete di aver configurato il piano "Bilanciato" in modo identico a "Prestazioni Elevate": se si ha bisogno della massima potenza (ad esempio per un programma di elaborazione video), anche su un notebook, e si è connessi alla presa elettrica o si ha necessità in momenti particolari con la batteria (ovviamente il consumo sale di parecchio), passare dal piano bilanciato a prestazioni elevate comporta comunque un lieve ma esistente aumento di prestazioni.
Gli effetti ripeto sono lievi, ma con le SSD ad esempio sono più evidenti. Il discorso vale anche per il PC fisso, soprattutto con quel tipo di memorie conviene impostare a prescindere "Prestazioni elevate" in quanto ne beneficia il controller sAta e la velocità in lettura/scrittura aumenta.
Non si discute l'utilità del risparmio energetico. Personalmente ho il pc sempre al massimo. Quando formatto lo imposto sempre al top e poi me ne dimentico. Penso che il nuovo win8 andrà ancora di più nella direzione del risparmio energetico e che di conseguenza metterà ancora di più il bastone fra le ruote a chi vuole aumentare le prestazioni e quindi il consumo. Quindi trovo giustissimo che MS non offra una soluzione in tal senso per coerenza. :)
Dopo aver constatato pure io l'assurdità di aver ridotto a due soltanto i profili selezionabili di cui uno locked cioè il bilanciato, ho fatto alcune ricerche
sembra che non si possa far nulla in merito, cioè detto brutalmente Win7 così è e così morirà
le alternative sono soft di terze parti, oltre a quello già citato nel thread c'è anche questo --> http://www.techspot.com/downloads/4883-power-plan-assistant-for-windows-7.html
altrimenti utilizzare la dashboard (tasto Windows + X)
la soluzione più veloce (one click) tuttavia rimane quella dei collegamenti sul desktop con i profili, che eventualmente si possono inserire nella taskbar
leggete qui --> http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-desktop/show-three-power-plans-in-battery-icon-in-windows/fd4f4a4a-46e0-4648-acb2-e3b898aecb8a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.