PDA

View Full Version : Impostare vlc come lettore predefinito

PACO_06
30-09-2009, 13:18
Allora ho scaricato la versione 1.0.2 di vlc, con la precedente non avevo problemi ad impostare il lettore come predefinito per ogni tipo di file mentre ora non mi è più possibile

Facendo apri con-programma -sfoglia, andando poi a selezionare l'exe di vlc non succede nulla il programma non appare nella lista, questo sia a casa con vista che in uffico con xp

Come si può risolvere il problema?

marcos86
30-09-2009, 15:17
Su apri con devi poi spuntare "usa sempre il programma selezionato"
Oppure da vlc Strumenti->Preferenze->Sulla schermata Interfaccia clicca "Impostazioni associazione", selezioni e fai applica

PACO_06
30-09-2009, 15:24
Io lo spunto "usa sempre il programma selezionato" il problema è che dopo aver selezionato vlc non mi appare poi nella lista dei programmi da scegliere

Con il secondo metodo comunque son riuscito a risolvere in parte, riesco ad aprire quasi tutti i tipi di file ma ad esempio i .rm no devo sempre aprire vlc apri file ecc.

meolag
02-10-2009, 09:41
Io lo spunto "usa sempre il programma selezionato" il problema è che dopo aver selezionato vlc non mi appare poi nella lista dei programmi da scegliere

Con il secondo metodo comunque son riuscito a risolvere in parte, riesco ad aprire quasi tutti i tipi di file ma ad esempio i .rm no devo sempre aprire vlc apri file ecc.

Se non e' presente nella lista dei programmi, puoi aggiungerlo.

Er Monnezza
02-10-2009, 09:50
probabilmente quando l'hai installato, e sei arrivato dove ti chiede se vlc deve essere associato alla riproduzione dei file tu ci hai tolto la spunta, oppure di recente hai installato qualche altro lettore che ha preso la riproduzione dei file per se

lo risolvi reinstallando vlc, un'operazione di 30 secondi, quando arriva al punto dove c'è scritto per l'associazione ai file verifica che ci sia la spunta e procedi con l'installazione