PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio del Giappone

Pagine : 1 [2]

proevolution
04-10-2009, 12:14
Secondo me le 2 ore di sonno non le hai affatto perse :asd: :asd:

:rotfl:

newuser
04-10-2009, 12:22
...Le prospettive 2010 che vedono l'abolizione dei pit stop non mi sembrano buone: potrebbe essere pericoloso perchè comunque le auto andranno modificate e i serbatoi potrebbero essere maggiormente esposti in caso di urti. Verrano tolti nel 2011 secondo me.Non credo, i rifornimenti in formula 1 sono stati banditi dal 1983 fino al 1994.

L'unico caso di rottura del serbatoio dovrebbe essere stato quello di Berger a Imola nel 1989. In quel caso però la Ferrari aveva i serbatoi laterali che cedettero nell'impatto scatenando l'incendio e furono vietati l'anno seguente.

C'è da considerare che oggi i serbatoi dovrebbero già avere la capacità per coprire il 70% del Gp, perchè occorre sommare i giri nel Q3 all'eventualità di fare una sola sosta.
Le modifiche del serbatoio e del telaio sono necessarie ma non credo creino problemi a livello strutturale.

Dumah Brazorf
04-10-2009, 12:30
Yawn, buongiorno! Com'è andata allora? :coffee:

buglis
04-10-2009, 12:32
Io mi son addormentato dopo 7 giri mi pare, l'ultima cosa che ricordo è il sorpasso di button a kubica.

Vishnu
04-10-2009, 12:53
vedo che il campionato quest'anno sta appasisonando davvero tutti e si sta rivelando sempre più avvincente ed emozionante! :D

PeK
04-10-2009, 14:07
ho visto la replica su sky :mc:

ma fisichella sorpassato ai box? :mbe: come badoer? :mbe:
badoerchella?

joshua82
04-10-2009, 14:09
badoerchella?
che schifo è? :D

fdA40-99
04-10-2009, 14:20
Ma se la Ferrari voleva un pilota che non gli facesse punti, a zero euro, e senza pretese, perché non mi hanno chiamato? Io neanche gliela danneggiavo l'auto! Salivo accendevo e mi facevo piano piano tutti i giri! :D

Scherzi a parte, ma proprio uno che pensa che il termine "Kers" sia di origine pugliese dovevano prendere? Non lo ha mai usato in vita sua! E va a dire ora, a due gare dal termine, che inizia ad abituarsi? Cioé, non si è neanche abituato, incomincia ora a farlo! Ma a questo punto datela a Gené l'auto, visto che almeno lui quest'anno ha vinto qualcosa (24h Le Mans)...

bjt2
04-10-2009, 14:49
l'unica cosa da fare è cambiarlo alla prossima gara e accettare di essere penalizzati, è inutile aspettare che si rompa IMHO

Ma guardate che possono usare anche uno degli altri motori passati eh! Per esempio quello di Melbourne, ecc... Mica sono obbligati ad usare il motore di Suzuka...

El_Camino
04-10-2009, 14:59
bravo badoerchella bravo :asd: ci sono specchietti no? non ha visto il kovalainen mah che tipi i romani :doh:

Fradetti
04-10-2009, 15:01
bravo badoerchella bravo :asd: ci sono specchietti no? non ha visto il kovalainen mah che tipi i romani :doh:

magari non l'ha sentito

Blaster_Maniac
04-10-2009, 15:24

Non ho visto la gara. :O
A quanto pare Fisichella sta facendo scintille... :asd:
Oggi quanti punti ha totalizzato?

Comunque c'è da dire che questo topic ha avuto molto successo... in passato venivano sforare le 15 pagine il venerdi... :asd:
Ben presto la F1 sarà superata dal curling come dati d'ascolto.
http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_gallery/2006/02/14/gallery.day4/curling.jpg
Boia che figa... :eek:
Ok io seguo il curling d'ora in poi.

Micene.1
04-10-2009, 15:27
Ok io seguo il curling d'ora in poi.

stavo pensando la stessa cosa...:asd:

El_Camino
04-10-2009, 15:27

Comunque c'è da dire che questo topic ha avuto molto successo... in passato venivano sforare le 15 pagine il venerdi... :asd:
http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_gallery/2006/02/14/gallery.day4/curling.jpg
Ok io seguo il curling d'ora in poi.e poi quando i romani fanno i sorpassi alla cieca sul Raccordo Anulare vuol dire che loro sono molto più bravi di badoerchella :doh:

mau.c
04-10-2009, 15:34
bhe ormai fisichella è indifendibile, comunque se la ferrari non voleva più sviluppare la vettura che cippa lippa l'ha cercato a fare?

El_Camino
04-10-2009, 15:45
poi perchè kimi raikkonen si mette la coda tra le gambe quando sta dietro a kubica :doh:

Capozz
04-10-2009, 15:45
bhe ormai fisichella è indifendibile, comunque se la ferrari non voleva più sviluppare la vettura che cippa lippa l'ha cercato a fare?

Boh francamente da lui mi aspettavo molto di più, almeno qualche settimo posto.

_fred_
04-10-2009, 16:38
ho visto la replica su sky :mc:

ma fisichella sorpassato ai box? :mbe: come badoer? :mbe:
badoerchella?

E' stato passato nella "corsia di accelerazione" tanto per intenderci (dopo aver tolto il limitatore); in realtà ai box ha fatto un gran gesto zompando davanti al finlandese... poi non si sa come si è fatto sorprendere e l'hanno superato.

Ma guardate che possono usare anche uno degli altri motori passati eh! Per esempio quello di Melbourne, ecc... Mica sono obbligati ad usare il motore di Suzuka...

E ai fini del regolamento va bene cmq?
Pensadoci si in effetti...

MaxArt
04-10-2009, 17:00
della gara di Webber non ne parla nessuno????

Si è fermata dopo il primo giro passando dalle morbide alle dure (a quel punto ho pensato che in red bull fossero dei geniacci assoluti facendogli fare tutta la gara con le dure e un pieno pazzesco allenandosi per l'anno prossimo), poi altri due stop (vibrazioni al coso proteggipilota e ruota bucata) e dopo una gara anonima in fondo a tutti stampa il giro più veloce :O :eek: :confused: :confused:E che volevi fare quando parti ultimo e per giunta ti doppiano due volte dopo 10 minuti?!? :D
È chiaro che si è messo a testare qualcosa, tra cui un musetto all'ultimo stint (cambiato senza alcun apparente motivo).
Poi ha voluto dimostrare che nonostante la sfiga non è un bollito. Personalmente non l'ho mai creduto.

Gara noiosa, comunque. Qualche spunto, poca roba. Bene Trulli, benino Raikkonen. Benissimo Vettel, assoluto dominatore.
Maluccio Fisichella, ancora una discreta prova per Liuzzi.
Tutto il resto è noia.

fluke81
04-10-2009, 17:06
io metterei d'ora in poi anche una nuova citazione di Zeropuntichella

"MA STO MIGLIORANDO TANTO"

:O

Micene.1
04-10-2009, 17:07
eh quando i gp erano interessanti quanti post uscivano fuori..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579763

sto 3d me fa morì :asd:...è veramente storico :O

+Benito+
04-10-2009, 17:23
Vettel ha già usato 2 volte il suo ultimo motore e mancano ancora 2 gare.

Il motore posso capire che regga 3 volte, ma addirittura 4, non è mica un mercedes, è un misero renault da 4 soldi freddato male fra l'ltro.

ad abu dabhi vince hamilton te lo dico subito

può montare un motore che ha già fatto due gare, non è obbligato a montare un motore per 4 gare di fila.

Blaster_Maniac
04-10-2009, 17:25

14 pagine contro 140... :rotfl:

Demon81
04-10-2009, 17:39

Io posterei quello del 2008 con pagine di piagnina ferrariste stupende :asd::asd:
Ma anche del giappone 2006 non è stato male....:asd::asd:

Micene.1
04-10-2009, 17:44
Io posterei quello del 2008 con pagine di piagnina ferrariste stupende :asd::asd:
Ma anche del giappone 2006 non è stato male....:asd::asd:

beh qual è il problema - nello sport si vince e si perde...basta gioire o dispiacersi per una squdra e NON gioire o dispiacersi CONTRO una squadra...capisci la differenza?

Demon81
04-10-2009, 17:46
beh qual è il problema - nello sport si vince e si perde...basta gioire o dispiacersi per una squdra e NON gioire o dispiacersi CONTRO una squadra...capisci la differenza?

Penso che io mi diverto come mi pare e piace e quelle situazioni sono state molto piacevoli :asd:

PeK
04-10-2009, 19:09
E' stato passato nella "corsia di accelerazione" tanto per intenderci (dopo aver tolto il limitatore); in realtà ai box ha fatto un gran gesto zompando davanti al finlandese... poi non si sa come si è fatto sorprendere e l'hanno superato.

ancora peggio allora :asd: e meno male che aveva il kers :D

verolenny
04-10-2009, 19:29
ma porco*** quello stronzo di mazoni cosa si mette a parlare di vaccate che si perde il problema di heidfeld e quasi non si accorge del rientro....cornuto!

con o senza asterichi, sono 15 gg

Fradetti
04-10-2009, 19:39
con o senza asterichi, sono 15 gg

gli insulti a mazzoni son più gravi delle bestemmie :O

Capozz
04-10-2009, 20:25

Porca vacca quel giorno (ma pure nel 2008) ho rischiato seriamente l'infarto, la mia ragazza credeva che fossi impazzito :asd:
Cmq effettivamente quel 3d è davvero allucinante, me lo stavo rileggendo ed è il top :D

andyweb79
04-10-2009, 20:33
14 pagine... UAU :O

Non ho visto la gara, solo gli ultimi 5 giri perchè ho dormito che poi son dovuto andare via tutto il giorno. Alla fine da quel che ho letto/sentito, gara pallosa, Fettel che ci spera ancora, Rubinho sempre li, Bottone che fa il taxista, Kimi timbra il cartellino punti, Fisico 'gna fa miga :D

Gio22
04-10-2009, 20:58
certo che se vettel non faceva quell'errore a inserire il limitatore nella scorsa gara,a quest'ora era a 9 punti da button

andyweb79
04-10-2009, 21:06
certo che se vettel non faceva quell'errore a inserire il limitatore nella scorsa gara,a quest'ora era a 9 punti da button

Vettel la vera cappella l'ha fatta al primo gran premio dove ha fatto il patatrack con Kubica.

shawn89
04-10-2009, 23:06
Porca vacca quel giorno (ma pure nel 2008) ho rischiato seriamente l'infarto, la mia ragazza credeva che fossi impazzito :asd:
Cmq effettivamente quel 3d è davvero allucinante, me lo stavo rileggendo ed è il top :D
ahaha bellissimo il topic adibito a gufiera del brasile 2008! un post su due c'era un gufo sempre diverso! :D

francofranchi
04-10-2009, 23:31

se non è successo quando c'era schumi che vinceva doppiando tutti e i campionati finivano a metà stagione e all'inizio di ogni nuova stagione si sapeva gia come andava a finire.la vedo difficile per il curling :D

Life bringer
04-10-2009, 23:41
Fra parentesi, il curling televisivamente è uno sport divertente, di sicuro più di questa f1.

Ai tempi di Michele ci si divertiva anche se doppiava tutti, meglio di questo piattume stile trenino post safety car :)

francofranchi
04-10-2009, 23:58
Fra parentesi, il curling televisivamente è uno sport divertente, di sicuro più di questa f1.

vero, poi è pericolosissimo se spazzoli troppo forte ti può venire uno scompenso. :D

Vishnu
05-10-2009, 11:35
pare che nel circus abbiano letto il post a proposito del curling e abbiano preso spunto per ideare un'uscita dai box più veloce, qui uno scatto "rubato" delle prove :mc:

http://img21.imageshack.us/img21/6931/curlingf1.jpg

Capozz
05-10-2009, 11:42
pare che nel circus abbiano letto il post a proposito del curling e abbiano preso spunto per ideare un'uscita dai box più veloce, qui uno scatto "rubato" delle prove :mc:

Oddio :rotfl:

mau.c
05-10-2009, 12:02
ahaha gli spazzolano la corsia ai box, così la macchina slitta fino al box successivo...

PeK
05-10-2009, 14:52

si vede lontano un miglio che è un fake: non c'è nessuno che controlli :asd: