View Full Version : GTX 275...Palit o Gainward?
ravenchronos
30-09-2009, 11:58
salve gente di hardware upgrade....la mia domanda è semplice e allo stesso tempo complicata....
In questi giorni devo acquistare una gtx275...ma le scelte sono davvero tante anche se io mi sono concentrato di più su queste due marche, poichè hanno un prezzo ridotto e la differenza è ben poca....
La Palit costa 175 euri....la Gainward 189....
Quindi, cosa dovrei comprare? cosa mi consigliate?
Praticamente le caratteristiche sono identiche anche se nel sito dove compero non sono presenti schede tecniche dei prodotti al dettaglio, mi sono basato più che altro su ciò che è riportato nel sito ufficiale NVIDIA...
In cosa incappo se compro una palit anzichè una gain?c'è differenza?
vorrei risparmiare il più possibile ma ovviamente avere anche un prodotto di ottima qualità
cosa faccio?
grazie del tempo raga
DVD 2000
30-09-2009, 14:10
La Gainward ha il raffreddamento migliore però secondo me ti conviene prendere direttamente una HD5850
La Gainward ha il raffreddamento migliore però secondo me ti conviene prendere direttamente una HD5850
quoto,è la cosa migliore da fare...oppure anche una "vecchia" 4890
Gabriyzf
30-09-2009, 14:43
la palit è gemella della gainward
salve gente di hardware upgrade....la mia domanda è semplice e allo stesso tempo complicata....
In questi giorni devo acquistare una gtx275...ma le scelte sono davvero tante anche se io mi sono concentrato di più su queste due marche, poichè hanno un prezzo ridotto e la differenza è ben poca....
La Palit costa 175 euri....la Gainward 189....
Quindi, cosa dovrei comprare? cosa mi consigliate?
Praticamente le caratteristiche sono identiche anche se nel sito dove compero non sono presenti schede tecniche dei prodotti al dettaglio, mi sono basato più che altro su ciò che è riportato nel sito ufficiale NVIDIA...
In cosa incappo se compro una palit anzichè una gain?c'è differenza?
vorrei risparmiare il più possibile ma ovviamente avere anche un prodotto di ottima qualità
cosa faccio?
grazie del tempo raga
Palit è proprietaria della Gainward x quello le vga sono uguali ;)
kinotto88
30-09-2009, 16:11
quoto.
Raffreddamento migliore ? mi giunge nuova, le ho viste smembrate e sono identiche ... la Palit costa qualche euro in meno ma sono la stessa cosa ...
Se non erro il prezzo più basso che ho visto in giro è 170 euro per la PALIT.
Il divario di prezzo con la 5850 attualmente c'è (una cinquantina di euro) ma è ampiamente giustificato, visto che la 5850 le è superiore sia come prestazioni sia come economicità nei consumi.
Raffreddamento migliore ? mi giunge nuova, le ho viste smembrate e sono identiche ... la Palit costa qualche euro in meno ma sono la stessa cosa ...
Se non erro il prezzo più basso che ho visto in giro è 170 euro per la PALIT.
Il divario di prezzo con la 5850 attualmente c'è (una cinquantina di euro) ma è ampiamente giustificato, visto che la 5850 le è superiore sia come prestazioni sia come economicità nei consumi.
e ci credo, la loro unica differenza è il marchio stampigliato sopra anche se poi arrivano dagli stessi laboratori ;)
michelgaetano
30-09-2009, 18:24
Spendi qualcosa in più e prendi la 5850 che ti durerà di più.
Davide_2323
30-09-2009, 23:50
Per rispondere alla tua domanda le due schede in questione sono uguali quindi prendi la più economica delle due che trovi (la palit)
ravenchronos
01-10-2009, 10:14
grazie delle risposte ragazzi.
Prenderei volentieri la 5850..il problema è che se compro quella poi non ho i soldi per l alimentatore che dovrei sostituire..
ora ho un 500w in pessime condizioni ed entrambe le vga ne chiedono minimo 550...
Solo che guardando i bench devo dire che è molto allettante la cosa...ora sono più indeciso che mai!!!!
ravenchronos
01-10-2009, 10:54
Ma con questo ali : Top Silent ATX 560Watt Silenzioso 14 cm 2.2V 24p Sata Pci-e Fan RoHs
riuscirò a far partire tutto?
kinotto88
01-10-2009, 14:04
Ma con questo ali : Top Silent ATX 560Watt Silenzioso 14 cm 2.2V 24p Sata Pci-e Fan RoHs
riuscirò a far partire tutto?
non la 260, questo ali ha due linee da 14 ampere l'una.
è meglio questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=corsair+450w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
non la 260, questo ali ha due linee da 14 ampere l'una.
è meglio questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=corsair+450w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
quoto, il corsair con 33A sui 12v va benissimo ;)
ravenchronos
01-10-2009, 14:27
ma ne siamo sicuri? è da 450w...mi regge la scheda?
ho veramente poco budjet e non posso permettermi di comprare ali da altri siti...troppe spese di spedizione e roba varia...nel sito dove trovo anche la hd5850 c'è l'ali menzionato sopra da me...
Mi basta sapere solo se quello può andare per la hd5850
ma ne siamo sicuri? è da 450w...mi regge la scheda?
ho veramente poco budjet e non posso permettermi di comprare ali da altri siti...troppe spese di spedizione e roba varia...nel sito dove trovo anche la hd5850 c'è l'ali menzionato sopra da me...
Mi basta sapere solo se quello può andare per la hd5850
dimmi il sito dove prendi la 5850 xchè quell'alimentatore nn va bene se è quello con due linee da 14A sui 12V..........
kinotto88
01-10-2009, 16:07
se è quello con due linee da 14A sui 12V..........
è questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Top+Silent+ATX+560Watt+Silenzioso+14+cm+2.2V+24p+Sata+Pci-e+Fan+RoHs&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
allora sicuramente lo lascerei stare ;)
ravenchronos
01-10-2009, 16:21
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=4242&id_categoria=7&id_sottocategoria=69
questo è il sito dove trovo pure un hd5850
io non me ne intendo di alimentatori, ma in questo sito ce ne uno a basso costo che può fungere?
tecnocomputer
questo è il sito dove trovo pure un hd5850
io non me ne intendo di alimentatori, ma in questo sito ce ne uno a basso costo che può fungere?
tra quelli x cosi dire economici, no.......
ravenchronos
01-10-2009, 17:38
questo?
http://www.bpm-power.com/product/4061/BEQUIET!-550W-be-quiet!-S6-SYS-UA-550W-%5BBN091%5D.asp
e questo? può andare? http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_187.pdf
scusate l'insistenza ma sto uscendo fuori di testa...
10 volte meglio il Be quiet che LC ;)
vai di Be quiet
ravenchronos
01-10-2009, 19:36
grazie mille! finalmente...almeno così ho tutto!
grazie mille! finalmente...almeno così ho tutto!
figurati! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.