PDA

View Full Version : Nuovo PC

XTime
30-09-2009, 12:38
Salve a tutti, volevo avere un preventivo per un nuovo computer.
Utilizzo: Giochi (gradirei un livello estremo :D), Applicazioni (Pesanti e non), Internet (Ovviamente).
Compro da e-k*y con finanziamento, quindi il budget arriva a circa 1200/1300. Vorrei soltanto dire qualche "preinformazione" e averne altre:
-Poichè ormai AMD non tiene più molto ad alti budget la qualità/prezzo (visti i5, i7 su socket 1156), vorrei andare su intel.
-Come scheda video, preferirei la ATI HD5870. Non c'è ancora, ma mi hanno detto che sarà disponibile nei magazzini entro la prima settimana di ottobre. Presumo che il prezzo sarà 330 euro. Poichè il monitor è FULL HD 24" e ne ho pure un altro da mettere vicino con ATI Eyeinfinty, la scheda verrà sfruttata al massimo (credo).
-Per quanto riguarda il processore, conviene il socket 1366 con il 920? oppure meglio il 1156? solo che poi non so quali siano le reali differenze tra i5 e i7 su 1156, hyperthreading a parte, che non penso dia grandi vantaggi.

Infine, una delle più importanti:

Il RAID è complicato? Voglio dire, poichè il pc mi arriva bello montato, ma io metterò il SO, dovrò starci dietro molto al raid (se incluso nella configurazione) per quanto riguarda la parte "software/driver" e/o potrò avere fastidi in futuro?

Grazie a tutti :)

XTime
30-09-2009, 18:10
up :(

zagor977
30-09-2009, 18:30
quali sono le "applicazioni pesanti"?
ci serve saperlo per commisurare i componenti

XTime
30-09-2009, 19:25
quali sono le "applicazioni pesanti"?
ci serve saperlo per commisurare i componenti

Esempio: Photoshop, Maya, Cinema 4D.
NON a livello veramente professionale sottolineo. Però sono usati abbastanza spesso.