View Full Version : ups
tidus780
30-09-2009, 10:49
Ciao a tutti ragazzi, voelvo chiedere, ma come faccio a capire quale ups è meglio per me? Io ho un ali da 850 watt evorrei collegare il mio computer all'ups magari insieme al monito...Dato che di fulmini nella mia zona hanno rovinato parecchi computer. Non so niente sugli ups chi mi aiuta?
Odio chi risponde con i link e non spiega niente, ma forse in questo caso ci vuole :D
Thread: Guida Allo U.P.S. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)
tidus780
02-10-2009, 06:28
ok capito ho letto tutta la guida ma cmq alla fine? Dopo che parla di equazioni sul calcolo del wattaggio effettivo dell'alimentatore? Cioè io voglio sapere in poche parole se ho un ali da 850 e voglio collegare solo il computer, non mi intereressa fare il calcolo di quello che spendo effettivamente, però vorrei un ups che eroga 1000 watt in caso di black out o fulmine per dire.che ups devo prendere? che specifiche dell'apparecchio devo guardare? Vorrei un apparecchio non molto costoso che posso controllare anche da computer...
ok capito ho letto tutta la guida ma cmq alla fine? Dopo che parla di equazioni sul calcolo del wattaggio effettivo dell'alimentatore? Cioè io voglio sapere in poche parole se ho un ali da 850 e voglio collegare solo il computer, non mi intereressa fare il calcolo di quello che spendo effettivamente, però vorrei un ups che eroga 1000 watt in caso di black out o fulmine per dire.che ups devo prendere? che specifiche dell'apparecchio devo guardare? Vorrei un apparecchio non molto costoso che posso controllare anche da computer...
La guida riguarda proprio questo. Inoltre se quello che cerchi non è nella guida, chiedi in quel thread.
Ti dico così non tanto perchè la sezione è sbagliata (anche :D ), ma perchè ho visto che ti rispondo solo io, e l'unico consiglio che ti posso dare è postare in quel thread dove tutti insieme ti si può aiutare ;)
Comunque per 1000 W devi andare circa su un 1500 VA. Il resto vedi tu se ti serve sinusoidale o no... se non sai che significa, ripeto c'è tutto in quella guida :D
È lunghissima, non ci sono mica solo equazioni, c'è tutta una spiegazione comprensibile da quasi tutti su tutte le specifiche, e ci sono anche i modelli consigliati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.