View Full Version : RICERCA PORTATILE
Fra_the_young_soldier89
30-09-2009, 10:07
Ciao a tutti!
Devo prendere un portatile per l'università e non so che modello scegliere.Le mie esifgenze sono:Trasportabilità,durata della batteria,pc piccolo e comodo.Devo utilizzare programmi di modellazione 3d e di fotografia,per cui il pc deve avere un processore molto buono e molta ram.Deve essere abbastanza veloce nell'eseguire più applicazioni e deve avere un bello schermo;quest'ultimo non deve essere grande,va bene un 13",max 15".Il budget è max 600 euro,se proprio proprio sono disposto ad arrivare sugli 800,se ne vale la pena.Non nascondo che comunque mi piacerebbe giocarci qualche volta,non a giochi pesanti come crysis chiaramente.E sotto questo punto di vista è meglio aspettare portatili con le nuove schede video che supportano le directx 11?CHiedo a voi un consiglio.
Grazie a tutti.
Janos121
30-09-2009, 10:54
Le ATI serie 5000 (in produzione da Novembre) saranno DirectX 11 Ready.
.
Fra_the_young_soldier89
19-11-2009, 15:42
Rieccomi!Ciao a tutti.Allora adesso il problema è abbastanza grave:ho urgente bisogno di un portatile,non posso più aspettare,perchè ho bisogno del pc anche in università.Detto questo attendo vostri consigli sull'acquisto di un portatile dalle caratteristiche elencate all'inizio,lasciando perdere il discorso sulle schede video directx 11..La scheda video deve essere comunque buona,che duri nel tempo.
Attendo consigli!
Giangy11
19-11-2009, 16:33
vuoi troppe cose :D
notebook piccolo con molta autonomia e processore veloce con tanta ram sono cose che non vanno molto d'accordo, soprattutto con un budget di 600-800 euro.
se hai un processore e scheda video "buona" spesso consumano parecchia energia..e quindi a meno che non si ha una batteria enorme, la carica dura pochino...di solito sulle 2 ore.
Devi cercare dei compromessi
Un buon compromesso è l'hp dv6, cerca la versione che più rientra nel tuo budget.
Con 699 da M.W. trovi il dv6-1223el ad esempio
Fra_the_young_soldier89
19-11-2009, 19:16
vuoi troppe cose :D
notebook piccolo con molta autonomia e processore veloce con tanta ram sono cose che non vanno molto d'accordo, soprattutto con un budget di 600-800 euro.
se hai un processore e scheda video "buona" spesso consumano parecchia energia..e quindi a meno che non si ha una batteria enorme, la carica dura pochino...di solito sulle 2 ore.
Devi cercare dei compromessi
Hai ragione! :) lo so lo so...però non si sa mai!Nel forum ho letto le info su questo pc " DELL STUDIO 17"..Sarebbe perfetto solo che ha lo schermo troppo grande..io vorrei massimo un 15".Non si riesce a trovare un pc dalle stesse caratteristiche ma con lo schermo che vorrei??
Hai ragione! :) lo so lo so...però non si sa mai!Nel forum ho letto le info su questo pc " DELL STUDIO 17"..Sarebbe perfetto solo che ha lo schermo troppo grande..io vorrei massimo un 15".Non si riesce a trovare un pc dalle stesse caratteristiche ma con lo schermo che vorrei??
Certo, l'hp dv6 :read:
Fra_the_young_soldier89
19-11-2009, 20:41
Certo, l'hp dv6 :read:
Ho visto.Come la classificheresti la scheda video?
La migliore che trovi spendendo 700 euro per un notebook. ;)
Fra_the_young_soldier89
20-11-2009, 08:25
La migliore che trovi spendendo 700 euro per un notebook. ;)
L'avevo capito! :) ma se la dovessi comparare a una scheda video da pc fisso a quale scheda video l'affiancheresti?
L'avevo capito! :) ma se la dovessi comparare a una scheda video da pc fisso a quale scheda video l'affiancheresti?
E come la 4650 da fisso, solo un pò castata sulle frequenze per il consumo e il calore emesso.
Non so adesso farti un paragone ad un altro modello di pari prestazioni..
Fra_the_young_soldier89
21-11-2009, 12:32
Allora ultimi aggioranamenti:devo decidere entro questo week.
Ho visto un po' di modelli e sono giunto alla scelta di questo:
HP PAVILINION DV6-2007EL A 594 EURO
Che ne pensate?Qualcuno ha qualche altro modello da consigliarmi?
Diciamo che tra tutte le possibilità di scelta ho:preferitro intel ad amd,scheda grafica 4650 alla 4330 e cercavo un modello con un hd da 7200 rpm...ma il prezzo dovrebbe aumentare...
Fra_the_young_soldier89
21-11-2009, 18:16
Allora ultimi aggioranamenti:devo decidere entro questo week.
Ho visto un po' di modelli e sono giunto alla scelta di questo:
HP PAVILINION DV6-2007EL A 594 EURO
Che ne pensate?Qualcuno ha qualche altro modello da consigliarmi?
Diciamo che tra tutte le possibilità di scelta ho:preferitro intel ad amd,scheda grafica 4650 alla 4330 e cercavo un modello con un hd da 7200 rpm...ma il prezzo dovrebbe aumentare...
UP
Fra_the_young_soldier89
26-11-2009, 11:10
Ciao a tutti.Volevo sapere una cosa:tra i vari modelli che ho visto c'erano diverse schede video;qual'è la migliore tra queste per giocare? le schede sono tutte ati: hd 4330,4570 e 4650.Se qulcuno mi individua la scheda migliore ra queste mi farebbe un piacere e magari anche una relativa comparazione con l'equivalente scheda vido desktop.
Grazie
Fra_the_young_soldier89
27-11-2009, 08:58
Ciao a tutti.Volevo sapere una cosa:tra i vari modelli che ho visto c'erano diverse schede video;qual'è la migliore tra queste per giocare? le schede sono tutte ati: hd 4330,4570 e 4650.Se qulcuno mi individua la scheda migliore ra queste mi farebbe un piacere e magari anche una relativa comparazione con l'equivalente scheda vido desktop.
Grazie
UP è URGENTE!
Fra_the_young_soldier89
27-11-2009, 12:22
UP è URGENTE!
UP
per le schede video dai un'occhiata qua -> link (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)
Fra_the_young_soldier89
09-01-2010, 14:05
Ciao a tutti!!!
Allora ho preso un portatile toshiba satellite e volevo condividere con voi una mia considerazione:sul mercato attuale delle schede video ATI è imbattibile.Me ne sono accorto in fatto di prestazioni:il mio fisso (i7 920,ge force 9800gtx+ DK,3 GB DDR3) ha prestazioni inferiori in crysis rispetto al mio nuovo portatile (C2D t6600,ati 4650, 4GB DDR3).Ho preso come esempio questo gioco perchè è molto impegnativo graficamente;con il portatile ho impostato tutto su high con AA8x e il gioco va molto bene e devo dire che va meglio di crysis installato sul fisso.Da tenere conto che sul portatile ho windows7 64 bit,mentre sul fisso ho xp,molto meno impegnativo del suo successore.Tutto questo per dire che le schede video di ati sono veramente una bomba!(e pensare che ho sempre usato nvidia).
Attendo vostri ulteriori commenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.