PDA

View Full Version : Eliminazione completa driver VIA Hd

shindmar
30-09-2009, 10:05
Salve a tutti.
Dunque: ho preso un pc nuovo con Asus p5q turbo e il driver via hd integrato. Quando ho installato il driver la prima volta dal cd della scheda madre avevo xp sp1, l'installazione in qualche modo ha abortito e dopo un po' ho dovuto riavviare il pc... Dopo aver installato sp3 e altre varie cose, ho fatto ripartire l'installazione di Via da cd ( driver + programma Hd Adeck). Quando uso Battlefield 2 mi si presenta questo problema all'avvio:

Con il software installato hd Adeck schermata blu con problema su 2 file identici:
_viahduaa.sys
_viahduaa.sys
che hanno le stesse identiche caratteristiche in allocamento e datestamp.

Quando disinstallo il software ma lascio i driver il tutto funziona. Il prob è che a me il software serve.
Ora: c'è un modo per RESETTARE i driver? cancellarne ogni traccia sul pc in modo da rifare tutto daccapo partendo da cd? Ci sono altre soluzioni? Premetto che il driver è aggiornato e il pc è di 1 giorno!!

Grazie!

P.S. Quando funziona i driver sono marchiati Microsoft non Asus. La versione dei driver è 6.0.1.1506

giovandrea
30-09-2009, 11:14
Hai provato a scaricare gli ultimi driver Via HD dal sito Via per il tuo chip?

shindmar
30-09-2009, 13:48
Si grazie, ora la schermata blu non la fa più. Ho notato però un'altra cosa: andando sul software HDAdeck io abilito spdif, collego tutto correttamente tranne le casse rear e quando tramite il software faccio partire il test x le sei casse si sentono solo la destra e la sinistra, il sub e il center non danno segni di vita, nè in stereo, nè in dolby pro logic. Uscendo dal software e utilizzando bf2 invece in stereo si sente anche il sub e in pro logic anche il center. Ma io, non avendo accesso a queste casse da software non posso regolare il bass management, cosa che mi sta molto a cuore o il bass boost. Ho mandato una richiesta al supporto tecnico, nel frattempo, qualcuno di voi ha qualche idea?
Io non posso collegare le casse direttamente al case xk hanno spinotti diversi, non jack ma quelli un po' + larghi e dritti. devo collegare casse al sub e sub al decoder e spdif a decoder