PDA

View Full Version : Quale operatore HSDPA scegliere


Barbolo
30-09-2009, 09:55
Mi devo trasferire per università e vorrei mettermi la chiavetta con connessione UMTS HI Speed(HSDPA); mi trovo nella zona di camerino e sembra che la connessione arrivi senza problemi. Dubito che la rete wi-fi universitaria copra oltre 1km di distanza dato che leggendo alcuni post qualcuno ha detto così.

Non so quale offerta scegliere, sopratutto in relazione al fatto che non vorrei acquistare la chiavetta dato che fra 6 mesi sarò fuori italia e che non voglio un contratto vincolante per semestri o anni ma che si rinnovi di mese in mese.
Potendo scegliere opterei per la connessione limitata a quantità di GB che forse è la migliore per navigare o quella di almeno 100 ore al mese.

Terrò a casa un pc con il quale mi connetterò in remeto per usarlo ad esempio per scaricare progetti e dispense.

Cosa potete consigliarmi? Entro la prossima settimana avrò già bisogno della chiavetta in mano, in quanto tempo mi attivano e danno tutto?

ps: per quanto riguarda l'ipotetico acquisto di una chiavetta è possibile in maniera facile usarla con più operatori se prendo le chiavette tim o di operatori specifici? nel caso quale chiavetta scegliere compatibile con vista 64bit e seven? e quali caratteristiche sono importanti nella scelta?

darking
30-09-2009, 11:59
Mi aggrego anche io...più o meno stessa situazione! Mi sono appena trasferito a Roma per l'università e attualmente sto utilizzando il traffico wap per scrivervi (uso il cellulare come modem, tanto con la 0limits è gratuito). Il problema è che sono abituato alla linea che avevo a casa (Alice Flat 7mega), quindi sto cercando qualcosa di alternativo. Non ho la più pallida idea di cosa scegliere, anche perchè ho bisogno di usare software peer-to-peer (eMule insomma) e non so nemmeno se con le pennette ci sono problemi di apertura porte e se esiste qualcosa che sia flat. Qualcuno può delucidarci? :D

p.s: oltretutto sono impossibilitato a fare il contratto con la telecom, qui non ho il telefono (nel senso che la linea c'è ma non ho nessun contratto)