PDA

View Full Version : Script per stampante Lexmark X1290

sandman972
30-09-2009, 07:56
Ciao a tutti.
Ho installato sul portatile di mio padre linux Mint (truccandogliela da Xp, non si è reso conto del cambio!!! :D ), e funziona tutto per il meglio. La sola cosa che mi è rimasta da mettere a punto è il suo accrocchio di stampante Lexmark X1290 (stampante-scanner).
Cercando su linux printing sono riuscito ad installare e configurare sia la stampante che lo scanner, che ora funzionano correttamente. Ora, il problemino.
Questa stampante ha un tasto di "copia", che premuto effettua copia al volo di quello che c'è sullo scanner, simulando una fotocopiatrice; purtroppo questa funzione viene emulata dal software per windows della Lexmark, con il risultato che se la stampante è scollegata dal pc, o se non c'è il software Lexmark installato, il tasto non serve ad una benemerita mazza. :D
Avrei pensato di bypassare il problema realizzando uno script che lanciato vada ad effettuare la scansione e contemporaneamente la stampa, appoggiandosi immagino a libsane e a cups...solo che non ho la minima idea di come fare. Qualche suggerimento? :)