PDA

View Full Version : 2500 €uro per nb. professionale

Suicide Commando
30-09-2009, 07:07
Sono stato incaricato di trovare un portatile OTTIMO pertanto chiedo consiglio a voi altri più esperti di me.

Premetto che il futuro proprietario non vuole display superiori ai 15,qualcosa e deve ancora decidere che monitor vuole quindi al momento vanno bene notebook che partono dai 12 e arrivano ai 15,xx

Il portatile:
-deve essere un prodotto professionale coperto da una valida garanzia (almeno 3 anni) dove è prevista l'uscita del tecnico nel caso di problemi
-la garanzia deve prevedere un'eventuale sostituizione del sistema operativo (da Vista o 7 ad XP) e quindi devono essere reperibili i driver
-deve avere l'alloggiamento per la SIM ed una buona velocità
-deve avere wi-fi e bluetooth
-deve avere la webcam
-deve essere veloce
-deve avere un buon display con un'ottima risoluzione
-deve avere una scheda video decente, gradita doppia uscita in VGA e HDMI
Sul portatile non dovrebbero venir installati giochi ma avendo un figlio piccolo... cerco di prevederli, non si sa mai
-deve essere acquistato in un negozio/rivenditore (quindi escluderei Dell e chi vende solo online)
-deve avere una buona autonomia (che non scenda a meno di 3 ore dopo X mesi di utilizzo)
-meglio se dotato di telecomando

A parte ribadire che non vorrei far spendere più di 2500 €uro al futuro proprietario credo, penso e spero che in questa cifra qualcosa di valido possa saltar fuori.

castello_di_carta
30-09-2009, 07:33
Suicide Commando, in base alla tua richiesta, ti consiglio di vedere i modelli HP EliteBook 8530 o i Lenovo Serie W (con rivenditori sul territorio) Ci sarebbe anche i Dell Precision (ma escludi il produttore perchè on-line - ti consiglio di leggere il mio post sull'assistenza Dell sul Thread del Precision M4400). Tutti e 2 (3) offrono il servizio on-site NBD, assistenza software, recupero pc in caso di furto, assistenza in caso di danni accidentali, sostituzione batteria (escluso il primo, tutti glia atri servizi a pagamento aggiuntivo) e prodotti certificati e ampiamenti testati. Emergenti, a detta di tanti forumisti, c'è la SANTHECH, però per altre info chiedi nei Threads del Forum. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti

PS Essendo tanto di parte, io ti consiglio Dell.

Suicide Commando
30-09-2009, 08:35
grazie 1000 per le info, la Dell la conosco bene: solitamente è la prima che consiglio anch'io e non a caso l'ho regalato ad una laurea (era il vecchio 6400), macchina che a distanza di 2 anni ha perso solo la batteria (dura 20 minuti) ma è usato tutto il giorno, in sostituizione ad un fisso, quindi direi che ci può stare. Tutto il resto è assolutamente perfetto!!!

Il problema è lo shop on-line altrimenti avrei aperto un thread chiamato Dell: consigliatemi il migliore ;)

castello_di_carta
30-09-2009, 09:21
Cercando in rete la fujitsu siemens, sui prodotti CELSIUS H (workstation mobile) offre di base la 3 anni COLLECT & RETURN (no comment :cry:) e in OPZIONE UPGRADE la 3 anni di on-site NBD. Saluti

Suicide Commando
30-09-2009, 09:22
ho guardato i Lenovo (come potete leggere più giù ho appena comprato il G550 :D che mi è piaciuto un sacco) e sono quindi ben disposto verso quella marca, ma...
non vedo nulla per quel che riguarda la SIM (non ho più voglia di caxxate su USB etc).

C'è e me lo sono perso oppure ho visto bene?

castello_di_carta
30-09-2009, 11:11
Sul sito Lenovo è presente ma il collegamento di riferimento non funziona. La scheda WWAN dovrebbe essere la Ericson F3507g. Se è quella ottimo prodotto (vedi mia firma:D). Saluti

PS in questo test la presenta come accessorio opzionale http://www.notebookcheck.com/Test-Update-Lenovo-Thinkpad-W500-Notebook.12523.0.html