View Full Version : Stoccolma, che vedere?
Ciao tutti,
la settimana prossima vado in Svezia e ho un paio di pomeriggi liberi che posso sfruttare per visitare Stoccolma.
Che mi consigliate?
Con l'hotel saró vicino all'aeroporto di Arlanda, ci si muove bene da lì alla città?
Grazie :)
Dante_Cruciani
30-09-2009, 11:02
guarda dall' aeroporto non so, ma in città puoi muoverti benissimo con i mezzi o a piedi e se preferisci in bici.
io mi sono fatto da giovedì a lunedì ed è bastato....perchè poi stringendo non è che ci sia prpopio molto da vedere.
- skansen
- vasa
Questi sono vicinissimi, a skansen devi andarci con il bel tempo o quasi, è all'aperto.E poi se riesci puoi andare al vasa, che consiglio molto ma chiude presto.
- Gamla stan, la parte vecchia di Stoccolma e quì ti consiglio di fermarti al Jerusalem per un Kebab fenomenale è in un vicoletto.
Sempre a Gamla Stan cè il palazzo reale da visitare
Un altro posto dove ti straconsiglio di mangiare è OSGOTA KALLAREN,in Ostgotagatan,41 .www.ostgotakallaren.gastrogate.com ...buono veramente e spendi poco...ma ti consiglio di prenotare.
Per rifarti gli occhi vai a stureplan......ci lasci il cuore :D
domthewizard
30-09-2009, 11:07
l'ikea :O
sul serio, un giorno andrò in vacanza in svezia e la prima cosa che visiterò sarà l'ikea :sofico:
verbatim91
30-09-2009, 14:35
l'ikea :O
sul serio, un giorno andrò in vacanza in svezia e la prima cosa che visiterò sarà l'ikea :sofico:
povero illuso :fagiano: :D :Prrr:
verbatim91
30-09-2009, 14:36
Ciao tutti,
la settimana prossima vado in Svezia e ho un paio di pomeriggi liberi che posso sfruttare per visitare Stoccolma.
Che mi consigliate?
Con l'hotel saró vicino all'aeroporto di Arlanda, ci si muove bene da lì alla città?
Grazie :)
quanto spendi di aereo?
guarda dall' aeroporto non so, ma in città puoi muoverti benissimo con i mezzi o a piedi e se preferisci in bici.
io mi sono fatto da giovedì a lunedì ed è bastato....perchè poi stringendo non è che ci sia prpopio molto da vedere.
- skansen
- vasa
Questi sono vicinissimi, a skansen devi andarci con il bel tempo o quasi, è all'aperto.E poi se riesci puoi andare al vasa, che consiglio molto ma chiude presto.
- Gamla stan, la parte vecchia di Stoccolma e quì ti consiglio di fermarti al Jerusalem per un Kebab fenomenale è in un vicoletto.
Sempre a Gamla Stan cè il palazzo reale da visitare
Un altro posto dove ti straconsiglio di mangiare è OSGOTA KALLAREN,in Ostgotagatan,41 .www.ostgotakallaren.gastrogate.com ...buono veramente e spendi poco...ma ti consiglio di prenotare.
Grazie mille! Ora guardo cosa sono 'sti posti su internet :D
Per rifarti gli occhi vai a stureplan......ci lasci il cuore :D
Mi è bastata l'home page :asd:
quanto spendi di aereo?
Sono sui 200€ se non ricordo male... andata con SAS e ritorno con Norwegian.
Diretto, per fortuna... Ma in realtà faccio solo tappa a Stoccolma, è per quello che ho solo due pomeriggi, il resto dei giorni li passo vicino a Kiruna.
Dante_Cruciani
30-09-2009, 15:49
be sono due musei vicini, il primo è all'aperto ex tenuta di caccia del re, il secondo è un galeone affondato nel '600.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.