View Full Version : RAM 4 0 6 GB ?
Salve,
volevo aumentare l'attuale RAM del mio PC da 2 Gb.
Attualmente ho Win XP e ho sentito che mettendo piu' di 4 gb non si vedono miglioramenti.
E vera sta cosa ???
Se non è vera pensavo di metterne 6.
Grazie.
masty_<3
30-09-2009, 06:21
configurazione attuale?
i 6gb sono soltanto per gli i7 che hanno un controller memoria di tipo triple channel
comunque secondo me 2 gb sono più che sufficienti se hai xp, se proprio hai particolari necessità ne metti 4, magari facendo un 4x1gb o un 2x2gb e così hai il dual channel che risente abbastanza sulle prestazioni
Tieni presente che se non hai WinXP a 64 bit, l'OS non vede piú du 3GB e rotti! Quindi metterne 4 o 6 non farebbe alcuna differenza. ;)
Tieni presente che se non hai WinXP a 64 bit, l'OS non vede piú du 3GB e rotti! Quindi metterne 4 o 6 non farebbe alcuna differenza. ;)
Perfetto, ne mettero' 4 allora.
Grazie ragazzi :D
già con 2GB io non riesco a saturare la ram usando applicazioni pesanti.
te cosa ci fai col pc?
ciao
già con 2GB io non riesco a saturare la ram usando applicazioni pesanti.
te cosa ci fai col pc?
ciao
Lo uso sopratutto per giocare. :D
elenca il resto dell'hardware, quindi. ^^
elenca il resto dell'hardware, quindi. ^^
adesso sono al lavoro, appena torno vi posto la lista completa.
CPU Intel CORE 2 Quad Q6600, 775P,FSB10066MHz, 8MB Cache
Kentsfield, 2.4GHz, VT, SpeedStep, I64bit, NX
Memory 2048MB (2GB) DDR-2 PC-6400, 800MHz. (2x1024MB)
Graphiccard nVidia GeForce 9600GT, 512MB,TV-Out, 2xDVI, DDR3
Harddisc 800GB (2x400GB), SATA-II-300, 7200/ 8.9ms/ 16MB
Samsung WDSA-HD403LJ
VegetaSSJ5
01-10-2009, 14:52
secondo me non ti cambierà nulla passando da 2 a 4 gb. a meno che non tieni 20 applicazioni aperte mentre giochi...
secondo me non ti cambierà nulla passando da 2 a 4 gb. a meno che non tieni 20 applicazioni aperte mentre giochi...
effettivamente non sto notando un gran cambiamento.
nengistelle
02-10-2009, 10:22
I giochi sfruttano soprattutto la scheda video,quindi un pò più di ram non fa tanta differenza.mentre una scheda video più potente la farebbe.
non è detto... sono in gioco troppe variabili, se prendi una scheda video potentissima e poi il processore è della mutua, avrai il collo di bottiglia dalla parte del processore. i canali di comunicazione non vengono mai saturati (agp 8x o pci express 16x) ma la componentistica è sempre li che scoppia. con la ram sei a posto, e processore/scheda video sono una bella accoppiata. quanto ti fanno in frame al secondo con qualche effetto attivato?
Mi consigliate una bella scheda piu' potente della mia che non superi 250 Fr.
Questo è il sito da dove compro.
edit
Grazie.
p.s. Che sia un Nvidia perchè le ATI non le sopporto.
Per i consigli sulle schede video c'è l'apposita sezione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.