PDA

View Full Version : Problemi strani navigaione Fibra

Pancaro
30-09-2009, 04:02
Salve gente ho un grosso problema sulla mia connessione in fibra ottica della AEMCOM......quella di Cremona per intenderci..

Semplicemente alcuni siti non li visualizza o meglio va a singhiozzo:li carica inizialmente ma poi riaprendoli le connessioni vanno in time-out e mi parte il classico messaggio ''impossibile visualizzare sito''...

....in particolare non mi funzionano i forum della tecnocomputer di cui sono abitualmente lettore.....

..ho parlato con un tecnico ed abbbiamo escluso problemi legati al mio software.....il problema me lo da identico su macchine con XP, Vista e Win 7 (dalla quale sto scrivendo).....

....mi è stato cambiato l'indirizzo IP in centrale in quanto a detta del tecnico poteva essere stato ''attaccato'' esternamente.....non si è risolto nulla....

Utilizzo un router 3com firewallato e ''nattato'' da loro al quale è collegato un ''adattatore'' per la fibra ottica....

Che diavolo potrebbe essere?....il problema me lo da sia se tenendo un ip interno fisso (sul quale è stato disabilitato il firewall di AEMCOM), sia lasciando tutto in DHCP....

...ho provato a disabilitare il firewall interno (Kaspersky) ma niente....

Qualche suggerimento?

Apocalysse
30-09-2009, 07:01
Prova a fare un ping infinito con pacchetti da 1K verso maya.ngi.it per vedere se li perdi :)