View Full Version : E' un buon affare?
maxvanza
29-09-2009, 23:59
Vorrei comprare un terreno agricolo con i soldi del libretto bancario, sono 1000mq in periferia (campetti tutti uguali per coltivare al massimo i pomodori o fare una grigliata). Con il venditore potrei trattare sui 9 mila euro mentre per le spese sono 2500 già preventivate dal notaio. Ora mi chiedo, quelle 11.500 euro è meglio lasciarle sul libretto o forse tra dieci anni rivendendo il campo corro il rischio di guadagnarci qualche euro?
monkey island
30-09-2009, 06:57
Vorrei comprare un terreno agricolo con i soldi del libretto bancario, sono 1000mq in periferia (campetti tutti uguali per coltivare al massimo i pomodori o fare una grigliata). Con il venditore potrei trattare sui 9 mila euro mentre per le spese sono 2500 già preventivate dal notaio. Ora mi chiedo, quelle 11.500 euro è meglio lasciarle sul libretto o forse tra dieci anni rivendendo il campo corro il rischio di guadagnarci qualche euro?
Non sono molto pratico, ma credo che 9 euro al m2 per un terreno agricolo siano un pò tante.. ho visto terreni agricoli anche a 2-3 euro al m2.
factanonverba
30-09-2009, 07:00
Non sono molto pratico, ma credo che 9 euro al m2 per un terreno agricolo siano un pò tante.. ho visto terreni agricoli anche a 2-3 euro al m2.
Dipende da quanto è vicino all' abitato. Ormai a 2€ trovi ben poco però ormai, terreni in luoghi sperduti.
Per non parlare della metratura che è molto ridotta... :)
Sciarese
01-10-2009, 06:56
Se ti piace la compri,la usi e ne giosci te e non il banchiere. Se è per guadagnarci è più difficile dire se è soggetta a rivalutazioni nel breve. Per il prezzo non rifarti a tabelle cervellottiche teoriche, guardati in giro cosa c'è di simile, tira al venditore, il prezzo adesso lo fa chi compra. Se gli 11.000 € ti servono per campare tra sei mesi o un anno,non farlo, ovvio. Bye S.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.