PDA

View Full Version : obama perdona.. MICHELLE NO..

cocis
29-09-2009, 23:05
dirà di essere stato frainteso ??? :mc: :mc: :sofico: :sofico:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-9591.htm

BARACK PERDONA, MICHELLE NO – CON LA BATTUTA SULLA FIRST LADY “ABBROZZANTISSIMA”, SILVIO SI È GIOCATO L’ULTIMA POSSIBILITÀ DI AVERE UN RAPPORTO DECENTE CON GLI OBAMA – IN AMERICA È PERFINO PEGGIO CHE DIRE “SPORCO NEGRO” - PER MICHELLE, BATTUTE DEL GENERE LE FANNO QUELLI DEL KKK -

_Magellano_
29-09-2009, 23:22
Non per sminuire il problema del quale si è parlato già in altr 3d ma da quando un sito che fra i titoli in evidenza mette "cafonal" o "cafonalino" è autorizzato a fare da portavoce alla first lady americana? :asd:
Ditemi se mi sbaglio sulla fonte ma a questo punto dovremmo aspettarci "porta portese" che fa da portavoce ad alemanno. :asd:

daniele.messina
29-09-2009, 23:25
e se lo dice dagospia...

frankytop
29-09-2009, 23:25
Ieri l'Unità aveva in prima pagina una foto di Michelle con il titolo «Abbronzatissima, ah ah». Certo, era chiaro l'intento dell'operazione, eppure l'effetto era opposto, rischiava di echeggiare proprio quel che si voleva deprecare. È come una battuta antisemita che uno vuole stigmatizzare con un'altra battuta, con il risultato di finire sullo stesso piano e amplificare quel che s'intende deprecare.

Oh,se gli ameriggani non capiscono un c. dell'umorismo italico beh,allora lo imparino.

Vladimiro Bentovich
29-09-2009, 23:31
Io editerei e lascerei perdere.
A parte la fonte...una first lady non farebbe mai un commento del genere,non in pubblico.

redsith
29-09-2009, 23:53
Oh,se gli ameriggani non capiscono un c. dell'umorismo italico beh,allora lo imparino.

O potrebbe imparare quell'altro che in diplomazia non devi fare il pirla col più forte, non è furbo.

redsith
29-09-2009, 23:54
A parte la fonte...una first lady non farebbe mai un commento del genere,non in pubblico.

Ma neanche un premier farebbe mai un commento del genere, non in pubblico, eppure...

_Magellano_
29-09-2009, 23:55
O potrebbe imparare quell'altro che in diplomazia non devi fare il pirla col più forte, non è furbo.Il pirla non bisogna farlo con nessuno,forte o debole che sia.

redsith
29-09-2009, 23:58
Il pirla non bisogna farlo con nessuno,forte o debole che sia.

Certamente. Ma nelle questioni di diplomazia internazionale se vai a stuzzicare il presidente USA con battute cretine non una, ma due volte, non denoti grande intelligenza. Inoltre stai rappresentando tutti gli italiani, che magari non hanno lo stesso senso dello humor di b*****ni.

Encounter
30-09-2009, 08:00
dirà di essere stato frainteso ??? :mc: :mc: :sofico: :sofico:

Complimenti, poi vi offendete se dico che vivete di GOSSIP.
nemmeno sapevo dell'esistenza di quel sito, complimentoni, DAGOSPIA, riportate le notizie di DAGOSPIA vediamo altri articoli interessanti del sito :

1- SANTARELLI FAI DA TE...
Elena Santarelli, che è da poco diventata mamma del piccolo Giacomo (avuto dalla relazione con il calciatore Bernardo Corradi), si è trasferita a Udine dove gioca il suo compagno e trascorre parte della giornata facendo palestra in casa. Ma la showgirl, che nelle ultime settimane ha perso quattro chili, usa un metodo alternativo per fare ginnastica. «Mi alleno con il personal trainer virtuale che offre la consolle della Nintendo Wii», svela soddisfatta per la linea ritrovata.

Claudia Galanti
2- LA GALANTI LASCIA L'ITALIA...
Che fine ha fatto Claudia Galanti? La showgirl, da un mese, ha deciso di staccarsi un po' dall'Italia e si è trasferita a Parigi a far compagnia al fidanzato Gianni. Tornerà a Milano quando il cast dell'Isola dei famosi sarà completo. Lei, come anticipato, ne farà parte.

3- IL FIDANZATO DELLA VELINA NON AMA FACCHINETTI...
Alessandro Matri, calciatore e fidanzato della velina mora Federica Nargi, non ama Francesco Facchinetti. Tra i due c'è tensione perché il calciatore ha saputo che il conduttore di X Factor 3 avrebbe mandato sms a Federica. «Caro Matri, l'unica velina che conosco è Melissa Satta», replica Francesco.

melita toniolo lucignolo
4- IL TRUCCATORE MASCHERATO...
Claudia Mori, da sempre molto igienista, pretende che durante il trucco, dietro le quinte di X Factor 3, il suo look maker indossi un'apposita mascherina. Per questo motivo è stato ribattezzato il truccatore mascherato.

5- MELITA E IL FRATELLO DELL'ARCURI...
Sergio Arcuri, fratello di Manuela, è spesso a Milano. E non è raro vederlo in giro con la bombastica Melita Toniolo. Lo scorso venerdì erano a cena al ristorante Ibiza e poi con amici al Fitzcarraldo. Fra i due pare ci sia del tenero.

Francesco Facchinetti
6- MORGAN SI SCORDA DI GIUSI...
Morgan, cantante e giudice di X Factor 3, si è ritrovato seduto al tavolo di Roberto Cavalli insieme a Giusi Ferreri, ex concorrente del programma canterino, scoperta da Simona Ventura. I due, nonostante fossero seduti allo stesso tavolo, si sono ignorati tutta la sera. Come mai?

7- L'AMORE DELLA DOMENICA...
C'è una presenza fissa e discreta dietro le quinte di Domenica cinque. È Pier Paolo Pizzimbone, il compagno di Barbara D'Urso. Che assiste alla lunga diretta e, di rado, va in studio a salutare la sua amata. Sempre impeccabile e gentile con tutti, è stato definito "un uomo d'altri tempi".

:rotfl:

mixkey
30-09-2009, 08:03
Complimenti, poi vi offendete se dico che vivete di GOSSIP.
nemmeno sapevo dell'esistenza di quel sito, complimentoni, DAGOSPIA, riportate le notizie di DAGOSPIA vediamo altri articoli interessanti del sito :

1- SANTARELLI FAI DA TE...
Elena Santarelli, che è da poco diventata mamma del piccolo Giacomo (avuto dalla relazione con il calciatore Bernardo Corradi), si è trasferita a Udine dove gioca il suo compagno e trascorre parte della giornata facendo palestra in casa. Ma la showgirl, che nelle ultime settimane ha perso quattro chili, usa un metodo alternativo per fare ginnastica. «Mi alleno con il personal trainer virtuale che offre la consolle della Nintendo Wii», svela soddisfatta per la linea ritrovata.

Claudia Galanti
2- LA GALANTI LASCIA L'ITALIA...
Che fine ha fatto Claudia Galanti? La showgirl, da un mese, ha deciso di staccarsi un po' dall'Italia e si è trasferita a Parigi a far compagnia al fidanzato Gianni. Tornerà a Milano quando il cast dell'Isola dei famosi sarà completo. Lei, come anticipato, ne farà parte.

3- IL FIDANZATO DELLA VELINA NON AMA FACCHINETTI...
Alessandro Matri, calciatore e fidanzato della velina mora Federica Nargi, non ama Francesco Facchinetti. Tra i due c'è tensione perché il calciatore ha saputo che il conduttore di X Factor 3 avrebbe mandato sms a Federica. «Caro Matri, l'unica velina che conosco è Melissa Satta», replica Francesco.

melita toniolo lucignolo
4- IL TRUCCATORE MASCHERATO...
Claudia Mori, da sempre molto igienista, pretende che durante il trucco, dietro le quinte di X Factor 3, il suo look maker indossi un'apposita mascherina. Per questo motivo è stato ribattezzato il truccatore mascherato.

5- MELITA E IL FRATELLO DELL'ARCURI...
Sergio Arcuri, fratello di Manuela, è spesso a Milano. E non è raro vederlo in giro con la bombastica Melita Toniolo. Lo scorso venerdì erano a cena al ristorante Ibiza e poi con amici al Fitzcarraldo. Fra i due pare ci sia del tenero.

Francesco Facchinetti
6- MORGAN SI SCORDA DI GIUSI...
Morgan, cantante e giudice di X Factor 3, si è ritrovato seduto al tavolo di Roberto Cavalli insieme a Giusi Ferreri, ex concorrente del programma canterino, scoperta da Simona Ventura. I due, nonostante fossero seduti allo stesso tavolo, si sono ignorati tutta la sera. Come mai?

7- L'AMORE DELLA DOMENICA...
C'è una presenza fissa e discreta dietro le quinte di Domenica cinque. È Pier Paolo Pizzimbone, il compagno di Barbara D'Urso. Che assiste alla lunga diretta e, di rado, va in studio a salutare la sua amata. Sempre impeccabile e gentile con tutti, è stato definito "un uomo d'altri tempi".

Il sito citato, non poche volte, in mezzo a notizie di gossip ha anticipato notizie che si sono rivelate poi vere.
Poi chi ha creato le televisioni piene di gossip potrebbe essere essere travolto dal demone che ha messo' in liberta'.
E' la vita.

mixkey
30-09-2009, 08:05

Io sono italiano e quel tipo di umorismo non mi fa ridere nemmeno un po'.

Encounter
30-09-2009, 08:07
Il sito citato, non poche volte, in mezzo a notizie di gossip ha anticipato notizie che si sono rivelate poi vere.
Poi chi ha creato le televisioni piene di gossip potrebbe essere essere travolto dal demone che ha messo' in liberta'.
E' la vita.

Dagospia sito di riferimento per l'opposizione!!!

Encounter
30-09-2009, 08:08

Infatti, mi sa di bufalona, ma qualcuno ha bisogno del conforto di queste notizie per sentirsi bene.

Wolfgang Grimmer
30-09-2009, 08:09

sempre a urlare al gossip ma sempre assenti dai topic seri
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057083
(uno a caso)

mixkey
30-09-2009, 08:09

Tutto e' lecito. Il fine giustifica i mezzi, sempre.

mixkey
30-09-2009, 08:11
Infatti, mi sa di bufalona, ma qualcuno ha bisogno del conforto di queste notizie per sentirsi bene.

Certo che e' una bufala ma c'e' chi trema per molto meno.

mixkey
30-09-2009, 08:12

E certo che non la farebbe, mica sono tutti come il Padrone.

Crazy rider89
30-09-2009, 08:30
http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/113404/barack_perdona_michelle_no

...Dare dell’«abbronzato » a un nero, spiega Judith Stiles, una giornalista statunitense attenta ai fenomeni razziali, è forse perfino peggio che dirgli «sporco negro». «Perché quest’insulto osceno comunque riconosce l’identità dell’altro, pur volendola sfregiare, mentre dargli dell’abbronzato è come dirgli “sei un bianco come noi, solo che hai la tintarella, insomma non sei un negro come quelli là”». Il cosiddetto subtext, il sottinteso, delle battute ripetute sull’abbronzatura di Barack e Michelle è dunque semplicemente micidiale per le orecchie americane....

questo è piu autorevole?

luxorl
30-09-2009, 08:33

questo è piu autorevole?

E' uno sito sporco, comunista e cattocomunista :O

mixkey
30-09-2009, 08:33
E certo che non la farebbe, mica sono tutti come il Padrone.

questo è piu autorevole?

Eh no, sembra che si sia incavolata davvero, adesso aspettiamo un po' di :mc:

Encounter
30-09-2009, 08:38

questo è piu autorevole?

La notizia è diversa, non riporta presunti commenti della First lady.
dice

È che adesso ha osato fare lo spiritoso con Michelle, che, peraltro, diversamente da Barack, ha un passato abbastanza tosto di vita nel ghetto. Per lei, sul colore della pelle, le battute li fanno quelli del Ku Klux Klan.
E Michelle, poi, non è una semplice First Lady. È la più ascoltata e, ovviamente, assidua adviser del presidente

Questo è un commento dell'autore, un'ipotesi.
Dagospia ha copiato e stravolto la notizia.
Cosa vuoi, l'intento di berlusconi non era certo quello di offendere, e sta nell'intelligenza delle persone capire le intenzioni.
Poi si strumentalizza tutto .

mixkey
30-09-2009, 08:40
Cosa vuoi, l'intento di berlusconi non era certo quello di offendere, e sta nell'intelligenza delle persone capire le intenzioni.

Prova a dire "abbronzato" ad un senegalese alto due metri e poi spiegagli che era un complimento.

Steinoff
30-09-2009, 08:41
Prova a dire "abbronzato" ad un senegalese alto due metri e poi spiegagli che era un complimento.

O meglio, a un Navy Seal originario di Harlem... :D
Poi, se sopravvivi, spiegagli che era solo gossip ed italico sense of humor

Encounter
30-09-2009, 08:43

Ma è ovvio, solo che la notizia è falsa. Michelle Obama non ha commentato nulla . Inutile che ci giriate intorno, Dagospia ha copiato questo articolo cambiandone il significato.

Encounter
30-09-2009, 08:44
E' uno sito sporco, comunista e cattocomunista :O

No, riporta delle cose esatte, a differenza di dagospia. A postare senza leggere l'articolo si prendono dei bei pali nel muso. :asd:

Crazy rider89
30-09-2009, 08:53

lo so benissimo che non è la stesso articolo, l'ho trovato e visto che riguarda l'argomento l'ho postato...ed è riportato un pensiero di un giornalista americano e non di michelle

allora chiamarlo "il diversamente alto" non è un'offesa :stordita:

mixkey
30-09-2009, 08:57
Ma è ovvio, solo che la notizia è falsa. Michelle Obama non ha commentato nulla . Inutile che ci giriate intorno, Dagospia ha copiato questo articolo cambiandone il significato.

Quale notizia e' falsa?
Forse il Capo non ha definito abbronzati Obama e consorte?

Encounter
30-09-2009, 09:01
Quale notizia e' falsa?
Forse il Capo non ha definito abbronzati Obama e consorte?

Titolo del tread "Obama perdona, Michelle no"
primo post "per Michelle queste battute le fanno quelli del KKK"

Cosa ti fa pensare? Che Michelle abbia detto quella frase.
Invece sono considerazioni del giornalista, non sappiamo se Michelle si è offesa oppure no, e di sicuro non ha detto quella frase.

A strumentalizzare siete campioni.

Maverick18
30-09-2009, 09:05
Invece sono considerazioni del giornalista, non sappiamo se Michelle si è offesa oppure no, e di sicuro non ha detto quella frase.

Di sicuro Michele non l'ha presa bene, anche perchè se è vero quello che ho letto in giro, al G20 non ha salutato il Berlusca allo stesso modo degli altri leader. E dopo queste ultime dichiarazioni del nostro presidente del consiglio non mi meraviglierei se in futuro nemmeno ci sarà una stretta di mano con la first lady.

mixkey
30-09-2009, 09:06
Titolo del tread "Obama perdona, Michelle no"
primo post "per Michelle queste battute le fanno quelli del KKK"

Cosa ti fa pensare? Che Michelle abbia detto quella frase.

A strumentalizzare siete campioni.

Quando lo faceva Qualcuno con Prodi strumentalizzare non era peccato (qualcuno si invento' anche una fantomatica parentela con una nota assassina).

Strumentalizzare e' reato? No ed io non mi vergogno a farlo e continuero' a farlo.

MesserWolf
30-09-2009, 09:06
Encounter lascia stare , la tua è una lotta contro i mulini a vento .
In questa sezione la concezione di notizia e giornalismo è leggermente distorta :asd:
Infatti qui il buon giornalismo è parlare male di berlusconi, che le notizie siano vere o meno, accurate o meno è irrilevante :sofico:

mixkey
30-09-2009, 09:07
In questa sezione la concezione di notizia e giornalismo è leggermente distorta :asd:
Infatti qui il buon giornalismo è parlare male di berlusconi, che le notizie siano vere o meno, accurate o meno è irrilevante :sofico:

Buon giornalismo? Perche dovrei farlo, mica sono giornalista. Invitate quelli del Rotolo a farlo, non me.

Maverick18
30-09-2009, 09:09

Non nego che in questo forum spesso ci sono attacchi gratuiti verso il Berlusca, ma allo stesso modo mi stupisco di come si possa avere il coraggio di difendere una persona indifendibile. Voglio dire, non c'è bisogno si inventarsi storie sul premier, a screditarsi ci pensa benissimo da solo.

mixkey
30-09-2009, 09:14
Non nego che in questo forum spesso ci sono attacchi gratuiti verso il Berlusca, ma allo stesso modo mi stupisco di come si possa avere il coraggio di difendere una persona indifendibile. Voglio dire, non c'è bisogno si inventarsi storie sul premier, a screditarsi ci pensa benissimo da solo.

Ma io non ho niente contro Berlusconi, e' un leader che riesce ad avere grande consenso, mi diverto troppo a vedere i suoi tifosi che vivono di luce riflessa a difendere l'indifendibile notando nei loro sguardi la paura di sapere che se quell'astro si spegne, perche' si e' scocciato di fare politica, loro saranno niente.

MesserWolf
30-09-2009, 09:15
Buon giornalismo? Perche dovrei farlo, mica sono giornalista. Invitate quelli del Rotolo a farlo, non me.

Tranquillo non ho mai pensato a te come a un giornalista , neanche per un istante :D

Parlavo della concezione che c'è qui in sezione del giornalismo e della notizia , in relazione a cosa viene postato.

al più non ci sarebbe bisogno (e in effetti è così), perchè basta vedere sto 3d per avere un esempio dell'opposto... e cmq sai benissimo che di uno stesso evento si possono dare diverse letture più o meno vere , più o meno verosimili , più o meno falsate dalla propria ideologia .

Maverick18
30-09-2009, 09:22
e cmq sai benissimo che di uno stesso evento si possono dare diverse letture più o meno vere , più o meno verosimili , più o meno falsate dalla propria ideologia .

Strumentalizzare è sbagliato, da qualunque parte lo si faccia.

Lyd
30-09-2009, 09:27
dice

Quoto.

mixkey
30-09-2009, 09:28
Strumentalizzare è sbagliato, da qualunque parte lo si faccia.

E' un'opinione come un altra.

Encounter
30-09-2009, 09:48
Io non difendo Berlusconi (la frase è di per sè infelice, anche se non grave e soprattutto non è razzista, nelle sue intenzioni ) facevo notare come si può genererare una falsa notizia partendo poi da Dagospia.
Se veramente Michelle avesse fatto una dichiarazione del genere, sarebbe su tutti i giornali, ci vuole poco a capirlo.
Invece il primo posta la stronzata e poi tutti dietro con i soliti commenti, senza preoccuparsi di verificare.

Crazy rider89
30-09-2009, 09:53
entriamo nel merito per favore...

http://www.affaritaliani.it/politica/obama-michelle-berlusconi-usa290909.html

Oggi giornali online di Dallas, Miami e Detroit hanno detto, in sostanza: "Molti giornali USA hanno 'rimproverato' Berlusconi per come si è presentato a Michelle Obama. E' semplicemente ridicolo

Se veramente Michelle avesse fatto una dichiarazione del genere, sarebbe su tutti i giornali, ci vuole poco a capirlo.
Invece il primo posta la stronzata e poi tutti dietro con i soliti commenti, senza preoccuparsi di verificare.

tutti chi????

Maverick18
30-09-2009, 09:56
Io non difendo Berlusconi (la frase è di per sè infelice, anche se non grave e soprattutto non è razzista, nelle sue intenzioni ) facevo notare come si può genererare una falsa notizia partendo poi da Dagospia.

Quoto a parte la parte in grassetto.
La frase è palesemente razzista o totalmente idiota. Scegli tu, ma una delle due cose lo deve essere per forza. Se poi penso che viene detta da chi ci rappresenta, rabbrividisco...

massimo78
30-09-2009, 10:25
come al solito Berlusconi fa come vuole... insulta chi vuole... e sfrutta la sua posizione e l'immunità per fare i suoi porci comodi punto.

c'è poco che Michelle Obama possa fare... anche se non ho capito da cosa si è capito che si è offesa visto che non ho letto dichiarazioni

MesserWolf
30-09-2009, 10:25
Quoto a parte la parte in grassetto.
La frase è palesemente razzista o totalmente idiota. Scegli tu, ma una delle due cose lo deve essere per forza. Se poi penso che viene detta da chi ci rappresenta, rabbrividisco...

razzista ? ma andiamo . E' una battuta (di cattivo gusto) fatta più per prendere per il culo chi aveva montato un polverone esagerato sulla precedente battuta che altro.

Giullo
30-09-2009, 10:26
una domanda per i brum brum azzurri:

ma avere come rappresentante dell'italia un personaggio che continua a ricoprirsi (e ricoprirci) di ridicolo non vi dà fastidio nemmeno un pò?

massimo78
30-09-2009, 10:29
una domanda per i brum brum azzurri:

ma avere come rappresentante dell'italia un personaggio che continua a ricoprirsi (e ricoprirci) di ridicolo non vi dà fastidio nemmeno un pò?

tempo fa un elettore di FI mi disse che sono i vari Di Pietro e tanti altri a mettere in ridicolo Berlusconi agli occhi dell'Europa. Problemi di paraocchi...

Maverick18
30-09-2009, 10:37
razzista ? ma andiamo . E' una battuta (di cattivo gusto) fatta più per prendere per il culo chi aveva montato un polverone esagerato sulla precedente battuta che altro.

La frase è palesemente razzista o totalmente idiota. Scegli tu

Dipende come la vuoi interpretare, non ci vedo alcuno scandalo nell'affermare che l'aggettivo abbronzato possa essere interpretato come razzista.

Maverick18
30-09-2009, 10:42
Berlusconi certamente un poco macchietta lo è ma ispira assai meno antipatia rispetto alle cariatidi ammuffite e fintoseriose, credono di essere chissachi e tengono contegni ampiamente sconfinanti nel tristo, espresse dalle sinistre.

Non oso immaginare quale possa essere un personaggio molto macchietta allora :asd:

Un uomo sicuro di se non ha timori e si comporta in modo naturale, la serietà rigida è patrimonio degli insicuri che temono che lo si comprenda o dei presumtuosi che guardano tutti dall'alto al basso.

Questo vuol dire che gran parte degli altri leader attuali e passati sono insicuri o presuntuosi ?
Ma poi, comportarsi in modo naturale è giusto, ma se a farlo è una persona dai modi rozzi e villani ?

Una delle arrampicate più ardite che abbia mai letto...

MesserWolf
30-09-2009, 10:45
Dipende come la vuoi interpretare, non ci vedo alcuno scandalo nell'affermare che l'aggettivo abbronzato possa essere interpretato come razzista.

bho .

Per me razzista è dire ne*** di ****** o i vari cori che senti per gli stadi che prendono in giro persone di colore .

Tutte cose ben diverse dal dire " Obama è un bell'uomo abbronzato " (o quel diavolo che ha detto ) e stessa cosa per michelle. Non è che pronunciare il colore della pelle è taboo . Non essere razzisti non vuol dire fare finta che siano bianchi ... vuol dire accettare la diversità e non farsene condizionare. Il colore della pelle non è diverso dall'altezza , dalla bellezza / bruttezza , dai trapianti di capelli / dalle pelate. Certo non è in generale il massimo fare battute sui capi di stato altrui , ma questo è un altro discorso .

Vuoi vedere un capo di stato razzista ? Leggi i discorsi del capo di stato dell'IRAN quando parla degli ebrei.

insomma " much ado about nothing ". Come dicevi tu ci sono ben altre cose su cui attaccare berlusconi senza doversi attaccare a ste minchiate.

massimo78
30-09-2009, 10:46
Bene, ora rimane la parte più difficile, stabilire chi ne sia affetto e chi no e temo non sarà tanto semplice.:ciapet: :Prrr:

Non è difficile fidati ;)
ti do un indizio
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

massimo78
30-09-2009, 10:49
bho .

Per me razzista è dire ne*** di ****** o i vari cori che senti per gli stadi che prendono in giro persone di colore .

Per me non serve dire la parolina magica per offendere... come "negro" ad esempio.
C'è modo e modo per dire le cose anche tramite battutine, eufemismi o frecciatine...

detto questo comunque... in questo caso non voleva offendere tanto Michelle quanto prendere per il culo tutti quelli che se la prendono ogni volta che lui fa come gli pare (ergo me compreso)

MesserWolf
30-09-2009, 10:50
Per me non serve dire la parolina magica per offendere... come "negro" ad esempio.
C'è modo e modo per dire le cose anche tramite battutine, eufemismi o frecciatine...

detto questo comunque... in questo caso non voleva offendere tanto Michelle quanto prendere per il culo tutti quelli che se la prendono ogni volta che lui fa come gli pare (ergo me compreso)
ma infatti , conta anche e soprattutto il tono

questo è il video :http://www.youtube.com/watch?v=cNcxUyUhefI&NR=1

gronda proprio cattiveria e odio razziale :rolleyes: :rolleyes:

Maverick18
30-09-2009, 10:58
bho .

Tutte cose ben diverse dal dire " Obama è un bell'uomo abbronzato " (o quel diavolo che ha detto ) e stessa cosa per michelle. Non è che pronunciare il colore della pelle è taboo . Non essere razzisti non vuol dire fare finta che siano bianchi ... vuol dire accettare la diversità e non farsene condizionare. Il colore della pelle non è diverso dall'altezza , dalla bellezza / bruttezza.

Ma diamine, Obama è il primo presidente della storia americana di colore!
La sua elezione è stato un evento non da poco. Io mi chiedo perchè si debba meritare di essere preso per il culo da uno come Berlusconi, davvero non capisco.

insomma " much ado about nothing ". Come dicevi tu ci sono ben altre cose su cui attaccare berlusconi senza doversi attaccare a ste minchiate.

Non è quello che ho detto. Io ho affermato che è inutile strumentalizzare gratuitamente notizie sul web per dare ancora di più addosso al premier.
Fare cucù alla Merkel può essere una minchiata sebbene sia un atto infantile, ma dare dell'abbronzato a Obama e consorte non mi pare una minchiata ed è giusto che ognuno dica la sua. Sbagliato è attribuire frasi a Michele Obama che quest'ultima in realtà non ha mai detto. Corretto è riportare lo sgomento, per le frasi di Berlusconi, dei principali quotidiani americani. Spero di essermi spiegato.

.:V:.
30-09-2009, 11:03
Molti si lamentano che le nuove generazioni sono sempre peggio delle precedenti...che ci sono in giro tante "Noemi Letizia"...

Siamo sicuri che il problema è solo quello?

In questo forum c'è gente che ha 60 anni che fà ragionamenti assai peggiori di un adolescente pieno di ormoni...

MesserWolf
30-09-2009, 11:08
Ma diamine, Obama è il primo presidente della storia americana di colore!
La sua elezione è stato un evento non da poco. Io mi chiedo perchè si debba meritare di essere preso per il culo da uno come Berlusconi, davvero non capisco.

Non è quello che ho detto. Io ho affermato che è inutile strumentalizzare gratuitamente notizie sul web per dare ancora di più addosso al premier.
Fare cucù alla Merkel può essere una minchiata sebbene sia un atto infantile, ma dare dell'abbronzato a Obama e consorte non mi pare una minchiata ed è giusto che ognuno dica la sua. Sbagliato è attribuire frasi a Michele Obama che quest'ultima in realtà non ha mai detto. Corretto è riportare lo sgomento, per le frasi di Berlusconi, dei principali quotidiani americani. Spero di essermi spiegato.
L'evento storico è diminuito in qualche modo di valore dalla battuta di b? Credo che allora il problema sia che tu attribuisci a berlusconi molta più importanza di quanto non faccia io :p

cmq :
era un battuta che si poteva evitare ? si
è un dramma ? no
è razzismo ? no ... basta vedere anche il tono con cui ha fatto la battuta.
umilia il presidente USA ? non mi pare

Fil9998
30-09-2009, 11:14
dai, dai, un altro paio di cucù alla merkel,
e un paio di srpoloqui sulle sue capacità di mettere d'accordo il mondo con russi e turchi, un altro po' di affari loschi con putin e gheddafi, per non parlare del reggere il gioco all'iran per favorire certe ditte italiane...

e forse qualcuno ci farà il favore di INVADERCI o quantomeno di farli assaggiae una tartina al caviale e polonio...

:read: :read:

.:V:.
30-09-2009, 11:30
Non mi meraviglia che un "giovine", pieno di ormoni, non sappia valutare correttamente, del resto come potrebbe sottoposto alle forti correnti ormoniche da lui evocate, i ragionamenti altrui.:asd: :asd: :asd:

P.S. Prima di impugnare un'arma assicurati di farlo dalla parte del manico o che, almeno, non sia, riducendo il danno subito, a doppio taglio.:Perfido: :Perfido: :Perfido:

Scusa per caso parlavo di te?

Coda di paglia, neh? :O

Wolfgang Grimmer
30-09-2009, 11:31
ma infatti , conta anche e soprattutto il tono

questo è il video :http://www.youtube.com/watch?v=cNcxUyUhefI&NR=1

gronda proprio cattiveria e odio razziale :rolleyes: :rolleyes:

ah quindi se non vi fossero toni razzisti silvio potrebbe incontrare il presidente israeliano ed esordire con "spero si sia fatto la doccia questa mattina".
Il fatto è che una volta ci può stare ma con Obama è già la seconda, e il kapò al tedesco, e la fucilata alla giornalista russa, ecc.
Io direi che nel complesso la situazione è molto drammatica.
Le battute su Obama sono comunque a sfondo razzista (colore della pelle) sebbene non vi siano evidenti segni di razzismo nelle parole di Berlusconi.

nomeutente
30-09-2009, 11:38
In questo forum c'è gente che ha 60 anni che fà ragionamenti assai peggiori di un adolescente pieno di ormoni...

Scusa per caso parlavo di te?

Coda di paglia, neh? :O

Non è opportuno fare commenti personali, nemmeno generici o indiretti.
Sospeso 1 g.

mixkey
30-09-2009, 11:41
Non mi meraviglia che un "giovine", pieno di ormoni, non sappia valutare correttamente, del resto come potrebbe sottoposto alle forti correnti ormoniche da lui evocate, i ragionamenti altrui.:asd: :asd: :asd:

P.S. Prima di impugnare un'arma assicurati di farlo dalla parte del manico o che, almeno, non sia, riducendo il danno subito, a doppio taglio.:Perfido: :Perfido: :Perfido:

A volte i discorsi altrui possono essere incompresi non per scarsa capacita' di valutazione del lettore ma per carenza di chiarezza da parte dello scrivente.

Mio padre mi ha insegnato che e' maleducato dire "non hai capito" al posto del piu' corretto "non mi sono spiegato".

momo-racing
30-09-2009, 11:52
Berlusconi certamente un poco macchietta lo è ma ispira assai meno antipatia rispetto alle cariatidi ammuffite e fintoseriose, credono di essere chissachi e tengono contegni ampiamente sconfinanti nel tristo, espresse dalle sinistre.

Un uomo sicuro di se non ha timori e si comporta in modo naturale, la serietà rigida è patrimonio degli insicuri che temono che lo si comprenda o dei presumtuosi che guardano tutti dall'alto al basso.

ti vogliamo vedere in mutande dentro una chiesa mentre giochi con l'hulahop caro il nostro uomo sicuro. :rolleyes:

mixkey
30-09-2009, 11:56
Parlavi a sproposito e senza riflettere bene, di chi poco importa.:Prrr:

Che c'entra la "coda di paglia" con una bastonata che ti sei tirato da solo perchè non hai soppesato le implicazioni delle tue incaute esternazioni ?. :asd: :asd: :asd:

P.S. Invece di prendertela con altri mettiti una borsa di ghiaccio sul bernoccolo, è meglio.:D :D

Incaute esternazioni, bastonate?
Ma tanta gente scrive qui per dire un'opinione, mica per fare dotte conferenze sui massimi sistemi.
Possibilissimo che entriamo in contraddizione, che diciamo errori, che facciamo affermazioni avventate.
Sono chiacchierate, se qualcuno crede di fare comizi o campagne elettorali non deve pensare che gli altri siano altrettanto seriosi.

nomeutente
30-09-2009, 12:03
Tornate in topic.

mixkey
30-09-2009, 12:05
editet causa OT

mixkey
30-09-2009, 12:06
Tornate in topic.

Chiedo scusa se non e' troppo tardi.
Ho letto il tuo richiamo dopo aver scritto, edito subito.

AntonioBO
30-09-2009, 12:16
No, riporta delle cose esatte, a differenza di dagospia. A postare senza leggere l'articolo si prendono dei bei pali nel muso. :asd:

La tua continua difesa ad oltranza del basso impuro incomincia a diventare stucchevole se non patetica.

AntonioBO
30-09-2009, 12:17

GOSSSSSSSSSSSSIIIIIPPPPPPPPPPPPPP

Lamust
30-09-2009, 12:37
Siete tutti dei cattocomunisti sovversi,volete far cadere il governo!!!!:D :D

Ahahahah e intanto i difensori di berlusconi nonostante, mister b. si faccia le leggi at personam e assume ministri incompetenti continuano a difenderlo!!Altro che paraocchi....

Intanto berlusca si è candidato per il premio Nobel per la pace!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Se si candida lui si può canditare chiunque al premio nobel....quasi quasi faccio richiesta!:angel: :asd:

Encounter
30-09-2009, 12:56
La tua continua difesa ad oltranza del basso impuro incomincia a diventare stucchevole se non patetica.

Non sono io l'argomento del thread, non lo sto difendendo , ho fatto notare una pesante manipolazione di un articolo, a cui avete abboccato come pesci, e senza esca.

Encounter
30-09-2009, 13:04
Siete tutti dei cattocomunisti sovversi,volete far cadere il governo!!!!:D :D

Ahahahah e intanto i difensori di berlusconi nonostante, mister b. si faccia le leggi at personam e assume ministri incompetenti continuano a difenderlo!!Altro che paraocchi....

Intanto berlusca si è candidato per il premio Nobel per la pace!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Se si candida lui si può canditare chiunque al premio nobel....quasi quasi faccio richiesta!:angel: :asd:

Ci sono vari livelli di percezione della cosa.
Il primo livello è di quelli (forse un pò ingenui e disinformati) che lo votano perchè ci credono.
Il secondo è di quelli che, come voi , lo combattono perchè sono informati, credono di avere individuato il male supremo.
Per andare oltre , bisogna fare un ragionamento un tantino più articolato del "berlusconi cacca pupù".
Infatti dal tuo post si evince che ti fermi ad uno step inferiore, io sarei uno di quelli "che lo difende" ergo non hai capito prorpio niente.

mixkey
30-09-2009, 13:09
Ci sono vari livelli di percezione della cosa.
Il primo livello è di quelli (forse un pò ingenui e disinformati) che lo votano perchè ci credono.
Il secondo è di quelli che, come voi , lo combattono perchè sono informati, credono di avere individuato il male supremo.
Per andare oltre , bisogna fare un ragionamento un tantino più articolato del "berlusconi cacca pupù".
Infatti dal tuo post si evince che ti fermi ad uno step inferiore, io sarei uno di quelli "che lo difende" ergo non hai capito prorpio niente.

Io non voto Berlusconi perche' non condivido le sue politiche non perche' lo ritenga il Male.
Ultimamente si e' aggiunto un secondo motivo: si e' venuta a creare una corte di persone che lo appoggiano in modo incondizionato e che, come si usa dire, sono piu' realisti del Re e questo lo trovo dannoso.

AntonioBO
30-09-2009, 13:21
Non sono io l'argomento del thread, non lo sto difendendo , ho fatto notare una pesante manipolazione di un articolo, a cui avete abboccato come pesci, e senza esca.

Non entro nel merito dell'articolo:la mia era una considerazione basata sulla lettura dei tuoi interventi in generale.

Vladimiro Bentovich
30-09-2009, 13:31

A parte concordare abbastanza sulla prima parte,la tua interpretazione del comportamento di un uomo sicuro la vedo più un opinione personale che un giudizio posato.
Un uomo sicuro di se si pone in modo naturale certo, ma sa anche regolarsi in base al contesto altrimenti il suo naturale può rivelarsi inappropriato e scadere a seconda della gravità nel volgare o nel maleducato.
Sebbene non metta in dubbio la sua sicurezza insomma,penso sia troppo eccessiva rischiando di oltrepassare il limite che distingue la sicurezza dalla spacconeria,che probabilmente come dici tu rispecchia la sua natura e che io purtroppo non trovo appropriata al suo ruolo al pari della rigidità delle "cariatidi".
Obama nei rapporti interpersonali mi sembra un buon esempio ci come il "giusto" sia nel mezzo.

Encounter
30-09-2009, 13:37
Non entro nel merito dell'articolo:la mia era una considerazione basata sulla lettura dei tuoi interventi in generale.

perchè non c'è voglia di approfondire. E' chiaro che questo thread è un epic fail, e così molti altri

ziozetti
30-09-2009, 15:06
Suppongo tu, come gran parte degli utenti di HWU, sia bianco.
Non sono certo che un nero la pensi allo stesso modo, bisognerebbe chiederlo direttamente all'interessato.

momo-racing
30-09-2009, 15:16
vorrei vedere come reagirebbe berlusconi se Obama rilasciasse una dichiarazione del tipo "lasciate stare quel nano mafioso non ha fatto nulla di male dandomi dell'abbronzato" :D

AntonioBO
30-09-2009, 15:22
vorrei vedere come reagirebbe berlusconi se Obama rilasciasse una dichiarazione del tipo "lasciate stare quel nano mafioso non ha fatto nulla di male dandomi dell'abbronzato" :D

Bè forse nano mafioso non lo direbbe...ma potrebbe dire "quel puttaniere incallito".......:asd: :asd:

_Tore_
30-09-2009, 15:24
Azzardo siamo definibili come "molto macchietta" i comici, e ce ne vuole a conceder loro questo titolo, di zelig.

Molti lo sono, un atteggiamento rigido e seroso spesso tradisce, seppur ben nascosto sotto la superficie, la vera personalità di un individuo.

Io passo per uno stimato e capace tecnico, nonostante scherzi continuamente ed abbia carattere allegro e giocoso che non ama la "serietà" imposta e preferisce naturalezza e sincerità di comportamento.

Inoltre di Berlusconi si sa perchè è sempre sotto il microscopio dei sinistridi in cerca di scuse per invergli contro, mentre degli altri poco o nulla ci si occupa perchè non sono nel mirino degli italici faziosi. Faziosi che, a differenza degli altri paesi, non esitano a lavare i loro panni sporchi ovunque finendo, inesorabilmente, per farsi compatire, gettando discredito sul paese intero perchè a loro pare, non è così ed è evidentissimo, di ricavarne un vantaggio.

P.S. Ancora non si sono liberati del vezzo italico di chiamare lo straniero in soccorso per combattere il principotto vicino e poi rimandendone, a loro volta, vittime. Fortunatamente, oggidì, le soldataglie fancoalemannospagnole spadroneggianti sul territorio con, come avveniva nel passato, saccheggi, stupri e violenze varie sono divenute puramente virtuali, ma non è,detto che in futuro non si possa tornare ai "fasti antichi", quindi io adotterei una linea prudente e riservata.

Di Berlusconi si sa non perchè è sempre sotto il microscopio dei sinistridi, ma perchè fa le sue scenette comiche (di dubbio gusto) in manifestazioni pubbliche dove è richiesta sobrietà e formalità.

La telefonata con la Merkel che lo stava accogliendo, cucù settete sempre alla Merkel (se non ricordo male), l'abbronzato a Obama, i "complimenti" a Michelle, l'urlo a Obama durante la foto di gruppo, e le altre ridicolezze che ha detto e fatto sono state fatte sempre in pubblico durante eventi ufficiali. Altro che essere sotto il microspio dei sinistridi, in quelle circostanze si è in mondovisione.

Maverick18
30-09-2009, 15:30
Di Berlusconi si sa non perchè è sempre sotto il microscopio dei sinistridi, ma perchè fa le sue scenette comiche (di dubbio gusto) in manifestazioni pubbliche dove è richiesta sobrietà e formalità.

La telefonata con la Merkel che lo stava accogliendo, cucù settete sempre alla Merkel (se non ricordo male), l'abbronzato a Obama, i "complimenti" a Michelle, l'urlo a Obama durante la foto di gruppo, e le altre ridicolezze che ha detto e fatto sono state fatte sempre in pubblico durante eventi ufficiali. Altro che essere sotto il microspio dei sinistridi, in quelle circostanze si è in mondovisione.

Ma poi mi vien da ridere, dare la colpa alla sinistra ora che è completamente allo sbando e dopo che ha permesso a Berlusconi di fare quello che voleva.
Ci vuole molta fantasia.

Encounter
30-09-2009, 15:34
Suppongo tu, come gran parte degli utenti di HWU, sia bianco.
Non sono certo che un nero la pensi allo stesso modo, bisognerebbe chiederlo direttamente all'interessato.

Quello che so è che la first lady non ha lasciato dichiarazioni, per cui thread fuffa.

ziozetti
30-09-2009, 15:45
Quello che so è che la first lady non ha lasciato dichiarazioni, per cui thread fuffa.
Io ho espresso un'opinione sulla tua frase, non sul thread.

_Tore_
30-09-2009, 15:49
Ma poi mi vien da ridere, dare la colpa alla sinistra ora che è completamente allo sbando e dopo che ha permesso a Berlusconi di fare quello che voleva.
Ci vuole molta fantasia.

Non è da tutti riuscire a fare, almeno di tanto in tanto, un pò di autocritica (inteso come critica alla propria "parte" politica). ;)

Encounter
30-09-2009, 16:20
Io ho espresso un'opinione sulla tua frase, non sul thread.

Invece le due cose sono legate.

Inutile fare ipotesi se "uno di colore" può offendersi o meno, poi dipenderà anche dalla persona, non tutti i neri sono uguali. Sono ipotesi e non valide per tutti.

Io resto ne campo delle certezze, cioè thread costruito sul nulla.

Lamust
30-09-2009, 16:40
Invece le due cose sono legate.

Inutile fare ipotesi se "uno di colore" può offendersi o meno, poi dipenderà anche dalla persona, non tutti i neri sono uguali. Sono ipotesi e non valide per tutti.

Si,ma se tu sei bianco e ti vengo a dire guarda quello sembra propio un cadavere o un latticino...ci resti di merda,specialmente detto da un capo di stato,cmq tu sei sempre a favore di berlusca quindi è sempre la stessa storia.:D :D

_Magellano_
30-09-2009, 19:04

Bè forse nano mafioso non lo direbbe...ma potrebbe dire "quel puttaniere incallito".......:asd: :asd:
Forse entrambi fallite di vedere la differenza fra una battuta cafona e rozza rispetto ad una calunnia,sapete no che la calunnia è un reato penale?
A voler fare una battuta simile semmai avrebbe potuto dire: "quel signore all'altezza della situazione mi ha fatto una battuta" o al limite definirlo un "tarchiatello".
Cosi facendo avrebbe come nel primo caso fatto una battutina anche qui cafona su una caratteristica fisica che prescinde dalla volontà del suo interlocutore,dato che colore della pelle e statura sono entrambi genetici.
Mi rendo conto che però seppur indirettamente dare del mafioso a berlusconi è motivo di gran festa per voi e perchè farsi scappare l'occasione? ;)

Si,ma se tu sei bianco e ti vengo a dire guarda quello sembra propio un cadavere o un latticino...ci resti di merda,specialmente detto da un capo di stato,cmq tu sei sempre a favore di berlusca quindi è sempre la stessa storia.:D :DIl razzismo non è solo nella bocca di chi parla ma anche nell'orecchio di chi ascolta.
Sai quante volte sono stato in locali a frequentazione etnica a Roma e volevo farmi qualche bellezza africana salvo sentirmi dire,sei carino ma davvero sei troppo bianco per me.
E' razzismo questo? mica una donna o un uomo può dire ai suoi genitali su chi attivarsi,è una preferenza legittima giusto per rispondere isolatamente e scollegato dal 3d.

Dream_River
30-09-2009, 19:09
Quanto dovremo aspettare prima che venga usata anche diochan come fonte di informazione? :asd:

*

ziozetti
30-09-2009, 19:59
La certezza è che io ti ho fatto una domanda che speravo essere costruttiva e senza alcun secondo fine o malizia.
E un'altra certezza è che tu non vuoi rispondere alla mia domanda.

cocis
30-09-2009, 20:11
altro video ... è incorreggibile.. :stordita:

:read: :read: :read:

http://www.youtube.com/watch?v=cNcxUyUhefI&feature=PlayList&p=86FA2E32C23D01B2&playnext=1&playnext_from=PL&index=54

mixkey
01-10-2009, 08:51
Per ben due volte Berlusconi ha parlato di Obama alludendo al colore della sua pelle. Chiaramente Obama non fara' dichiarazioni pubbliche nei confronti del leader di un paese amico (ma non e' detto che non lo facciano i diplomatici in via riservata) ma forse a lui piacerebbe essere ricordato per altre cose che non il colore della sua pelle.

mixkey
01-10-2009, 09:42
E se avesse inteso, sappiamo bene che in certi ambienti il colore del presidente usa non è molto gradito, sdrammatizzare l'argomento ?. Se ciò aiuterà Obama a far accettare la normalità del fatto che il colore della pelle di un presidente è semplicemente irrilevante Obama non potrà che esser contento del piccolo aiuto, anche se poco compreso da molti che ragionano con la scure e non con il cesello, ricevuto da Berlusconi.

Se, viceversa, mostrerà di essersene impermalito dimostrerà solo che lui per primo considera il colore della sua pelle come un fatto rilevante/eccezionale. Ciò sarebbe molto grave IMHO, perchè darebbe fiato al razzismo che la nostra specie porta seco per ragioni genetico/istintive, ragioni legate alla sopravvivenza che rendono diffidenti, alla faccia degli ingenui che pensano che il razzismo sia qualcos'altro e non riconoscendone l'origine non ottengono altro se non l'alimentarlo, verso chi è diverso.

Allora se la prossima volta gli dice "ti hanno tenuto troppo in forno e sei venuto un po' bruciato" devo ammettere, per atto di fede, che lo fa per sdrammatizzare?

_Magellano_
01-10-2009, 10:12
Certuni non concepiscono mezze misure.

Il loro credo sfocia solamente nel: o difendi il pdc o lo attacchi in ogni modo possibile, ignorando persino il coprirsi di ridicolo.

Una posizione intermedia come quella che asserisce di non apprezzarlo ma di ritenerlo il meno peggio, criticare i modo inurbani, maleducati, strumentali senza entrare nel merito, messi in piedi anche con distorsioni della realtà palesemente false non è contemplato dalle menti semplificatrici. Troppo faticoso prenderlo in considerazione, meglio far ricorso al sistema "un tanto al kg" quando l'unità è costituita dal grammo.

Quando descrivo le reazioni delle masse e sostengo che è l'emotività e non la ragione a farla da padrone, non potrei avere migliori conferme e maggior aiuto. Essi sono l'esempio lampante che con la logica non si convince la folla ma solleticando poche emozioni viscerali si puo costruire un movimento di adepti credenti e, pertanto, disposti a tutto. Quegli adepti sono utilissimi, essi si lanciano nelle imprese dettate dalle "parole d'ordine del momento" con supremo sprezzo del ridicolo e risultano di molta utilità per i furboni che li lanciano all'attacco. :read:
*
A chi lo dici...

daniele.messina
01-10-2009, 10:27
Obama negli States è oggetto di "vivaci" contestazioni di piazza. Diversi commentatori politici hanno individuato una base di razzismo in queste contestazioni e Obama che fa? Ci scherza sopra! Se avete visto la recente apparizione da Letterman lo saprete già. Ha altre gatte da pelare quello.

Detto questo, sarebbe ora che Berlusconi la piantasse con queste battute.

Dream_River
01-10-2009, 10:31
Una posizione intermedia come quella che asserisce di non apprezzarlo ma di ritenerlo il meno peggio, criticare i modo inurbani, maleducati, strumentali senza entrare nel merito, messi in piedi anche con distorsioni della realtà palesemente false non è contemplato dalle menti semplificatrici.

Nemmeno l'intermedia che asserisce di trovarlo il peggiore ma che per stargli lontano sia costretto a stare in cattiva compagnia :cry:

mixkey
01-10-2009, 10:32
Obama negli States è oggetto di "vivaci" contestazioni di piazza. Diversi commentatori politici hanno individuato una base di razzismo in queste contestazioni e Obama che fa? Ci scherza sopra! Se avete visto la recente apparizione da Letterman lo saprete già. Ha altre gatte da pelare quello.

Detto questo, sarebbe ora che Berlusconi la piantasse con queste battute.

Peccato che in Italia di fronte alle contestazioni non si scherzi ma si gridi in crescendo "vergogna! vergogna! vergogna!" per tacere del resto.

Stormblast
01-10-2009, 18:54
il top sarebbe che l'Ilvio nazionale riuscisse a pomparsi pure l'abbronzata michelle. Verrebbe fuori un ebony niente male.

Lorekon
01-10-2009, 19:02
il top sarebbe che l'Ilvio nazionale riuscisse a pomparsi pure l'abbronzata michelle. Verrebbe fuori un ebony niente male.

nzomma

vedere Ilvio che ci dà dentro mi rovinerebbe la digestione :stordita:
:stordita: (pure Michelle non è che sia sta gran figa eh...)

entanglement
01-10-2009, 19:12

oddìo... se il tizio che ci rappresenta di fronte al mondo non ha capito come starci, al mondo, allora impari lui.

io già mi aspettavo un grosso cratere al posto di arcore :sbonk:

Stormblast
01-10-2009, 19:14
nzomma

vedere Ilvio che ci dà dentro mi rovinerebbe la digestione :stordita:
:stordita: (pure Michelle non è che sia sta gran figa eh...)

no no sarebbe da voltastomaco, però sarebbe una bella preda da mettere nell'almanacco. :D