PDA

View Full Version : Problema con controller SCSI HP Netraid 1M

steve123
29-09-2009, 21:45
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho uno strano prolblema con il suddetto controller. Domenica ho installato Seven senza problemi e lo stavo sisteman do con i vari driver e programmini vari, quando all'improvviso schemata blu e il pc si riavvia.
Il pc riparte ma Seven no ne vuole sapere di ripartire.
Entro nella configurazione del controller rifaccio il raid e formatto solo l'IBM 15k che è da solo non in raid con i due Seagate, esco e da quel momento non riesco più ad entrare nella bios del controller premendo CTRL-M.
ho anche flashato il firmware e bios con uno più aggiornato, e adesso mi compare questa scritta:

Configuration or NVRAM and driver mismatch
Run View/Add configuration option of config utility
Press a key to run config utility or <Alt><F10> to continue

ma sia che premo qualsiasi tasto per entrare nel menù di configurazione o CTRL-M non entro nel bios:muro:

Cosa può essere successo?

Ciao

steve123
30-09-2009, 21:40
Nessuna idea?
Secondo me il controller è andato...:cry:

UtenteSospeso
30-09-2009, 23:37
Cosa hai Flashato ? Scheda madre controller o HD ?

Mi sa che hai flashato con un bios errato, comunque prova a sconnettere tutti i dischi dal controller, poi ne provi uno alla volta.

steve123
01-10-2009, 21:05
Ho flashato il controller raid scaricato direttamente dal sito HP e durante l'aggiornamento è venuta fuori una scritta che mi diceva che il bios era quello giusto.
Ho provato a scollegare gli Hard Disk anche uno per volta, ma il problema è che con CTRL-M non entro nel bios del controller.

UtenteSospeso
01-10-2009, 23:01
Che controller hai ?

Marca e modello.

steve123
02-10-2009, 19:32
Che controller hai ?

Marca e modello.

HP Netraid 1M
così si chiama