PDA

View Full Version : Overclock Corsair Xms2 PC6400

Klomar
29-09-2009, 22:25
salve a tutti.
volevo sapere a quanto potevo arrivare di overclock con queste ram.
per ora sono a 900mhz con voltage a 2.20 e timings in auto però volevo alzare un po la frequenza (anche magari modificando i timigs) non tanto per aumentare la velocità delle ram, quanto per poter aumentare ancora la frequenza del processore.
ora il processore sta a 450x9 e le ram di conseguenza a 901mhz ma speravo di portarlo almeno a 475x9 con ram a 950mhz.
(il pc è quello in firma)

sapete se è fattibile?

>>The Red<<
30-09-2009, 15:47
salve a tutti.
volevo sapere a quanto potevo arrivare di overclock con queste ram.
per ora sono a 900mhz con voltage a 2.20 e timings in auto però volevo alzare un po la frequenza (anche magari modificando i timigs) non tanto per aumentare la velocità delle ram, quanto per poter aumentare ancora la frequenza del processore.
ora il processore sta a 450x9 e le ram di conseguenza a 901mhz ma speravo di portarlo almeno a 475x9 con ram a 950mhz.
(il pc è quello in firma)

sapete se è fattibile?

Io ho il tuo stesso procio e la stessa mobo...
A quanti gradi arrivi col procio?

Klomar
30-09-2009, 16:59
Io ho il tuo stesso procio e la stessa mobo...
A quanti gradi arrivi col procio?

in idle sta sui 50, in full sui 70 ma ho lasciato il vcore in automatico perchè ho avuto recenti problemi di mobo che mi han costretto a mandarla a riparare in garanzia e c'han messo secoli.. non ricordo a quanto avevo messo il vcore perciò per ora lo lascio in auto finchè non sistemo anche le ram XD

nessuno sa a quanto possono arrivare queste ram, con quali timings e con che voltaggio?

>>The Red<<
30-09-2009, 21:24
Scusa,ma visto ke non sono tanto esperto,potresti dirmi cosa è il Vcore?

Klomar
30-09-2009, 21:31
Scusa,ma visto ke non sono tanto esperto,potresti dirmi cosa è il Vcore?

il vcore è il voltaggio che dai alla cpu dal bios
comunque se vuoi informazioni sull'overclock di questa cpu ti conviene andare nell'overclocking club dell'E8400/E8500 che qua stiamo andando un po off-topic :rolleyes:

a me ora serve sapere qualcosa su queste ram:muro: