PDA

View Full Version : STAMPANTE ink-jet PER STUDIO INGEGNERIA

phil anselmo
29-09-2009, 20:52
salve ragazzi,
la domanda ่ semplice:

chi mi consiglia una stampante A3 multifunzione a getto d'inchiostro che abbia cartucce compatibili a prezzi economici??

grazie ;)

phil anselmo
30-09-2009, 13:00
nessuno sa darmi qualche dritta, ragazzi? :stordita:

nomeutente
30-09-2009, 13:14
Non vorrei dire una fesseria, ma se cerchi una ink jet (come mi pare di capire) il mercato non offre molte alternative. Credo che ci sia solo qualcosa della brother.

Family Guy
30-09-2009, 13:14
Io ho una brother mfc-6490cw da un annetto e mi trovo bene, uso cartucce compatibili.

Non so se questo risponde alla tua domanda... tieni presente che sono stampanti abbastanza ingombranti (a causa del formato A3).

phil anselmo
30-09-2009, 14:49
s์, anche a me avevano consigliato questa brother che per altro non avevo mai sentito prima... :rolleyes:
mi informer๒, grazie cmq.

@nomeutente
vuoi dire che ormai ่ tutto laser?
io stampo anche molte immagini e per quest'utilizzo preferisco una ink-jet, sbaglio?

nomeutente
30-09-2009, 16:28
@nomeutente
vuoi dire che ormai ่ tutto laser?

Per quanto riguarda le multifunzioni di formato a3, s์.
Multifunzione inkjet (a parte le brother) ne trovi solo in formato a4.

io stampo anche molte immagini e per quest'utilizzo preferisco una ink-jet, sbaglio?

No, ่ giusto.
Per๒ se vuoi delle foto di qualitเ davvero elevata, non le stampi con una multifunzione in quadricromia, ma devi prendere una stampante fotografica.
Se invece ti accontenti, va bene.

Family Guy
30-09-2009, 18:52
Per quanto riguarda le multifunzioni di formato a3, s์.

Ma il prezzo com'่?

Vedo che questa che ho io adesso costa poco pi๙ di 200 euro, ed ha anche la funzione fax e wifi.

All'epoca le laser erano su un altro livello di prezzo. Se non costasse eccessivamente anch'io punterei su una laser. Tuttavia la brother ha costi di gestione molto bassi e la cartuccia non si intasa mai (le brother hanno un timer e anche se la stampante ่ spenta provvede a cicli di pulizia regolari).

base689
30-09-2009, 19:42
> chi mi consiglia una stampante A3 multifunzione a getto d'inchiostro che abbia cartucce compatibili a prezzi economici??
————————————————————————————————————
Una volta c' era la Epson R1800 che stampava su A3 in eptacromia (7 colori+trasparente)(io ho la R800 che ่ identica alla R1800 solo che la R800 stampa solo (fino a) A4).
Per la R1800 si trovava (e si trova tutt' ora) il SRC/CISS (sistema ricarica in continuo), solo che la R1800 sembra sia fuori produzione.
Ora esiste la Epson R1900 (che viaggia sui 500 €) che stampa su A3 in eptacromia+trasparente (8 cartucce); <apparentemente> non sono riuscito a trovare sistemi SRC/CISS per la R1900 (credo a sensazione che la R1900 sia <sofisticata> al punto che il sistema SRC non sia installabile al suo interno).
Che stampa in A3 c'่ anche la Epson R2400, octacromatica, viaggia sui 600 € ed ่ disponibile il SRC.
Prova a cercare in rete sulla R2400.

nomeutente
01-10-2009, 09:39
Ma il prezzo com'่?

Alto: cifre a 4 numeri.

phil anselmo
01-10-2009, 12:57
mi informer๒ subito su queste brother e vi faccio sapere! :)