PDA

View Full Version : Un aiuto con Microsoft Office...


Master_T
29-09-2009, 18:17
Salve ragazuoli!

Non sono mai stato un grande utilizzatore di office, ma uso regolarmente strumenti per scrivere codice (visual studio, motepad++, ecc...)
Dunque, sono abituato a usare le cosidette "shortcut keys" molto di frequente, dato che sono praticamente standard in ogni programma, della serie: per me premere CTRL+S per salvare ogni 3-4 righe è un riflesso automatico, così come usare CTRL-A per selezionare tutto, CTRL-F per la ricerca, ecc...

Ora però che devo scrivere una serie di documenti con mio sommo fastidio ho notato che i "geni" di Microsoft hanno avuto la bella pensata di "localizzare" le shortcut nei prodotti office... devo dire che non me n'ero mai accorto appunto perchè non ho mai scritto con office nulla di più della sporadica lettera o curriculum, ma la cosa è alquanto fastidiosa!

Cioè CTRL-F12 per salvare? Chi è il sadico bastardo che ha pensato che la shotrcut migliore per l'azione più utilizzata in assoluto fossero i due tasti più distanti della tastiera!!!
Per non parlare di assurdità di CTRL-MAIUSC-T per la ricerca... ridicolo.

Quindi la mia domanda a voi sommi esperti è: c'è modo di utilizzare le shortcut "inglesi" nella versione italiana di office??
Ho visto che si possono settare a mano una ad una, ma sono un casino! Non è possibile settarle tutte in un colpo come nella versione "normale"?

ben_wade
30-09-2009, 11:32
sinceramente non lo so manco io ma mi iscrivo così se qualcuno lo sapesse semplificherebbe anche la mia vita :)

Master_T
01-10-2009, 17:07
sinceramente non lo so manco io ma mi iscrivo così se qualcuno lo sapesse semplificherebbe anche la mia vita :)

Infatti, possibile che a nessun altro dia fastidio questa cosa? Anche cercando con google per un'ora non ho trovato soluzioni.... mah...