PDA

View Full Version : Consiglio PC gaming low budget

shouryu
29-09-2009, 17:27
Ciao a tutti , mi presento sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po :)

Proprio oggi mentre cercavo qualche sito per fare shopping mi sono imbattuto per caso su ebay su una pc assemblato che sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo (sono un po' ignorante :p ) !
La configurazione che ho trovato è questa :
Cabinet CA101
INTEL CORE 2 QUAD Q8200
Asrock G31M-GS
NVIDIA GEFORCE 9500GT
REALTEK ALC662 AUDIO CODEC
RAM 4GB 800MHZ DDR2 KINGSTON
500GB MAXTOR/SEAGATE
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER

al prezzo di 419 € spese incluse !

Per curiosità mi sono fatto un giro qui sul forum e spulciando un po' mi è parso di capire che il processore è abbastanza superato e che molti di voi consigliano AMD per il migliore rapporto qualità/prezzo rispetto agli intel (per la motherboard non ho idea sinceramente) !
Per curiosità, su quel budget cosa posso trovare di meglio ?? contanto che ho la possibilità di comprare i pezzi singoli e di assemblarmeli da me !

Ah dimenticavo, il pc sarebbe utilizzato per video/internet, qualche video editing (niente di che, livello amatoriale quindi non mi servono grosse prestazioni), e gaming (piu' che altro mmorpg che a volte (credo) non hanno grosse richieste hardware)

Attendo i vostri consigli
Ciau ;)

zagor977
29-09-2009, 18:36
ci manca sapere la risoluzione del tuo monitor e possiamo farti una configurazione

shouryu
30-09-2009, 01:31
il monitor al momento non ce l'ho , ma dovrei usare un 21'' pollici credo che ho in casa ma non è certo ! la scelta va fatta per forza in base alla risoluzione del monitor ? (risoluzione o pixel ?)

Frenky-90
30-09-2009, 09:34
Ciao a tutti , mi presento sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po :)

Proprio oggi mentre cercavo qualche sito per fare shopping mi sono imbattuto per caso su ebay su una pc assemblato che sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo (sono un po' ignorante :p ) !
La configurazione che ho trovato è questa :
Cabinet CA101
INTEL CORE 2 QUAD Q8200
Asrock G31M-GS
NVIDIA GEFORCE 9500GT
REALTEK ALC662 AUDIO CODEC
RAM 4GB 800MHZ DDR2 KINGSTON
500GB MAXTOR/SEAGATE
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER

al prezzo di 419 € spese incluse !

Per curiosità mi sono fatto un giro qui sul forum e spulciando un po' mi è parso di capire che il processore è abbastanza superato e che molti di voi consigliano AMD per il migliore rapporto qualità/prezzo rispetto agli intel (per la motherboard non ho idea sinceramente) !
Per curiosità, su quel budget cosa posso trovare di meglio ?? contanto che ho la possibilità di comprare i pezzi singoli e di assemblarmeli da me !

Ah dimenticavo, il pc sarebbe utilizzato per video/internet, qualche video editing (niente di che, livello amatoriale quindi non mi servono grosse prestazioni), e gaming (piu' che altro mmorpg che a volte (credo) non hanno grosse richieste hardware)

Attendo i vostri consigli
Ciau ;)

MADRE: ASROCK A790GXH/128M
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
CASE: MS-TECH LC-190 Black
ALI: LC-POWER 560W TITAN LC-6560T
VGA: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
RAM: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
MAST: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black

450€ E-KEY

shouryu
30-09-2009, 13:08
grazie mille ! Il processore è meglio un x3 ?? ho letto che alcuni giochi non supportano processori superiori ai dual core, quindi non sarebbe uno spreco ?? non converrebbe prendere l'x2 che costa meno ed è 3ghz ?

zagor977
30-09-2009, 13:31
grazie mille ! Il processore è meglio un x3 ?? ho letto che alcuni giochi non supportano processori superiori ai dual core, quindi non sarebbe uno spreco ?? non converrebbe prendere l'x2 che costa meno ed è 3ghz ?

non è che alcuni giochi non supportano più di 2 core.
in verità non li sfruttano. ma più passa il tempo, più i giochi sono cpu dipendenti
quell'x3 che ti ha consigliato frenky è ottimo nel gaming e costa poco

Frenky-90
30-09-2009, 14:58

No..traquillo vai di X3

shouryu
30-09-2009, 18:57
ok grazie ! allora nessun'altro consiglio ? prendo questa ? :D

Frenky-90
30-09-2009, 19:01
ok grazie ! allora nessun'altro consiglio ? prendo questa ? :D

e Certo.