PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto cellulare.

Kutolenko7
29-09-2009, 17:16
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare un cellulare touchscreen rimanendo nei 200 euro che mi sono prefissato come tetto massimo.
Avete dei consigli da darmi? Sentendo alcuni pareri di amici vorrei prendere un nokia perchè sembrano i più affidabili.
Ho visto questi due modelli: NOKIA 5800 XPRESSMUSIC e NOKIA 5530 XPRESS MUSIC 4GB, valgono i 200 euro?
Altra domanda importante, secondo voi mi conviene prendere un touchscreen oppure a quel prezzo sarebbe meglio un telefono con normale tastiera? Anche perchè se non sbaglio i touchscreen non sono molto comodi da portare in tasca...

Grazie a chiunque risponderà!

Alexgn
30-09-2009, 08:10
Cominciamo a parlare del touch.
I motivi per prendere un touchscreen sono:
- fare lo sborone con gli amici
- navigare ed editare testi con facilità
Se devi solo scrivere sms (no mail, blog, post sul forum..) allora per ora resta sulla collaudata tastiera fisica.

Lo svantaggio del touchscreen è la delicatezza: lo schermo è il tallone d'Achille di tutti i telefoni, la parte più delicata, ed in un touchscreen è enorme quindi si moltiplicano i rischi di rotture.
Se sei un tipo preciso che ci sta attento alle proprie cose allora va bene altrimenti non ti durerà molto nessun touch.

Da notare poi che il 5800 è uno dei pochi in 16:9 e ciò comporta che puoi utilizzarlo tranquillamente con una sola mano riusciendo a coprire col pollice l'intera superfice dello schermo (prova a farlo con altri telefoni più bassi ma larghi e vedrai che è molto più complicato con una sola mano!!) inoltre così stretto e lungo (anche se qualche mm più alto) entra benissimo nella tasca dei jeans e non da molto fastidio anche da seduti.

Io ho il 5800 (anzi sto scrivendo dal 5800!! ;-) ) e secondo me a trovarlo a meno di 250 è da prendere al volo in quanto ha lo STESSO hardware dell'N97 che costa 600 Euro e gli manca solo la tastiera fisica e la fotocamera da 5Mpx.. Per il resto sono IDENTICI!!
Lo sai che quando è uscito costava 420 poi, visto le ottime vendite e che la Nokia come sempre all'inizio spara alto, è sceso di listino a 340 Euro?
Adesso mi pare che di listino sia sui 300 e mi pare un prezzo più o meno equo visto quello che offre.

Però secondo me per ognuno c'è un telefono che è più adatto e dipende tutto dalle proprie esigenze.
Per esempio il 5800 e tutti gli altri smartphone di quel livello secondo me sono sprecati senza una connessione wap semi-flat per essere sempre online ogni volta che si vuole.. Hai presente la pubblicità dell'N97 che passa spesso in TV? Ecco cosa intendo!!
A proposito tu che operatore hai?

Come difetti c'è la fotocamera che in condizioni di scarsa luce non è buona ma per scatti occasionali, come dovrebbero essere quelli fatti con un cellulare, va più che bene.
Il resto è tutto ottimo: è praticamente un PC portatile infatti in molti da quando ce l'hanno se si spostano per lavoro si portano dietro il 5800 e lasciano a casa il portatile.

Rispetto al 5530 secondo me non c'è confronto, sono su due livelli diversi seppur il prezzo sia simile.
Insomma vedi tu a che prezzi li trovi e poi valuta se non sia il caso di spendere quei probabili 50 Euro in più per avere il 5800 e quindi ANCHE filmati in alta qualità a 640x480, navigazione web ad alta velocità come quella di casa a 3,2 Mbps, RICEVITORE GPS (!!), uscita TV, batteria ad alta capacità..

Kutolenko7
30-09-2009, 11:02
Prima di tutto grazie mille per la lunga risposta. :)

L'avevo trovato a 199 euro da marcopoloexpert, sono finiti però ha detto che forse ne dovrebbero arrivare altri. Ma sai se per caso ci sono vari modelli del 5800??? Non vorrei illudermi e comprare una versione "scadente" a quel prezzo.
In effetti l'ha comprato un mio amico, è un pò lungo se non sbaglio sono 11 cm, ma mi sa che i touchscreen alla fine meno di 10 cm non se ne trovano.
Come mai dici che il 5530 non è sullo stesso piano? NOn è un modello più aggiornato del 5800?
Come operatore telefonico ho wind....che ne pensi?

Grazie ancora!

Alexgn
30-09-2009, 13:58
Da MarcoPolo ci sono spesso a 199 e, non so se lo sai, puoi ritirarlo a mano facendotelo spedire ad un negozio Expert della loro catena invece che a casa.

Il 5800 esiste nei colori Red o Blu. C'è poi quello col bordo grigio che è quello venduto con l'abbonamento Comes With Music per scaricare musica gratis per un anno.Ovviamente a prezzo maggiorato.
Ultimamente poi c'è la versione Navigator in cui è compreso l'abbonamento vitalizio per utilizzare il navigatore integrato Nokia Maps (ultimamente rinominato Ovi Maps). A cose normali infatti è in trial per una settimana e poi devi acquistare una licenza oppure installare il navigatore che preferisci.

A volte il prezzo basso è dovuto alla mancanza di accessori nella confezione che vengono tolti dai negozianti anche se ormai non c'è più molto da togliere infatti
- dicembre, prezzo di 420 Euro e negli accessori compresi c'erano pennino di riserva, custodia, cavo USB, piedistallo, cavo TV, laccio da polso con plettro, cuffie e comando su filo, batteria, carica batteria rapido e memory card da 8GB (scusa se avessi dimenticato qualcosa)
- marzo: prezzo ridotto a 340 e dalle confezioni sono stati tolti da Nokia il pennino di riserva e la custodia in gomma mentre il cavo USB è diventato più corto del mio.. dito medio.. ;-)
- settembre: altro ribasso e chi lo compra adesso non trova più il cavo per l'uscita video ed il piedistallo.

Quindi ai negozianti resta ben poco da togliere dalla confezione per limare il prezzo.

Un discorso a parte merita il fatto che il telefono sia garanzia Italia o Europa.
Per la garanzia non cambia niente ma c'è il rischio che
- gli aggiornamenti firmware escano in ritardo: l'ultimo è il 31 e molta gente col telefono destinato al mercato britannico è ferma ancora al 21 che è di Aprile
- aggiornando il firmware ci sta che tu perda la lingua italiana tra quelle disponibili e tu ti ritrovi quelle della zona in cui era stata pensata la vendita del tuo terminale.

Tutto ciò pare che sia facilmente aggirabile modificando il product code del telefono ma invalidando la garanzia (fai un search per maggiori info su cosa sia il product code).

Il 5530 è forse più carino, sottile e recente ma il 5800 ha più funzioni: gps, umts, schermo più grande, videochiamate, maggiore capacità della batteria, filmati video di alta qualità.. e forse processore più veloce e wifi ma su questi ultimi 2 punti non sono sicuro e dovrei rivedere le tabelle delle caratteristiche.. Insomma è per un uso quasi professionale infatti è un N97 (attuale cellulare di punta di Nokia) ma senza tastiera e fotocamera da 5Mpx.
Il 5530 invece è più di fascia economica.
Per qualche decina di euro di differenza io il 5530 non lo prenderei in considerazione.. cioè ormai che sei a spendere prendi il 5800 che offre un bel pò di caratteristiche hardware in più!!

Su Wind non sono molto preparato ma sicuramente qualche offerta per il wap la fa.
Le più gettonate sono
- TIM Alice Week: 2 Euro a settimana per avere 100 MB di traffico
- TIM Maxxi Internet 10: 10 Euro al mese per avere 50MB al giorno di traffico (è quella che ho io)
- TRE Naviga3: c'è da 3 Euro a settimana per 100MB al giorno o 9 Euro al mese per avere 50MB al giorno.
Insomma i prezzi sono accettabili se poi pensi che ovviamente ci navighi (con Opera Mini), chatti (Nimbuzz, Palringo..), ci mandi sms gratis (vedi: Skebby), hai le previsioni del tempo (accuweather), vedi i video di youtube, vai su Facebook (ci sono le applicazioni dedicate), c'è SymTorrent, eccetera eccetera..

Kutolenko7
30-09-2009, 15:33
E se invece di un touchscreen volessi buttarmi su un cellulare "normale" che mi consiglieresti? Sono piuttosto sbadato e l'ultimo cellulare (a conchiglia!) ho rotto proprio il display (non ricordo nemmeno come ho fatto, stavo piuttosto ubriaco :D ).
Mi consigli di restare sempre in casa nokia?

Grazie mille!

Alexgn
30-09-2009, 15:47
Mi spiace ma su questo non posso aiutarti: quest'inverno ho deciso di prendere un touchscreen ed ho vagliato tra i pochi interessanti scegliendo il 5800 mentre gli altri telefoni non-touchscreen non li ho proprio guardati.

Io ti consiglierei solo di sceglierne uno che abbia il Symbian o simile e non un sistema operativo proprietario così ci puoi installare cosa vuoi.

Kutolenko7
30-09-2009, 16:11
Alla fine ho visto questi due telefoni: N78, N79 che non sono touchscreen, considerando la comodità ho notato che le dimensioni sono quasi identiche al 5800....alla fine credo che prenderò quello.

N78: 49x113x15mm
N79: 110x49x15mm
5800: 111x52x16mm

Oltre a marcopolo conosci qualche altro sito dove sta in offerta? Perchè lì è tutto esaurito.

andyweb79
30-09-2009, 16:14
dico la mia in ordine sparso...

Concordo sui consigli che ti ha dato sul 5800, attualmente è il migliore come prezzo/prestazione. Se hai un budget di 200 euro e riesci a trovarlo, è un affare. Connettività e funzioni a 360°.

il 5530 è un 5800 castrato e rivestito, manca di funzioni come gps e wi.fi, ha lo schermo un po' più piccolo.

Se cerchi un terminale solo perchè sia touch screen per poi mandarci solo sms lascia perdere, se vuoi la connettività per navigare, mail ecc allora meglio se hai wi.fi hsdpa.

Se vuoi un terminale con tastiera fisica, guarda se trovi un N52 / N55 , oppure qualche offerta di N79 / N78 che anche se non sono recentissimi hanno tutto quel che serve. Però navigare su un display da 2,4" 320x240 non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

ALEXGN, se stai scrivendo tutto dal 5800, sticà... :asd:

andyweb79
30-09-2009, 16:15
Se nei 200 euro ci trovi il 5800 e anche N79/N78, prendi il 5800.

Io non lo ho, ma ho un samsung galaxy, però l'ho provato e va bene.

Alexgn
30-09-2009, 16:34
ALEXGN, se stai scrivendo tutto dal 5800, sticà... :asd:

E allora sticà, amico.. sticà.. :asd:

Cmq non è un problema: Opera Mini, tastiera alfanumerica classica con T9 attivato, copia-incolla ed il dito per selezionare il testo al posto del mouse.. e vado via liscio come su un PC!!

c.m.g
30-09-2009, 19:12
E se invece di un touchscreen volessi buttarmi su un cellulare "normale" che mi consiglieresti? Sono piuttosto sbadato e l'ultimo cellulare (a conchiglia!) ho rotto proprio il display (non ricordo nemmeno come ho fatto, stavo piuttosto ubriaco :D ).
Mi consigli di restare sempre in casa nokia?

Grazie mille!

ci sono cellulari interessanti anche in casa samsung, ma se vuoi rimanere su nokia, il miglior senza touch screen è senza dubbio il nokia 95 8gb.

Kutolenko7
30-09-2009, 19:41
ci sono cellulari interessanti anche in casa samsung, ma se vuoi rimanere su nokia, il miglior senza touch screen è senza dubbio il nokia 95 8gb.

Come samsung cosa consigli? Sul sito della nokia non esiste l'N95, è fuori produzione? Rientra nei 200 euro che vorrei spendere?? GRazie!!

c.m.g
01-10-2009, 14:34
a quel prezzo dovresti veder sull'usato per il nokia n95-2 altrimenti chiamato n95 8gb, questi i prezzi su trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n95_8gb.aspx

per quanto riguarda samsung, potresti spendere qualcosina in più e comprarti un samsung i900:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_samsung_sgh_i900.aspx

purtroppo se non vuoi spendere oltre dovresti scendere a modelli di samsung con sistema operativo proprietario che per quanto siano ottimi dal punto di vista hardware, sono limitati alla sola installazione di applicativi e giochi java.

i cell in questione sono:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_samsung_sgh_f480.aspx

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_samsung_s5600.aspx

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_samsung_s5230.aspx

kavmine
01-10-2009, 23:46
Ciao, approfitto e mi unisco a questa discussione sia per avere anch'io un consiglio su cosa acquistare non spendendo moltissimo,

e sia per informare che il Nokia 5800 XM nei centri PANORAMA sono in offerta a 199,00 euro dall' 1 al 10 ottobre.

infatti la mia indecisione è se acquistare questo nokia
o spendere un po di più e prendere il Samsung Omnia i900 a 259,00 trovato al Carrefour .
:help:

ciao.

Alexgn
02-10-2009, 06:56
Come ho già detto dipende cosa ci devi fare.
Ho dato un'occhiata veloce e quel samsung ha una fotocamera da 5Mpx che FORSE fa foto migliori di quella da 3,2 del 5800 (ma la risoluzione non è tutto, ricordatelo!!) però a me delle foto non interesserebbe molto.

Viceversa è più scarso su un punto che PER ME è fondamentale: avendo windows mobile (tra l'altro non so quanto sia valido e pratico come utilizzo, dovresti chiedere) la risoluzione massima supportata per quel display da 3,2 pollici è 420 x 200 a 262.000 colori.
Il display del 5800 è sempre da 3,2", quindi stessa superfice, ma ha il doppio dei pixel (ovvero ha i pixel che sono grandi la metà di quelli del samsung) con 640x360 di risoluzione (formato 16:9) ed ha ben 16.000.000 di colori.
In pratica hai la stessa resa di colori di un monitor da PC e per vedere un pixel ci vuole la lente d'ingrandimento. Ne giovano tutti i testi e le immagini, anche le più piccole, che non saranno mai sgranate o con i bordi scalettati invece che rotondi ed avranno una completezza nei dettagli che davvero ci vuole la lente per coglierli tutti!

Ecco una foto del display del 5800 qui sul forum a pochi cm di distanza e con i font settati su "piccoli" per cercare di esaltare e far vedere i singoli pixel che formano le lettere. Con un pò di attenzione si riescono a vedere..
http://img173.imagevenue.com/img.php?image=72787_IMG_0292_122_430lo.JPG

c.m.g
02-10-2009, 10:05
Ciao, approfitto e mi unisco a questa discussione sia per avere anch'io un consiglio su cosa acquistare non spendendo moltissimo,

e sia per informare che il Nokia 5800 XM nei centri PANORAMA sono in offerta a 199,00 euro dall' 1 al 10 ottobre.

o spendere un po di più e prendere il Samsung Omnia i900 a 259,00 trovato al Carrefour .

ciao.

spendi un po' di più e comprati l'i900. ancora rabbrividisco quanto trovo gente che vuol paragonare il samsung omnia i900 con un 5800 :muro: :rolleyes:

andyweb79
02-10-2009, 10:11
Purtroppo con 200 euro, secondo me il miglior compromesso è il 5800 che è molto valido, altrimenti rischi di dover prendere un terminale con SO proprietario. Dipende da cosa vuoi/devi fare. Altrimenti ci vogliono almeno 350/400 euro.

Kutolenko7
02-10-2009, 10:46

ciao.

CIao, sai se ci sta la possibilità di comprare online sul sito dei centri PANORAMA? Perchè io abito a Bologna e non esiste questo centro commerciale.
Io tra il nokia e il samsung prenderei il Nokia 5800, sono sempre 60 euro in meno per un telefono molto buono, secondo me i Nokia sono i migliori.

Kutolenko7
02-10-2009, 10:48
spendi un po' di più e comprati l'i900. ancora rabbrividisco quanto trovo gente che vuol paragonare il samsung omnia i900 con un 5800 :muro: :rolleyes:

Sapresti dirmi i vantaggi del samsung omnia i900 rispetto al nokia 5800? Grazie!

c.m.g
02-10-2009, 10:53
Sapresti dirmi i vantaggi del samsung omnia i900 rispetto al nokia 5800? Grazie!

processore più potente, fotocamera migliore, Windows Mobile che ti offre più dinamicità, possibilità di personalizzazione delle rom, qualità dei materiali costruttivi migliore, possibilità di miglioramento dell'interfaccia, vuoi un esempio?

http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk

e migliardi di altri motivi. poi fate vobis :rolleyes:

[...] secondo me i Nokia sono i migliori.

questa affermazione non è tanto vera, samsung è diverse spanne sopra. Nokia, di tanto in tanto, fa bei cell, ma la maggior parte fanno ca***e. ad esempio, il nokia n95 8gb merita di essere citato tra i cell ultimi che sono stati fatti veramente bene unico neo è un po' il giogo che ha nello slide, ma è una cosa risolvibile anche in casa volendo.

Kutolenko7
02-10-2009, 11:04
processore più potente, fotocamera migliore, Windows Mobile che ti offre più dinamicità, possibilità di personalizzazione delle rom, qualità dei materiali costruttivi migliore, possibilità di miglioramento dell'interfaccia, vuoi un esempio?

http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk

e migliardi di altri motivi. poi fate vobis :rolleyes:

Uhm, a me l'unica cosa che mi preoccupa è il SO.... :D

c.m.g
02-10-2009, 11:11
Uhm, a me l'unica cosa che mi preoccupa è il SO.... :D

guarda, visto che ti voglio male, ti dò un consiglio: acquistati il 5800, ne vale veramente la pena, ma poi non venire in questo forum a lamentarti quando vedrai che i tasti si inizieranno a consumare o quando vedrai che magicamente il display si spegnerà e non si accenderà più oppure quando sentirai gli scricchiolii dei materiali plasticosi che hanno usato per assemblarlo. :asd:

per quanto riguarda il sistema operativo, anche io ero un gran fan di symbian, ma ora ho cambiato idea dopo che ho provato WM, tutto un'altro pianeta, in quanto a versatilità, numero di applicazioni e possibilità di personalizzazione.
Nella versione 6.1 l'unico gap che ha è che non è finger frendly ma questo gap è stato corretto nella versione 6.5 che sta per uscire. tra l'altro il samsung omnia è anche aggiornabile alla versione successiva del sistema operativo (da 6.1 a 6.5) cosa che il nokia si sogna.

c'è anche chi dice che questo cell ha lo stesso hardware del nokia n97 :asd: segno che ancora non avete capito che vi stanno a vendere monnezza e voi vi ostinate ad acquistarlo :asd:

kavmine
02-10-2009, 11:20
@ Kutolenko7

Ciao, non penso sia possibile acquisto online, pensa che nel negozio piu vicino a dove abito (circa 70km) , ho chiesto se me ne tenevano uno da parte dei 6 rimasti e che passavo nel pomeriggio a prenderlo ,
mi hanno risposto che se vado e ci sono bene se no pazienza :rolleyes:

mi sa che a sto punto prendo proprio l'omnia, sperando che oggi arrivi perchè l'attesa mi fa venire sempre dubbi.

:D

c.m.g
02-10-2009, 11:24
[...]

mi sa che a sto punto prendo proprio l'omnia, sperando che oggi arrivi perchè l'attesa mi fa venire sempre dubbi.

:D

saggia decisione :D

Xile
02-10-2009, 11:38
Ma sta storia che i Symbian dopo un pò cominciano a impastarsi è vera?! :mbe:

lucacali87
02-10-2009, 12:12
windows mobile è semplicissimo da usare,dopo un giorno vi rendete conto che è molto più comodo di tutti i s.o.
Io oramai lo conosco a memoria,e poi il bello di un telefono nuovo è proprio smanettarci,senza considerare che qualsiasi applicazione vogliate la trovate.Sull'omnia va molto veloce e il cellulare è molto ben fatto.Unico neo per me sono i video che a risoluzione vga scattano un pò

c.m.g
02-10-2009, 12:16
[...]Unico neo per me sono i video che a risoluzione vga scattano un pò

perchè a me no? ci deve essere qualcosa nella tua configurazione software che non va

c.m.g
02-10-2009, 12:18
Ma sta storia che i Symbian dopo un pò cominciano a impastarsi è vera?! :mbe:

cosa intendi con "impastarsi"?

lucacali87
02-10-2009, 12:19
perchè a me no? ci deve essere qualcosa nella tua configurazione software che non va

non è che scattano,è che nn sono belli fluidi ,c'è un certo rallentamento in alcuni tratti

c.m.g
02-10-2009, 12:26
non è che scattano,è che nn sono belli fluidi ,c'è un certo rallentamento in alcuni tratti

secondo me c'è qualcosa che non va a livello software, qualcosa che magari succhia le risorse del tuo dispositivo in un dato tempo. io ci ho messo un po' a trovare la mia configurazione definitiva ;)

lucacali87
02-10-2009, 13:12
forse ero abituato troppo bene con lg secret;)
Cmq lo consiglio molto più del nokia,anche esteticamente il nokia mi sembra un telecomando,troppo spesso e allungato,l'omnia,soprattutto bianco ,ha un certo fascino:D

c.m.g
02-10-2009, 13:25
forse ero abituato troppo bene con lg secret;)
Cmq lo consiglio molto più del nokia,anche esteticamente il nokia mi sembra un telecomando,troppo spesso e allungato,l'omnia,soprattutto bianco ,ha un certo fascino:D

ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale dell'omnia, in modo da risolverti il problema ;)

Kutolenko7
02-10-2009, 14:21
guarda, visto che ti voglio male, ti dò un consiglio: acquistati il 5800, ne vale veramente la pena, ma poi non venire in questo forum a lamentarti quando vedrai che i tasti si inizieranno a consumare o quando vedrai che magicamente il display si spegnerà e non si accenderà più oppure quando sentirai gli scricchiolii dei materiali plasticosi che hanno usato per assemblarlo. :asd:

per quanto riguarda il sistema operativo, anche io ero un gran fan di symbian, ma ora ho cambiato idea dopo che ho provato WM, tutto un'altro pianeta, in quanto a versatilità, numero di applicazioni e possibilità di personalizzazione.
Nella versione 6.1 l'unico gap che ha è che non è finger frendly ma questo gap è stato corretto nella versione 6.5 che sta per uscire. tra l'altro il samsung omnia è anche aggiornabile alla versione successiva del sistema operativo (da 6.1 a 6.5) cosa che il nokia si sogna.

c'è anche chi dice che questo cell ha lo stesso hardware del nokia n97 :asd: segno che ancora non avete capito che vi stanno a vendere monnezza e voi vi ostinate ad acquistarlo :asd:

AHahaha ma dai che scherzo! Ti ringrazio per i consigli, mi hai quasi convinto, il nokia volevo prenderlo perchè mi ero prefissato un tetto di 200 euro, il samsung a quanto sta? Sai se ci sono offerte in giro?
Grazie ancora. :)

Xile
02-10-2009, 14:52
cosa intendi con "impastarsi"?

Diventa più lento ha problemi, un pò come windows dopo una paio di anni che non si formatta :asd:

c.m.g
02-10-2009, 14:56
Diventa più lento ha problemi, un pò come windows dopo una paio di anni che non si formatta :asd:

te lo confermo, ma posso anche confermarti che non lo fa con tutte le versioni. ad esempio, sul mio n95 8gb che avevo con ultimo firmware andava che è una bellezza.

kavmine
02-10-2009, 15:59
Preso Omnia....:)

mooolto bello,dopo aver giocato con 5800 e con questo ho deciso.

averlo in mano è tutt'altra cosa ..... il cellulare :Prrr:

Ora iniziamo subito con personalizzazione ...

Ciao

c.m.g
02-10-2009, 16:44
AHahaha ma dai che scherzo! Ti ringrazio per i consigli, mi hai quasi convinto, il nokia volevo prenderlo perchè mi ero prefissato un tetto di 200 euro, il samsung a quanto sta? Sai se ci sono offerte in giro?
Grazie ancora. :)

beh ma anche io scherzavo! :D

;)

su trovaprezzi trovi i prezzi più bassi della rete

c.m.g
02-10-2009, 16:46
Preso Omnia....:)

mooolto bello,dopo aver giocato con 5800 e con questo ho deciso.

averlo in mano è tutt'altra cosa ..... il cellulare :Prrr:

Ora iniziamo subito con personalizzazione ...

Ciao
passa dal thread ufficiale, ti conviene se vuoi apprendere tutte le potenzialità di questo cell ;)

Kutolenko7
05-10-2009, 15:23
Ragazzi purtroppo sono ancora un pò indeciso, cosa ne pensate del marchio HTC? Ero interessato in particolare al modello HTC - TOUCH VIVA, è paragonabile ai livelli del nokia e del samsung omnia?? GRazie!
Anche il modello HTC S740 che rientra sempre nei 200 euro, anche se non è touchscreen, qualcuno l'ha "testato"?

Kutolenko7
06-10-2009, 17:50
Nessuno ha provato qualche htc per consigliarmi?

Kutolenko7
10-10-2009, 10:41
Ciao ragazzi, tra questi due cellulari a conchiglia quale scegliereste?

Motorola RAZR V3 a 59 euro.

Nokia 2720 a 68 euro.