View Full Version : Giochi per scheda video Nvidia FX5200 128mb
Hamilton63
29-09-2009, 16:48
Salve, avendo un pc Amd Sempron 3000, con ram 512 mb e scheda video Nvidia Fx 5200 LE da 128 mb, vorrei sapere, dato le prestazioni modeste del pc, quali giochi potrei installare sfruttando il max delle prestazioni. Per esempio Half Life 2 mi è piaciuto tantissimo e andava abbastanza bene sul mio pc.Grazie anticipatamente.:confused:
Tetris, pong, sudoku...
A parte gli scherzi i due Max Payne dovrebbero andarti bene e fidati che in italiano sono dei capolavori.
Anche legacy of kain defiance è bello.
Comunque dipende dai gusti
io ce l'avevo e giocavo a 800x600 al primo Need For Speed Underground e al primo Halo (dettagli bassi).
A me Half life non è che andasse così bene. Cmq se ti ha girato Half life, Far Cry dovrebbe andarti
choccoutente
30-09-2009, 00:03
tutto quello che è uscito dal 2002 in giù
io ce l'avevo e giocavo a 800x600 al primo Need For Speed Underground e al primo Halo (dettagli bassi).
A me Half life non è che andasse così bene. Cmq se ti ha girato Half life, Far Cry dovrebbe andarti
Con la 5500 (che è di poco superiore) half life se la cavava bene a 1024. Far cry invece bisognava davvero mettere tutto al minimo per avere un po' di fluidità, perchè era parecchio pesante al'epoca rispetto ad hl2...
boh...a me è sempre andato meglio Far Cry di Half Life 2...
Ziosilvio
30-09-2009, 12:38
Aliens vs Predator 2.
Beyond Good & Evil.
Jedi Knight / Jedi Outcast / Jedi Academy.
Vampire the Masquerade: Bloodlines.
choccoutente
30-09-2009, 12:43
Aliens vs Predator 2.
Beyond Good & Evil.
Jedi Knight / Jedi Outcast / Jedi Academy.
Vampire the Masquerade: Bloodlines.
su vampire esprimerei qualche riserva
a me girava anche Unreal Tournament 2003 con dettagli medio alti a 1024x768 poi anche Pariah girava decentemente con dettagli medi
con Geforce 5200???? Dubito...
con Geforce 5200???? Dubito...
mi sembra proprio di si xfx geforce fx5200 passiva con 128mb! mi ricordo che unreal mi diceva che cambiano le impostazioni potevano risentirne le prestazioni ma a me andava fluido
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/879/radeon-9xxx-vs-geforce-fx-5200_8.html
qui ci sono dei benchmarck con Quake 3 Arena e Unreal Tournament 2003
Con la 5500 (che è di poco superiore) half life se la cavava bene a 1024. Far cry invece bisognava davvero mettere tutto al minimo per avere un po' di fluidità, perchè era parecchio pesante al'epoca rispetto ad hl2...
con la Fx 5500 ci ho finito HL2 episode 2 :stordita: :mc:
confermo i problemi a far andare bene Far cry :(
Anch'io ho la tua stessa scheda grafica :cry: e i gioci che preferisco sono i due max payne e operation7 (e gratis :D e lo puoi scaricare da qui:http://operation7.fiaa.eu/Download01.asp)
quoto max payne su quel motore gira tutto.
Direi anche Unreal II (corto ma buon gioco), Mafia, I primi Hitman...;)
Guynrush
11-10-2009, 09:18
anche GTA San Andreas dovrebbe andare, o almeno a me andava con quella scheda :)
Salve, avendo un pc Amd Sempron 3000, con ram 512 mb e scheda video Nvidia Fx 5200 LE da 128 mb, vorrei sapere, dato le prestazioni modeste del pc, quali giochi potrei installare sfruttando il max delle prestazioni. Per esempio Half Life 2 mi è piaciuto tantissimo e andava abbastanza bene sul mio pc.Grazie anticipatamente.:confused:
Se mi permetti ti vorrei dare un consiglio e questo per il semplice fatto che mio fratello ha praticamente il tuo stesso computer tranne la vga: se su quel cmputer ci metti una ATI HD 3650 AGP da 40€ ti si apre un ventaglio di giochi molto ampio (soprattutto se non usi risoluzioni pompate). Ripeto che te lo dico solo perchè mio fratello aveva la stessa tua configurazione (ma con la 5500) e quando ha cambiato ha notato un grosso miglioramento... quindi con una spesa piccola hai un guadagfno notevole (certo non ti aspettare di giocare crysis al massimo, anche se ti garantisco che te lo potresti giocare tutto a medio a 1024...).
Ciao ;)
dici che riuscirebbe a giocarlo a 1024x768 con 512 di Ram???? Inoltre se ha un alimentatore economico,credo debba cambiare anche quello se cambia VGA...
dici che riuscirebbe a giocarlo a 1024x768 con 512 di Ram???? Inoltre se ha un alimentatore economico,credo debba cambiare anche quello se cambia VGA...
Forse la Ram è poca, cmq anche se non potesse giocare a crysis avrebbe innumerevoli vantaggi per gli altri giochi... per l'alimentatore è vero, potrebbe essere un problema...
cmq lui non ha chiesto un consiglio per l'acquisto, e non mi sarei permesso di dispensare un'opinione in merito se non fosse che a casa ho anche un comuter quasi identico al suo...
Di sicuro si potrebbe fare: Fear (che vale la candela....)+espansioni; i vari splinter cell;battlefield 2; hitman e persino cod 4... lo dico sulla base di esperienza concreta (anche se è vero che il mio pc ha più ram, ma oggi come oggi la ram è la componente più a buon mercato...).
In breve potrebbe giocare bene a tutto quello che è uscito fino al 2006-2007.
Secondo me 512 mb di ram castrano esageratamente molto. Bisogna salire a un giga almeno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.