View Full Version : consiglio su nuovo processore
beccaria86
29-09-2009, 16:28
:)salve.. devo fare un pc nuovo e nn so che processore istallare... potreste darmi una mano?
budget :intorno ai 180
io ero in un primo momento indirizzato verso un quad q9400 , poi verso un i5 mentre alcune persone mi hanno consigliato un amd tipo phenom II x 4 965
qual'è il migliore?
conviene spendere tutti questi soldi per questi processori o per qualità/prezzo ce ne sono altri?
l'uso che devo fare del pc è utilizzarlo per il 3d vision della nvidia quindi per giocare in 3d, vedere film e internet... quindi niente lavoro....
grazie anticipatamente per i consigli....:) :)
:)salve.. devo fare un pc nuovo e nn so che processore istallare... potreste darmi una mano?
budget :intorno ai 180
io ero in un primo momento indirizzato verso un quad q9400 , poi verso un i5 mentre alcune persone mi hanno consigliato un amd tipo phenom II x 4 965
qual'è il migliore?
conviene spendere tutti questi soldi per questi processori o per qualità/prezzo ce ne sono altri?
l'uso che devo fare del pc è utilizzarlo per il 3d vision della nvidia quindi per giocare in 3d, vedere film e internet... quindi niente lavoro....
grazie anticipatamente per i consigli....:) :)
Secondo me quello che ti hanno consigliato è perfetto...i phenom 2 sono ottimi in termini di qualità prezzo!!!! e poi soprattutto per quello che devi fare è ottimo!!!
Steven1987
29-09-2009, 16:55
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_index.html Ciao, per avere un'idea puoi iniziare guardando qui...dai test il phenom 965 risulta leggermente migliore del quad 9400. il core i5 non è menzionato, ma se devo essere sincero, per me il core i5 se lo mangia il phenom II 965. e come prezzo siamo lì. ciao
jrambo92
29-09-2009, 17:20
Prendi il Phenom II, non c'è paragone.
beccaria86
29-09-2009, 17:56
grazie pr i consigli.... quindi il ballottaggio rimane tra
i5 vs phenom II X4 965
io ho sempre avuto pentium e mai amd quindi non so come si comportano... alcuni mi hanno detto che per giocare funzionano meglio gli amd...
per il costo siamo li 180 euro..
le vostre opinioni se possibile me le motivate cosi posso capire perche uno è migliore dell'altro... grazie in anticipo
jrambo92
29-09-2009, 18:04
Leggi questa:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3639&p=3 ;)
PS: prendi in considerazione i test senza "Turbo mode" ;)
beccaria86
29-09-2009, 18:09
oddio alcuni bench li ho capito altri meno..... da quello che ho capito a livello generale in media è migliore l' i5 anche se nel bench 3d il phenom 965 è migliore..giusto?
jrambo92
29-09-2009, 18:16
oddio alcuni bench li ho capito altri meno..... da quello che ho capito a livello generale in media è migliore l' i5 anche se nel bench 3d il phenom 965 è migliore..giusto?
Meno male che ti ho detto di vedere quelli senza Turbo attivo...:D
Comunque alla fine si equivalgono, contando che la maggior parte delle applicazioni (su Windows) è ottimizzata per processori Intel... cmq tra il Phenom II 965 e il Q9400 non c'è storia... il primo è nettamente migliore.
il skt 775 lascialo stare non converebbe, prendi un phenom II anche se io valuterei l'acquisto del core i5 750 però non so come si colloca come prestazioni
beccaria86
29-09-2009, 18:23
grazie ragazzi siete stati preziosi... ora mi resta da capire solo una cosa
i5 turbo che vuol dire? perche con il turbo va meglio del 965 senza turbo allora andrebbe meglio l'altro... in cosa conciste sto turbo...
e voi nella mia situazione quale prendereste?
Il q9400 lascialo perdere perche sfrutta un socket che oramai è arrivato alla fine....o prendi un i5 così passi al nuovo socket intel oppure compra un phenom 2 x4 965be per avere il massimo da amd e pararti il didietro per eventuali cambi futuri, dato che il socket am3 è nato da poco ed ha ancora tutta una vita difronte :D
jrambo92
29-09-2009, 18:26
grazie ragazzi siete stati preziosi... ora mi resta da capire solo una cosa
i5 turbo che vuol dire? perche con il turbo va meglio del 965 senza turbo allora andrebbe meglio l'altro... in cosa conciste sto turbo...
e voi nella mia situazione quale prendereste?
Il turbo è un'overclock automatico dei core che si verifica solo in certe situazioni... senza turbo è abbastanza evidente che il Phenom II è avanti (senza bisogno di overclock) e poi volendo anche quest'ultimo può essere overclockato...
amd 965 è superiore a i5.
i5 è la controparte zoppa degli i7.
tra i 2 molto meglio la soluzione amd.
altrimenti scegli i7 se vuoi di piu , ma nei giochi, sono pressoche uguali (amd ed i7).
beccaria86
29-09-2009, 19:20
grazie ragazzi.. ho deciso per amd phenom II x4 965..
grazie mille...
grazie ragazzi.. ho deciso per amd phenom II x4 965..
grazie mille...
Fai benissimo!!! ottima scelta!!!
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_index.html Ciao, per avere un'idea puoi iniziare guardando qui...dai test il phenom 965 risulta leggermente migliore del quad 9400. il core i5 non è menzionato, ma se devo essere sincero, per me il core i5 se lo mangia il phenom II 965. e come prezzo siamo lì. ciao
Come consumi è superiore l'i5, come prestazioni su questo sito hanno riscontrato un miglioramento medio del 6.7% da amd 965 a i5 che non mi sembra proprio "mangiare" ;)
Pessimismo
30-09-2009, 08:07
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_9.html
vedi qui e decidi....hwup dice che la piattaforma piu conveniente sia l'I5 il costo è pressochè identico.....
poi dipende che ci devi fare tu con il pc:D
jrambo92
30-09-2009, 14:44
Come consumi è superiore l'i5, come prestazioni su questo sito hanno riscontrato un miglioramento medio del 6.7% da amd 965 a i5 che non mi sembra proprio "mangiare" ;)
Infatti... e comunque è sempre meglio avere un quadro più ampio e non fissarsi su un test solo:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3639&p=3 ;)
mirko9468
30-09-2009, 14:58
IO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE phenom II 965
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.