PDA

View Full Version : Mini Pc con PCMCIA

davidepal
29-09-2009, 16:52
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio circa l'acquisto di un mini pc.
Il mio unico dubbio sulla scelta è basato sulla presenza o meno di una porta PCMCIA. Infatti io utilizzo una scheda Huawei (wind) PCMCIA per la connessione internet. So che esistono degli adattatori esterni da PCMCIA ad USB ma vorrei evitare questa opzione, per avere una soluzione più compatta.
Potreste consigliarmi qualche modello che possa essermi utile?

Grazie Mille

Davide

markk0
29-09-2009, 18:30
se con "minipc" intendi dire un netbook, mi pare che non ce ne siano.

alcuni, come l'HP 2133, l'HP 2140 e il Lenovo Ideapad S12, hanno, invece, una porta express card, che ha sostituito da tempo la PCMCIA anche sui notebook.

castello_di_carta
29-09-2009, 20:01
davidepal, tempo fa' avevo fatto una approfondita ricerca su internet per un amico che aveva il tuo stesso problema, acquistare netbook con scheda PCMCIA per trasferire dei dati, ed avevo trovato solo un sub-notebook del costo di circa 1000€ (non mi ricordo la marca ne il modello); avevamo deciso di optare per un adattatore, ma il costo supera/va i 100€-120€. Il mio amico, visti i prezzi, aveva deciso di tenersi il suo vecchio notebook. Le schede PCMCIA sono superate da tempo, e i costruttori non investono su aggionamenti meno esosi di energia. Saluti