PDA

View Full Version : gommini ventole come fissarli

paspirit67
29-09-2009, 15:41
ciao tutti,

una questione veloce..sapete descrivermi esattamente come s'installano le viti in silicone, i gommini delle nanoxia e delle noctua, tanto per interderci..
ma funzionano veramente??:mc:

Poi anche un'altra question:
l'ultra true 120 black edition extreme rev. c va meglio con una o due ventole??
io adesso in idle ho 46 - 42 - 45 e 45 e al 50% non raggiunge i 60..
posso migliorare??
premetto di aver lappato la base però non ho toccato il procio e devo ancora installare le Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series..
grazie a tutti..:rolleyes:

stetteo
29-09-2009, 17:14
certo che funzionano le viti in gomma... ma perché chiedi come montarle? è una cosa piuttosto semplice, si tratta di infilare la parte stretta nell'apposito foro e tirare finché non si incastra.

paspirit67
29-09-2009, 19:30
certo che funzionano le viti in gomma... ma perché chiedi come montarle? è una cosa piuttosto semplice, si tratta di infilare la parte stretta nell'apposito foro e tirare finché non si incastra.

si..bho.. mah.. non mi sembra che abbiano la medesima stabilità di un serraggio con viti..intendo quando devo fissare la ventola al case..
anche perché le istruzioni riportano tutto..tranne che questo particolare..:muro:

stetteo
29-09-2009, 19:47
non ti preoccupare, tengono benissimo ;)

SoXos
30-09-2009, 16:39
si..bho.. mah.. non mi sembra che abbiano la medesima stabilità di un serraggio con viti..intendo quando devo fissare la ventola al case..
anche perché le istruzioni riportano tutto..tranne che questo particolare..:muro:E' perfettamente normale che la ventola a causa dei gommini abbia la possibilità di muoversi leggermente. Ciò smorza le sue vibrazioni e impedisce che si propaghino alla struttura metallica del case creando fastidiose risonanze.