View Full Version : Peoblema alice adsl
javiersousa
29-09-2009, 15:37
ragazzi, ormai è una quindicina di giorni che la rete mi oscilla tra i 640 ed i 3 mega (pur avendo una 7mega) quindi con relativa cattiva navigazione e download pessimo; Telekom si ostina a dirmi che per loro la linea va benissimo mentre per me, prima andava una meraviglia, e da 15 gg ripeto che va malissimo, il problema è che non so dove intervenire perchè non ho toccato niente sia nelle impostazione di rete e sia nel router netgear, quindi vorrei un consiglio da voi su cosa fare e su quali prove effettuare, magari provo a cambiare i server di alice? in tal caso quali mettere o quali modifiche provare? grazie....
nuovoUtente86
29-09-2009, 15:48
I server DNS non inficiano la velocità di navigazione.
Inoltre in telecom ti hanno detto la verità: la qualità della linea puo essere ottima, ma la velocità effettiva calata in quanto non è garantito alcun MCR.
javiersousa
29-09-2009, 15:55
I server DNS non inficiano la velocità di navigazione.
Inoltre in telecom ti hanno detto la verità: la qualità della linea puo essere ottima, ma la velocità effettiva calata in quanto non è garantito alcun MCR.
quindi cosa fare?
nuovoUtente86
29-09-2009, 16:00
nulla, tanto nessuno ti darà ascolto in telecom essendo i contratti "best-effort".
javiersousa
29-09-2009, 16:13
nulla, tanto nessuno ti darà ascolto in telecom essendo i contratti "best-effort".
azzo......quindi è andata benissimo fin'ora, 15 gg ha cominciato a scazzare e me la devo tenere in questo modo? cose da pazzi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.