PDA

View Full Version : Consiglio per DVD recoredr con HD e DVB-T

toscovideo
29-09-2009, 15:09
Ciao a tutti,

Il mio vecchio DVD recorder (JVC SR-DVM70) dopo anni di lavoro mi ha lasciato, ed ora sto cercando un nuovo compagno di giochi... ;)

leggendo alcune pagine di qs. forum ho visto che ci sono molte persone tra di voi che conoscono bene i vari DVD recorder che sto osservando e che vorrei conoscere un po'meglio... vi spiego i miei dubbi...

Leggendo le caratteristiche di vari oggetti sarei arrivato a restringere il range di scelta a : SAMSUNG SH897 , LG RHT399H ed il PIONEER DVR-LX70D che però è molto più caro.

Parlando dei primi 2 ho notato che non ci sono delle enormi differenze, forse le più rilevanti sono la differente capacità dell'HD e che l'LG accetta la CAM per la PPV, se ci sono altre differenze rilevanti che non ho notato fatemele notare.
Una cosa che però non riesco a capire è la differenza tra qs. due macchine in termini di capacità di editing, per esempio: quando ho memorizzato un film sull'HD posso scegliere quale fotogramma usare per la miniatura?? ...oppure; posso eliminare la pubblicità e re-incollare i due spezzoni ricreando un file unico??

Per quanto riguarda il PIONEER credo che sia la macchina migliore ma ha un prezzo un po'esagerato, e soprattutto con una cifra del genere si può accedere ad oggetti professionali con caratteristiche complessive superiori.

Ditemi sinceramente cosa ne pensate, anche se avete suggerimenti su altri modelli con caratteristiche migliori vi prego di farmelo sapere.

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.