PDA

View Full Version : Problema con un NB ACER 201T


stangone
09-02-2002, 07:58
Ho un Notebook ACER TM201T Celeron 650MHz con 64Mb di RAM.
Il problema e' che non riesco a deframmentare il disco rigido.

Ho installato sopra il nuovo Windows XP Professional, ma quando faccio partire la deframmentazione ad un certo punto mi si blocca, mi appare lo schermo nero con dei codici strani, mi si riavvia ed alla fine mi appare il messaggio di errore che il Computer e' stato chiuso a causa di un errore grave!!!

Prima di tutto avevo due Virus dentro al Computer, poi ho usato l'Antivirus ed ho cancellato alcuni file .exe nella sottodirectory _RESTORE che contenevano appunto questo VIRUS. Poi siccome il computer non funzionava bene, cioe' andava lentissimo e si bloccava, ho reinstallato il sistema operativo Windows XP sopra a quello vecchio.

Ho installato il Windows XP perche' avevo il Windows Me e anche con questo non riuscivo a fare partire lo Scandisk (mi appariva sempre il messaggio Lo Scandisk e' stato riavviato 10 volte).

Ho pensato di formattare tutto ed installare il vecchio e buono Windows 98, faccio bene? Oppure e' un problema di Computer?

Grazie

toniocartonio
09-02-2002, 08:28
Beh... dopo il casino che questo harddisk ha subito, non mi stupisce che faccia le bizze;)

In ogni caso, secondo me la migliore cosa che puoi fare è formattare tutto e ricominciare dalla tabula rasa con il sistema operativo ch preferisci: non penso sia un problema legato a SO, quanto più alla storia travagliata che ci hai raccontato:D

Un ultimo consiglio.... la prossima volta tieniti caro caro l'antivirus, e aggiornalo con costanza!!!


p.s. io non ho provato XP, però pensavo che magari la Professional potrebbe essere un pochino esigente rispetto alla tua dotazione hardware (... informati, perché questa è solo un'impressione:) )

ivanez
09-02-2002, 11:28
credo ceh usare XP con 64Mb di RAM sia un suicidio... anche 128 sono pochi...meglio 98