PDA

View Full Version : Problema driver scheda audio

Sevenarth
29-09-2009, 15:00
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, e l'altro giorno ho formattato il computer a un mio amico, io sentivo che qualcosa andava storto, infatti la scheda audio, non viene riconosciuta e non ha i driver installati, ora il problema è che non sappiamo come si chiami. Vorrei essere aiutato, perchè non funziona propio la scheda audio. Il PC è stato assemblato da un negozio dove l'ha comprato quindi niente è integrato.

giovandrea
30-09-2009, 11:00
Quindi non è un chip audio integrato? Sicuro?
Lo noti da dietro (se i connettori audio sono nel pannello della scheda madre è integrato), altrimenti se sotto è a parte.
Se è integrato basta fare una ricerca veloce sulla scheda madre per trovare immediatamente i driver, altrimenti bisogna aprire il pc e vedere il chip di quella a parte, cercarlo in internet e conseguentemente trovare i driver!

Sevenarth
01-10-2009, 15:41
Si c'è integrato e non, m,a tutti i cavi sono attaccati sulla scheda audio apparte.
L'ho appena esaminata smontando il computer del mio amico, il modello è Creative SB0220, ora sto a casa del mio amico sulla quale gli ho smontato il pc. E sono connesso dal suo PC.
Potete aiutarmi a trovare i driver audio per quel modello?

giovandrea
01-10-2009, 20:06
Quel modello della 5.1 è proprio maledetto, per trovare i suoi driver ci vogliono un paio di maniche.

Intanto dai uno sguardo veloce su google..

giovandrea
02-10-2009, 14:38
Mandato PM