View Full Version : Configurazione multimonitor (6 o 8)
Morgan Leah
29-09-2009, 14:58
ciao
dovrei assemblare un pc con windows XP per pilotare 6 o 8 monitor 24 pollici 1920x1200.
Ho visto che le nvidia nvs 420 e 450 hanno la possibilità di pilotare 4 monitor ciascuna, ma mi chiedevo se mettendone due potrei incorrere problemi nel pilotare 8 monitor da un solo pc.
Il minimo di monitor che devo pilotare è 6.
Dato che le nvs costicchiano è possibile mettere una nvidia economica che gestisca due monitor e una nvs che gestisca gli altri 4?
grazie
Morgan Leah
02-10-2009, 15:22
nessuno ha mai provato ste schede?
blackblame
03-10-2009, 11:47
Lascia perdere le nvidia(ho una nvs 450 e mi sono pentito) mi funziona solo con 3 monitor (il quarto misteriosamente con gli ultimi driver non lo vede, solo con i primi driver che la supportano e ultimamente manco quelli, e quindi ti scorderesti windows 7). Il consiglio è di spostarti sulle matrox m9138/9148, meglio supportate ;) e di ultima generazione (i costi sono simili alle nvidia)
p.s. scandaloso che nonostante conoscano il rpoblema non lo hanno risolto, il trucco dei drivers me lo hanno detto dalla pny, che è il distributore
Morgan Leah
03-10-2009, 12:01
grazie per il consiglio.
Ora devo vedere dove le vendono, dato che su trovaprezzi non le ho viste :confused:
beh, se io compro una scheda video che pilota 4 monitor e poi si rivela inutile o difettosa non ci perdo due secondi e la rimando indietro o al fornitore o al produttore :mad:
blackblame
03-10-2009, 13:38
certo, prima trovo una soluzione adeguata (le 9148 son difficile da trovare), e poi gli mando una bella letterina con copia della risposta da parte di pny da parte di una associazione dei consumatori (la scheda difetta all'origine), leggendo nei forum esteri tutti lo stesso problema, quindi spero in un congruo recupero :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.